Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Panasonic 32e6 o Panasonic 39e6??

Ciao ragazzi!
    Spero mi aiutate a chiarire le idee...
    Ho letto un pò di discussioni su queste due tv,spicca su tutto il dubbione: pannello ips per il 32 contro il pannello chimei del 39.
    A prima vista uno dice subito...vai di 32,nettamente migliore!
    Ora però ragionando in generale:
    Prezzo: Entrambi a 399€;
    Distanza di visione superiore ai 2/2.5 metri/anche 3 in qualche punto : +1 per il 39 presumo;
    Qualità video : +1 per il 32;
    Angolo visione : +1 per il 32;

Per pochi centimetri non posso mettere il 40,altrimenti il problema non si poneva.
    Ma questi 39 sono così orribili?Precisamente in cosa peccano??
    Trovo Pareri discordanti in rete,chi dice che è pur sempre un ottimo televisore,che dice di evitare i chimei come la peste....aiutooooo....che faccio??

Consigli e opinioni tutte ben accette...non sono molto esperto...d'altronde per questo sono qui!

Grazie a tutti!

Innanzitutto non è detto che il pannello 39" sia Chimei, può anche essere AUO. Anzi in molti casi è proprio un MVA prodotto da AUO.
    Poi considera che il 39E6 ha un nero migliore e un contrasto più alto del 32E6, il che al buio o con poca luce è un vantaggio non indifferente.
    Mettici i 7 pollici in più... e la scelta è fatta

Grazie mille per la delucidazione... Quest'ultima info sui pannelli non la sapevo!

Ultima cosa che mi frena un pò è l'angolo di visione:
    pensi che 2° in meno, (178 contro i 176 del 39 pollici) siamo così evidenti??

Dalla distanza che hai ci vorrebbe un 55", ma , considerato il problema di spazio, devi assolutamente mettere il taglio più grande quindi il 39".
    Il 39" come ti è stato detto da gorillaz viene prodotto da diversi marchi tra cui AU-Optronic, ad occhio non riusciresti a distinguere un Chime da un AU-O anche se li metti a confronto, sono praticamente identici; AU-O ha un leggero vantaggio sul contrasto rilevabile solo con sonda.
    Comprati un 39"
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Questo angolo di visione mi mette sempre timore...continuo a non capire...
    Sono andato a vedere in uno store fisico,ho visto un 39em6 (Quello senza smartv) eppure non noto tutta questa perdita di definizione anche spostandomi di parecchio di lato,45° e più...
    Chi mi aiuta a capire?siamo solo io ed i miei occhi a non notare certi particolari?? superconfuso...

Ma infatti non è un grandissimo problema, e non si perde assolutamente la definizione!
    Significa soltanto che entro quell'angolo avrai una visione ottimale al 100%. Superato l'angolo di visione i colori iniziano piano piano a sbiadire man mano che ti allontani dall'asse, ma la tv si vede comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •