|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Panasonic 42st60 o tx-l47et60e
-
02-10-2013, 08:35 #1
Junior Member
Panasonic 42st60 o tx-l47et60e
Ciao ho letto parecchio le vostre discussioni e devo farvi i complimenti per tutti i consigli che sapete dare ai meno esperti, compreso me.
Sto per prendere la tv per il mio appartamentino e sono indeciso tra le due tv come da titolo.
Utilizzo TV:
- la utilizzerò mediamente 4/5 ore al giorno non di fila (1 mattina, 1 pomeriggio, 2/3 la sera);
- non sono un grande appassionato di cinema, ma potrei diventarlo. Userei la tv per giocare con l'xbox360 (e un domani PS4) a giochi cone FIFA 14 on line, NBA 2K14, GTA e qualche FPS ogni tanto e per eventi sportivi (infatti dovrei prendere anche sky).
- l'ambiente è luminoso e la distanza può variare da 1,5m a 3m.
Venendo alle tv in questione dell'st60 ho sentito parlare un gran bene qui nel forum ad eccezione del lato gaming. L'et60 sicuramente non raggiunte la qualità di immagini della prima, ma forse è più adatta a un utilizzatore non particolarmente esigente come me.
Infine la prima la troverei on line sui 720€, la seconda la trovo a 699€.
Sacrificare 5" per una tv che sbaraglia tutti i led (ma che forse non apprezzerei a dovere) ma che con il gaming potrebbe darmi delusioni o prendere un buon compromesso con 5" in più?
-
02-10-2013, 10:03 #2
se non giochi a livello agonistico online a giochi di tipo FPS oppure picchiaduro e, la tua connessione ha un lag bassissimo allora puoi considerare di prendere un televisore più performante a livello di lag.
Togliento tutti i filtri e con modalità game attiva sull'ST60 puoi arrivare intorno ai 40ms.Io francamente ci gioco benissimo offline senza nessun problema.
-
02-10-2013, 10:21 #3
Junior Member
Grazie per la risposta! Giochi anche a FIFA? Se si come ti trovi?
-
03-10-2013, 02:37 #4
Senior Member
molto bene fifa, senza nessun tipo di problema. Reattivo se è qusto che vuoi sapere. L'ambiente molto illuminato non tira fuori il meglio dai plasma, quindi il consiglio è riuscire a mettere delle tende o altro. Comunque tra i due non c'è proprio partita. A livello di qualità d'immagine. Ovvio guardare materiale ful hd da 3 metri con un 42 sinceramente lo vedo uno spreco. O ti avvicini come mi sembra tu possa fare o sali di pollici.
In ambito led nel caso tu volessi prendere qualcosa che si avvicini all'st60 c'è il sony w900, però si sale di prezzo o se vuoi risparmiare il samsung f8000. Tutte e due dei top gamma in ambito led. Anzi per risparmiare potresti anche prendere l'f7000 che è praticamente identico al f8000.
Fermo RESTANDO che il plasma PANASONIC è superiore a tutti i modelli citati.Ultima modifica di langi83; 03-10-2013 alle 02:43
-
03-10-2013, 08:08 #5
Guarda questa dell'input lag per me è diventata una paranoia più che una disanima tecnologica vera e propria (tipo gli Hz qualche anno fa). Pensa che l'altro giorno sono stato da un amico che ha preso un monitor per PC gaming da 1ms, decantandone qualità, tempi bassi, ecc ecc. Dopo aver ascoltato e provato il tutto gli ho chiesto: "si ma che ping hai?" Abbiamo fatto il test ed è risultato 180 ms. Come vedi è inutile cercare la perfezione quando poi abbiamo connessioni infime, ovviamente parlo del gioco online.
In seconda battuta, ma davvero la stragrande maggioranza di noi riesce a discriminare 20 ms in più o in meno di tempo di risposta? Io credo di no, poi se qualcuno ci riesce.. complimentiVIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
03-10-2013, 09:38 #6
Esatto Aenor, quello che vorrei far capire è che quello dell'input lag del Monitor è un falso problema.Come ho già scritto sopra, la cosa principale da considerare è sempre il Lag della connessione! Se si ha un ping alto, si ha un grosso problema per giochi dove è richiesta un alta reattività (Sparatutto in prima persona e picchiaduro alla Tekken).Se poi si gioca a livello "agonistico" ,tornei ed altro, ogni cosa che possa limare la reattività va considerata.Ad esempio tipo l'input lag del monitor, perchè in teoria oltre al ritardo della connessione (compensato bene o male a seconda dell'algoritmo del gioco) si aggiunge anche il lag del monitor.Parlo di teoria perchè sostanzialmente questo difetto non inficia la visione, ma diminuisce il tuo tempo di reattività, ovvero se uso un ST60 , ci vorranno 70ms da quando la Ps3 invia il segnare di aggiornare la grafica a quando questa grafica aggiornata arriva sullo schermo, per cui ho perso il "doppio" del tempo rispetto ad un monitor con input lag 35ms, tempo in cui potevo (sig) parare il colpo oppure attaccare.Il concetto è questo.
Ma queste sono tare da agonista online (o wannabe) perchè ancora prima di pensare a questo si abbassano i dettagli del gioco (la dove possibile) per sgravare il processore da ogni elemento che possa ritardare l'elaborazione.Uno che gioca agonisticamente online gioca anche con un dettaglio grafico ridotto proprio perchè gli interessa la prestazione agonistica.Va da se che a mio modo di vedere se ne va anche il piacere di giocare.
Capite quindi che il lag del monitor è l'ultimo dei problemi perchè si inserisce sul castello sopra illustrato.
Tra l'altro il monitor Samsung da gioco di un mio amico "agonista" aveva dei colori osceni e una gamma dinamica ridicola.
In conclusione l'ST60 va più che bene per giocare(io sono soddisfattissimo) a netto delle considerazioni sopra esposte quindi per la maggior parte dei giocatori.
Ps io ci gioco a PES con soddisfazioneUltima modifica di shimizu; 03-10-2013 alle 09:51 Motivo: punteggiatura
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
03-10-2013, 10:09 #7
Senior Member
Io dico solo che nei 100metri è considerata falsa partenza quando il tempo di reazione è inferiore ai 100ms dallo sparo, quindi se qualcuno, giocando, riesce a trovare differenze tangibili tra uno schermo con 30ms di input lag (che credo sia la media) e uno con 70ms, dovrebbe considerare di fare altro nella vita che passare il tempo con un joypad in mano....
-
03-10-2013, 10:51 #8
ti farei una statua poichè in anni e anni di forum sei uno dei pochi che come me sostiene questa tesi. Tutti i famosi "hardcore gamer" (o come dici tu, sarebbe meglio chiamarli Wannabe
) mi hanno sempre preso per i fondelli quando dicevo che ai tempi di Counterstrike, quando volevo provare ad elevare un pò la skill, giocavo a 800x600 con dettagli minimi. Per il resto sull'input lag per me sono tutte fisime mentali.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
03-10-2013, 21:47 #9
Senior Member
-
26-10-2013, 18:49 #10
Member
Ma nessuno prende in considerazione il maggior consumo elettrico del plasma?
Avete tutti i pannelli fotovoltaici montati sul tetto ?
-
27-10-2013, 00:19 #11
Ultima modifica di Aenor; 27-10-2013 alle 14:32
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080