Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio TV low cost

Consiglio TV low cost

Salve gente, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di una TV da 40 pollici che costi massimo 400€ e che abbia una qualità video decente.
    L'utilizzo sarà principalmente rivolto a film, serie tv e qualche videogame ogni tanto.
    Non è necessario che sia smart (mi basta collegare il notebook via hdmi per avere le stesse funzionalità) nè 3D.
    Distanza di visione fino a 2 metri, ovviamente regolabile in base al comfort, ho abbastanza "spazio di manovra".
    Per ora ho trovato questi modelli:
    - Philips 40PFL3008H
    - Samsung UE40EH5000
    - LG 39LN575S
    Dei 3 qual è il migliore? Ci sono altri modelli che dovrei prendere in considerazione?

Difficile dire quale sia il migliore. Il pannello migliore dovrebbe averlo il Samsung, che però è un modello dello scorso anno, il Philips di quella serie se non sbaglio hanno un pannello IPS buono per gli ambienti luminosi, mentre per la visione cinematografica non è il massimo. I pannelli 39" sono generalmente degli MVA prodotti principalmente dalla cinese Chimei. Sono pannelli economici e di qualità non eccelsa.
    In quella fascia di prezzo il televisore migliore è il Panasonic 42x60, che essendo HD ready se hai una vista buona andrebbe visto almeno a 2,5 m o più.

Il Panasonic l'ho scartato perché non è FullHD (magari conta poco per i film, ma per i videogame è rilevante) e perché 42 pollici iniziano ad essere un po' troppi.

Ah e la mia vista non è proprio perfetta XD

Secondo me tra quelli che hai citato il migliore è il Samsung, che come entry level aveva un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto un nero molto profondo. Considerato che è un modello dell'anno scorso la convenienza dipende dal prezzo a cui l'hai trovato, valuta eventualmente il modello di quest'anno f5000

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    Secondo me tra quelli che hai citato il migliore è il Samsung, che come entry level aveva un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto un nero molto profondo. Considerato che è un modello dell'anno scorso la convenienza dipende dal prezzo a cui l'hai trovato, valuta eventualmente il modello di quest'anno f5000
    Il ue42f5000 costa praticamente uguale... però è 42 pollici. C'è molta differenza nel pannello? Non vorrei superare i 40 pollici.

Di solito i pannelli di quest'anno sono meglio dei precedenti, questo come regola generale, ma non so darti un raffronto preciso tra i 2, meglio si pronunci qualcuno più esperto in merito

Di quelli elencati Lg ha lo smart tv in piu' che le altre due non hanno...se ti interessa internet puoi scegliere quello...cmq son tutte e tre economici...se non ti interessa lo smart io sceglierei 42f5000...il philips serie 3008 è il peggiore dei tre, scartalo subito. Oppure al plasma su quella fascia di prezzo c'è il panasonic 42x60
    Ultima modifica di gigino2; 16-10-2013 alle 22:48

Ho visto che esiste anche un modello Samsung da 39 pollici, UE39F5000. E' della stessa generazione del 42f5000? Come dimensione sarebbe perfetto.

Sì, stessa generazione, ma i pannelli da 39" (di tutte le marche) sono prodotti da Chimei e sono pannelli economici di qualita' non eccelsa

I 39" sono tutti MVA, ma li producono sia Chimei che AUO, per cui potrebbe essere uno dei due.

Come sono i Panasonic TX-L39EM6E e TX-L39EM5E? Li ho trovati a ottimi prezzi in negozi vicino a casa.
    Rispetto al Samsung UE42F5000 sono meglio o peggio?

L elettronica è buona, il pannello un po' meno...a quanto lo hai trovato come prezzo? hai problemi di spazio per un 42"?

M6E a 389€, M5E a 369€.
    La mia prima scelta sarebbe il Samsung 42F5000, ma non riesco a trovarlo sotto i 400 in negozi fisici. Online si trova, ma credo sia garanzia europa.

Allora, cerca il 40eh5000 dovresti trovarlo a quel prezzo è un modello dell anno scorso...qui c'è una recensione sul taglio da 32":

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1212192466.htm
    Ultima modifica di gigino2; 25-10-2013 alle 11:54

Alla fine ho preso proprio il 40eh5000 perché l'ho trovato in offerta a 349€.

Nell'appartamento in cui mi sono recentemente trasferito c'è la parabola satellitare, mi serve un decoder aggiuntivo per ricevere il digitale terrestre?
    Ultima modifica di lars_rosenberg; 26-10-2013 alle 22:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •