Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cool Acquisto TV: Samsung vs Pana vs Sony

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto vorrei ringraziarvi perché, leggendo il vostro forum, mi sto facendo una cultura su un argomento, i televisori, nel quale sono sempre stato completamente ignorante, e allo stesso tempo maledirvi perché la conoscenza va a braccetto col dubbio e l'indecisione, forse un po' esagerate per un neofita come me.

Vorrei quindi chiedervi un consiglio rispetto ai TV di fascia media che avrei individuato come papabili:
    - Samsung 46F6500
    - Panasonic 47ET60 (o DT se esce qualche buona offerta)
    - Sony 50w656 o 47w807

Informazioni:
    - BUDGET: MAX 1000€
    - La tv verrà installata A PARETE, ambiente abbastanza luminoso, distanza di visione dai 2 ai 4 m (so che sono tanti per un 46-47" --> se doveste avere dei consigli per un TV più grande e qualitativamente buono entro il budget indicato li accetto volentieri....)
    - Utilizzo prevalente SD, sky (probabilmente anche HD), no blueray, no gaming
    - 3D non mi interessa per niente (mi dà fastidio)

Piuttosto, potrebbero essere discriminanti:
    - possibilità di vedere filmati in streaming (ho sentito dire che con Sony non si riesce, con Samsung sì)
    - possibilità di registrare su USB
    - ovviamente, il prezzo

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

PS: so già che mi consiglierete un Pana 50ST60, che, stando a quello che scrivete, mi tenta ma mi preoccupa per i consumi e soprattutto perché non riesco a trovarlo "dal vivo" da nessuna parte! (nel caso, come si comporta con streaming e USB?)

In ambiente luminoso vanno tutti bene, con poca luce o al buio l'ET60 e il W807 mostrano i limiti del pannello IPS. Quindi la prima discriminante è proprio il tuo utilizzo, in quali ore e in che condizioni di luce.
    Come elettronica e prestazioni video F6500, ET60 e W805 sono un gradino sopra. F6500 e W807 registrano su USB, l'ET60 no.

il 47dt60 costa proprio 1000 €
    sicuramente è la scelta migliore
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Come tu stesso hai detto il 50st60 è ottimo, consuma più dei led ma con un utilizzo normale la differenza di spesa è stimabile in qualche decina di euro l'anno. Legge da USB per riprodurre contenuti da hd o chiavetta ma non registra su USB. Credo che il browser non abbia flash (se era quello che ti interessava x lo streaming). X la registrazione e lo streaming puoi ovviare con un dispositivo esterno, che non dovrebbe costare molto

Aggiornamento:

Scartati i Sony per la questione codec (a malincuore, perché la qualità dell'immagine mi sembra molto buona e c'è un 50w656 in offerta a 999€ in negozio), il ballottaggio è fra:
    - Samsung 46F6500 a 869 € online con ritiro in negozio
    - Panasonic 47ET60 a 799 € sempre online con ritiro in negozio
    - Panasonic 47FT60 a 999 € in offerta in negozio

Parole del commesso: Samsung ha colori migliori e rende molto bene con immagini HD, ma se guardi segnali standard lascialo perdere (idem LG), a meno che tu non voglia andare sulle F7000-8000. FT60 molto meglio come elaborazione del segnale SD, pannello diverso (ormai lo so), stesso del DT60, ma niente registrazione via USB. Ok entrambi per lo streaming. Se il confronto è invece fra ET60 e F6500 resterei sul Samsung"

Dato che del FT60 non avevo mai sentito parlare (ed è ai limiti del mio budget), voi che ne pensate???

Per la questione codec, mi sa che samsung sta avanti a tutti

per me a quel prezzo o panasonic dt60 (trony online) oppure sony w805(euronics),forse panasonic un gradino superiore...

L'offerta del DT60 a 1069€ mi sembra buona... La cosa strana è che se clicco su ACQUISTA il prezzo passa magicamente a 1159€ (e non viene aggiunta la spedizione...)... succede solo a me??

L'offerta è tramite trovaprezzi? A volte, purtroppo, capita che facciano questi giochetti, piuttosto antipatici a dirla tutta.

Mi autorispondo... Ho provato su trony e mi fa lo stesso scherzo. Se sei deciso per quello prova a chiamare il servizio clienti e fai presente il problema. Dovrebbero dartelo al prezzo pubblicizzato.
    Ultima modifica di Alby_ao; 24-10-2013 alle 10:30

Mandato una mail...
    Stiamo a vedere. Tutta questa differenza di prezzo rispetto al Samsung 46F6500 (a 730€ online) sarà giustificata?
    Più cerco di informarmi e più aumenta l'indecisione...beata ignoranza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •