Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto TV led 32"

Requisiti:
    Tipologia TV: led 32”
    DVB-T2: si
    FULL-HD: si
    Lettura di file: xvid, divx, mkv (1080p@30fps) da hard disk esterno tramite porta USB
    Utilizzo: prevalentemente per vedere i programmi RAI in chiaro (DVB-T e in futuro DVB-T2) e vedere film/telefilm xvid, divx, mkv, DVD-Video da lettore DVD e ascoltare musica (mp3).
    Non mi interessa giocare con la PS3 (o simili). Il lettore blu-ray non ce l'ho e non intendo comprarlo in futuro.
    Ottima visione SD/dvd/HD, angolo visualizzazione abbastanza frontale, naturalezza colori.
    Budget a disposizione: 400 €

Premetto che non me ne intendo di tv quindi fate pure i commenti necessari per indicarmi se manca qualcosa.
    Quali modelli di televisione mi consigliate? (con audio e video di qualità). C'è qualche marca migliore di altre?
    Chiedo in questo forum perchè mi sembra il miglior forum italiano che tratta questi argomenti.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER L'AIUTO
    Ultima modifica di Maxer; 02-11-2013 alle 19:44

Poichè guarderai solo roba in bassa definizione va bene anche un HD ready. Direi che i candidati sono i soliti.
    - Sony 32r423;
    - Panasonic 32b6
    - Samsung 32f5000 (full HD).
    Li trovi tutti e tre online a cifre comprese fra i 250 e i 300 €. Prova a dargli un'occhiata dal vivo se riesci.

Grazie, però se compro un tv HD ready me li legge i file MKV 1080p@30fps da hard disk esterno? Perchè non vorrei che gli HD ready leggano solo MKV 720p@30fps. Inoltre se in futuro ci saranno canali RAI o di altre emittenti in alta definizione, non è meglio un FULL-HD?
    Cioè tu mi consigli un HD ready perchè con quello si vedono meglio i DVD, Divx, DVB-T, MKV 720p rispetto a un full HD? Oppure è solo perchè mi costerebbe di meno?
    Un altro dettaglio: la distanza di visione dal televisore è circa 2.5 m, va bene come grandezza un 32"?
    Grazie ancora.

La differenza tra 720p e 1080p su un 32" è difficile percepirla. In ogni caso visto che hai il budget a disposizione, io starei su Panasonic 32E6e o Sony 32W653, i migliori 32" attualmente in circolazione.
    Per quanto riguarda i file a 1080p, certo anche i tv hd ready li leggono senza problemi.

Quindi le migliori marche per tv led 32" (attualmente) sono: Sony, Panasonic e Samsung?

Ma è vero che alcuni modelli non leggono hard disk formattati in NTFS?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •