Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Acquisto TV 55"/60" per gaming e SD

Ciao a tutti
    Pensavo che cambiare TV fosse facile, e invece dopo aver fatto un paio di giri da Mediaworld e aver letto il vostro forum, ho cambiato totalmente idea

Taglio corto e passo al sodo.
    Riesco a piazzare il mio vecchio (di 4 anni) LCD LG 37" e vorrei passare a qualcosa di più grosso, avendo uno spazio tra spettatore e TV di circa 3-4 metri. Lo spazio sul mobile mi permette di arrivare fino ad un 55"/60", e sinceramente non vorrei scendere.

- Utilizzo: principalmente gaming con PS3 (in futuro PS4), ma anche visione di serie TV in SD. Più marginalmente film in HD. Poco 3D.
    - Luminosità ambientale: gaming al buio o con poca luce (raramente a tapparella completamente alzata); film SD e HD con una luce soffusa dietro al divano.
    - Funzioni smart: boh. Mi danno l'idea di quei giocattoli con cui smanetti forsennatamente per due giorni e poi te ne dimentichi. Non credo siano prioritarie, a meno che non mi facciate cambiare idea voi.
    - Budget: preferirei rimanere attorno ai 1200 euro, ma se ne vale VERAMENTE la pena posso salire fino a 1700. Ma i soldi in più devono essere spesi STRABENE.

Non mi importa la marca e frega niente del design.

Grazie in anticipo per l'aiuto

data la distanza dai 3 ai 4m meglio il più grande possibile (per visione hd e gaming ps3/4) tra i tv di quest'anno mi viene in mente solo il 64PSF8500 appunto da 64" della samsung, però dovresti aggiungere 100/200 euro al tuo budget massimo... e ne varrebbe davvero la pena (IMHO) ...
    Sui 1750 euro ci sarebbe il panasonic 65ST60, superiore come qualità di immagine al samsung (con contenuti hd, sull'sd si comporta meglio il sam) ma non mi sento di consigliartelo senza prima provarlo, perchè l'input-lag potrebbe darti fastidio...
    Su questi budget e polliciaggi non trovi di meglio.
    Ultima modifica di Peppe90; 10-09-2013 alle 22:35

Il 64", ahimè, è troppo alto e per poco non ci sta. Devo fermarmi al massimo a 60-61.

Purtroppo ne samsung ne panasonic fanno plasma da 60", dovresti scendere a 55", oppure optare per gli lg scendendo di qualità... La soluzione in realtà ci sarebbe... Lo ZT60 è 60" esatti ed anche la miglior tv in commercio, solo dovresti raddoppiare il tuo budget

Ho fatto un po' di magheggi, e ampliato lo spazio disponibile in altezza a 96 cm, il 64" arriva a 92 cm, ci sta alla grande!

È quindi la migliore scelta? Quali sarebbero le alternative da 55"? (più per una questione di prezzo che altro)

Con la mia situazione un LCD è da scartare a priori?
    Ultima modifica di ZeroSilent; 11-09-2013 alle 09:27

anche io sto per comprare un tv della tua stessa grandezza 60-65 pollici.. Ero orientato sul panasonic al plasma però ora mi viene il dubbio. Una o due partite alla play le faccio anche io non vorrei che avessi problemi con il plasma . Qualcuno ha avuto modo di provare il pananosic P65VT50T con qualche gioco della ps3?

Qualsiasi esperto ti sconsiglierà tv lcd a questi polliciaggi: i difetti di clouding e coni di luce su questi tv, solitamente si accentuano con il salire della grandezza... un plasma non ha di questi problemi, anzi, più è grande meglio è...
    A scanso di equivoci su quanto ho scritto prima, non ti sconsiglio assolutamente i plasma lg (che personalmente preferisco cmq a qualsiasi LCD) sono ottimi e non sono neanche tanto difficili da trovare nei cc, potresti farti un giro e vederne qualcuno... Il massimo però è il VT60, il 55" sui 2000 euro... Samsung dal 64" si scende al 51". L'ST60 è superiore al samsung e il 55" si trova sui 1400 euro spedito, tuttavia potrebbe darti problemi l'input-lag (oppure no, dipende da che tipo di giocatore sei...) se non giocassi sarebbe la scelta perfetta, ma date le circostanze non te lo consiglio senza prima provarlo. Cmq ti ripeto il consiglio: vedi se trovi L'LG-60PH670S , 60" online a poco più di 1000 euro, sia chiaro, che i Panasonic siano meglio non significa che questi TV non siano cmq ottimi.

@bobocalzo una o 2 partite alla play non sono un problema, basta non lasciare qualcosa di fisso (un hud, schermata in pausa...) ore ed ore consecutivamente... se usi la tv anche per film e altro alternato ai giochi vai tranquillo, che tra l'altro, come resa nei giochi non trovi niente di paragonabile a questi tv
    Ultima modifica di Peppe90; 11-09-2013 alle 13:59

grazie per la risposta peppe! molto utile! principalmente sky / dvd . però una partita con amici si fa sempre volentieri! sono indeciso se prenderla online. molti di voi consigliano Saturn... Non sarebbe male per me prenderla online. In più il Panasonic
    TX-P65VT50 è pure in promozione

Online si trova a 500 euro in meno del VT60 (2200 vs 2700 euro) Gran bei bestioni...

io volevo stare sui 2000

Quindi direi di escludere (a malincuore) i Panasonic (se mi danno lag nel gaming e problemi con la visione SD, anche se la visione HD è splendida per me è comunque un disastro).

A questo punto se la giocano il Samsung 64" e l'LG 60"... considerando che l'LG costa quasi la metà, tu che dici? Mi pentirei di aver voluto risparmiare? La differenza tra i due li vale 900 euro?

Aspetta, chiedo venia , quando ti ho consigliato l'LG pensavo al tuo budget, ma non stavo considerando il lato gaming...
    Vedo se trovo qualcosa, perchè di solito gli LG hanno un input-lag molto elevato (100ms e oltre), più dell'ST60 (sui 70ms)
    Solo l'ST panasonic ha un lag alto, ma con il tuo budget potresti permetterti solo la versione 50" del VT e il GT è al massimo da 50"...
    Il Samsung vale decisamente i soldi in più oggettivamente parlando, ma dipende dall'uso che ne devi fare quanto incida la differenza qualitativa tra i 2... Personalmente mi sento di dirti questo: che per notare la superiorità del samsung ti basta avere la vista buona...

Peppe, sei un faro nella nebbia

Attualmente ho un LG LCD 37" comprato nel 2009, credo sia un LH3000 (pagato sui 700 euro, mi ci sono trovato benissimo), e l'input lag non l'ho mai notato (sarà che gioco pochissimo online e odio i giochi sportivi). Ho cercato quanti ms di lag abbia per fare un paragone ma non ho trovato nulla.
    A questo punto aspetto tuoi aggiornamenti, altrimenti direi che il Samsung è ormai una scelta obbligata.

Citazione Originariamente scritto da ZeroSilent Visualizza messaggio

Attualmente ho un LG LCD 37"..[CUT]
    Confesso, questa mi era sfuggita
    beh in realtà anche se in generale gli LG non sono mai stati adatti per giocare, non conosco il tuo modello, magari era una mosca bianca... ho letto solo una discussione in un forum straniero di possessori che si lamentavano sia dell'input-lag che della sfocatura... giocatori di fps online però, parecchio accaniti anche...
    Guarda non saprei, ho appena letto recensioni di LED LG di quest'anno e come lag sono a posto, sarebbe strano che con i plasma facciano di peggio... certo che se si trovasse il dato dell'input-lag del tuo vecchio tv si risolverebbe tutto: magari ha 100ms di lag, più lento dell'ST60, in tal caso non ci sarebbero dubbi (L'ST60 c'è anche da 65" è superiore al samsung e costa un pò meno...) del resto anche il samsung è di poco più veloce rispetto all'ST come input-lag (64ms contro 70ms) ...l'ideale sarebbe riuscire a provare almeno uno dei 3.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •