Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 158

Buccia se vuoi un plasma.. ahimè affrettati!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

è questione di tempo poi plasma/ lcd /led,macchie ,clouding, ecc saranno ricordi, tutto sara spazzato via da... Oled , la tv definitiva ^^

Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    è questione di tempo poi plasma/ lcd /led,macchie ,clouding, ecc saranno ricordi, tutto sara spazzato via da... Oled , la tv definitiva ^^
    Non certo adesso. Per gli OLED a prezzi accessibili si dovranno aspettare a mio avviso ancora 3-4 anni. Adesso ci sono grossi problemi di stampaggio sugli OLED e di affidabilità generale.
    Ultima modifica di Aenor; 01-11-2013 alle 10:41
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

come è successo per i plasma , all'inizio erano costosissimi e tecnicamente erano un disastro, inguardabili e pieni di problemi poi sono migliorati e grazie agli asiatici calarono anche i prezzi se no credo il plasma avrebbe durato molto di meno, ora arrivano anche i cinesi ^^

comunque una cosa che non capisco, non sono un tecnico, vedo nei grandi magazzini le tv LG 60 pollici e il clouding non li vedo, i neri sono buoni, sono stato a lucca comics e nel reparto games ci sono tv led sony e i giochi ps4 si vedono benissimo, alla warner bros cè una tv con schermo enorme dove trasmettono i trailers di film e si vede benissimo , certo una tv per testarla la si dovrebbe avere in casa guardarci alcuni film , fare prove con i dichetti ecc ma non è possibile, io ho ancora il plasma da anni e va benissimo , pero' come ho gia' deto in qua e la', vorrei passare al 3D e con uno schermo di almeno 55/60 pollici , il plasma stupendo che sia non ha il 3D passivo percio' per me è da escludere, a me appagherebbe una tv che mi fa vedere esempio AVATAR in 2D E 3D senza lamentarmi o TITANIC, o 2001 odissea nello spazio senza problemi come la saga di starwars, o vedere fim di animazione belli nitidi e colorati senza tremoliii scatti e neribluastri.
    ecco qui un video sul 3D ^^
    https://www.youtube.com/watch?v=4lGu4gdHHmM

A me infastidisce solo il fatto che a prescindere si esalta plasma e si scredita i led. Probabilmente il plasma è superiore sotto diversi aspetti ma di stampaggio ne soffre poi che qlcno non ne ha avuto e' un altro discorso. E come dire che i led soffrono di coni di luce ma alcuni non hanno di questi problemi. La mia scelta si è ristretta tra pana st e sammy es800!

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    A me infastidisce solo il fatto che a prescindere si esalta plasma e si scredita i led.

Qui siamo in un forum tecnico, non su yahoo answers. A prescindere un corno se permetti. Se ti vengono dati dei consigli vengono dati a ragion veduta (anche correlati da report tecnici di recensioni autorevoli) in base alle ns. esperienze e studi personali. Se la cosa ti infastidisce studia la cosa personalmente e non aprire post del genere. Nessuno qui prende percentuali sulle vendite e se le cose vengono fatte vengono fatte per pura passione e per aiutare gli utenti che richiedono appunto un supporto tecnico (e molti, moltissimi alla fine ringraziano).

Ripeto, comprati un LCD e vivi sereno.

@LEE: Se vuoi qui è trattato l'argomento OLED

http://www.avmagazine.it/forum/76-di...d-sono-tra-noi
    Ultima modifica di Aenor; 01-11-2013 alle 11:24

io prenderei, LG60LA740S, tanto qualsiasi tv ha i suoi problemi sia se plasma se lcd.

Citazione Originariamente scritto da buccia Visualizza messaggio
    @plasmato
    Bella la metafora del vino...
    Però dipende dal vino, se prendi quello nel brik è meglio 100 volte la coca.
    A parte gli scherzi riporto la mia esperienza personale se può essere d'aiuto.
    Ho un Sony KDL-52Z5500 top di gamma di qualche annetto fa, pagato all'epoca quasi duemila euro.
    Sin dal primo giorno presentava, sopratutto nell'angolo ..........[CUT]
    quello dei brik non è vino!!! come la priz cola non è coca cola! ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    io prenderei, LG60LA740S, tanto qualsiasi tv ha i suoi problemi sia se plasma se lcd.
    Consigliare un LG 60" con una motivazione così... mi ritiro.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Qui siamo in un forum tecnico, non su yahoo answers. A prescindere un corno se permetti. Se ti vengono dati dei consigli vengono dati a ragion veduta (anche correlati da report tecnici di recensioni autorevoli) in base alle ns. esperienze e studi personali. Se la cosa ti infastidisce studia la cosa personalmente e non aprire post del genere. Nessun..........[CUT]
    Come non quotare...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Mi sono espresso male. E che quanto si parla di stampaggio fanno presente che sul vt non c'è. Ma non esiste solo vt ma anche st

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    Mi sono espresso male. E che quanto si parla di stampaggio fanno presente che sul vt non c'è. Ma non esiste solo vt ma anche st
    MA cosa c'entra! il discorso è linea generale su tutti i plasma, mica solo sulla famiglia VT! Sembra tu non voglia leggere quello che scriviamo, vieni qui non sapendo niente di niente in materia ed adesso hai decretato che i plasma si stampano nell'utilizzo domestico.

Ripeto comprati un LCD e vivi sereno!
    Ultima modifica di Aenor; 01-11-2013 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Consigliare un LG 60" con una motivazione così... mi ritiro.
    perchè? dammi dei motivi per farmi ricredere su LG60, tutti sono contro LG e ok, ma nessuno mi fa capire il motivo, io ho il plasma 42 pollici LG piu' di 5 anni e va bene, ho il dvd rec e va bene, ditemi cosa ha di malvagio LG e soprattutto la tv LG60LA740S ho visto il panasonic 60dt60e ma non è che mi convice a pieno, come i samsung, lo sharp, toshiba, sony , ecc ecc il plasma unico che vedo insieme ai led è scurissimo fa seghettature come i led ecc il panasonic zt60 non lo vedo nei negozi ma anche se lo vedessi e spiazzerebbe tutti costa un botto e non ha il 3D passivo.

Basta leggere le più autorevoli testate e review (oltre a frequentare le altre sezioni di questo forum) per rendersene conto. Questa non è la sezione idonea ed il thread giusto per disquisire sugli LG, è OT e francamente manco me ne frega. Noi abbiamo dato i consigli sui TV migliori che ci sono in commercio con dati alla mano, tu invece consigli in base a visioni nei CC (cosa più sbagliata del mondo) ed "al Warner cinema" (mi viene da ridere). Il 3D passivo si ha solo a patto di avere pannelli IPS e la cosa francamente per me è inaccettabile (che poi il 3D per me è inutile, passivo o attivo che sia). Inoltre il fatto che sia migliore o peggiore dell'attivo è altamente soggettivo.

Sulle seghettature del plasma non commento nemmeno (tra l'altro non capisco il tuo italiano, intendi dire che il DT è un plasma? ). Quale sarebbe "il plasma unico che vedo scurissimo che fa seghettature" ?

Non voglio incombere in sanzioni per il nulla quindi evito di prolungare, apri un post sulla LG (o comincia a leggere sul perché certi TV se pur con pannelli IPS LG vanno meglio degli LG stessi grazie ad un'elettronica più evoluta) se vuoi risposte in merito.
    Ultima modifica di Aenor; 01-11-2013 alle 13:46

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •