|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV 32-40 pollici
-
28-10-2013, 18:51 #1
Junior Member
TV 32-40 pollici
Salve a tutti,
avevo intenzione di acquistare un TV con dimensioni comprese tra 32 e 40 pollici.
Non ho particolari esigenze: l'uso prevalente è guardare film in SD e tramite chiavetta (quindi pochi contenuti in HD, anche se talvolta qualcuno ci scapperebbe). Quindi le caratteristiche principali che cerco sono una buona qualità dell'immagine e che il TV disponga di ingresso USB in grado di leggere più i contenitori di file video più diffusi (.avi, mkv ecc.) senza troppe difficoltà. Un discreto reparto audio non dispiacerebbe.
Budget limitato, diciamo sotto i 400 €.
Avete qualche consiglio da darmi? Da quello che ho capito per questo prezzo molti consigliano il plasma, in particolare il Panasonic TX-P42X60E che si trova sotto i 400 €. Potete confermare questa impressione? Qualcuno che lo ha provato, mi sa dire che ha ingresso USB e riesce a leggere una buona varietà di file multimediali?
Altri consigli sono i benvenuti.
Grazie a tutti per l'attenzione e per il lavoro che giornalmente svolgete
gal
-
29-10-2013, 09:41 #2
Senior Member
confermo il consiglio per la qualita' video, per quanto riguarda la bonta' del media player lascio parlare i possessori (hai provato senno' a guardare nella discussione dedicata a quel modello?)
-
29-10-2013, 14:13 #3
Senior Member
Confermo la bontà della scelta del 42x60, che oltretutto in questo periodo si trova in offerta a prezzi contenuti anche in negozi fisici. Per quanto riguarda la qualità del player multimediale posso dirti che supporta tutti i principali formati. Il problema è che c'è avi ed avi e mkv e mkv. Non tutti infatti sono prodotti allo stesso modo, alcuni vengono codificati con delle opzioni avanzate che il sistema non è sempre in grado di supportare. Con un pc non è un grosso problema, visto che basta scaricare un codec adeguato, per un tv le cose cambiano dal momento che le funzioni di decodifica dei file video sono contenute all'interno del chipset che normalmente non è aggiornabile. Credo che per i televisori di fascia medio bassa la situazione sia più o meno la stessa e solo sui modelli di fascia alta si trovino livelli di compatibilità più elevata. Se hai un minimo di competenze informatice e un buon programma di conversione video puoi risolvere il problema ricodificando il file che non girano. Non è difficile e non richiede moltissimo tempo.
-
03-11-2013, 09:08 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
Invece se volessi un'alternativa Lcd/Led, anche con meno pollici, cosa mi potete consigliare di economico?
-
03-11-2013, 14:01 #5
Senior Member
Con 400 € ti prendi un led a malapena decente. Non credo che ci siano grosse differenze in quella fascia. Vedi quale esteticamente ti piace di più.