|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su acquisto Tv LCD/Plasma
-
19-10-2013, 10:54 #1
Member
Consiglio su acquisto Tv LCD/Plasma
Ciao a tutti,
Devo comprare un nuovo TV LCD che utilizzerò principalmente per visone di blueray e mkv. Al momento, essendo il secondo tv, non lo collegherò al DDT e neanchè a SKY. La distanza di visione è circa 3/3,5 mt. Non sono particolarmente interessato al 3D anche se, sembra, non se ne possa fare a meno. se attivo o passivo rimane comunque un parametro secondario se non perfettamente iniunfluente nella scelta. Anche per quanto riguarda la tecnologia LED o Plasma non ho preferenze. Ho addochiato su internet il Samsung 40F6400 che riesco a trovare a meno di 500 euro ed ho avuto la possibilita di vederlo dal vivo e devo dire che, anche se non sono un esperto, mi è piaciuto parecchio. Avete dei consigli da darmi in alternartiva a questo TV?
-
19-10-2013, 13:13 #2
Senior Member
A quella distanza perfino un 65" viene considerato piccolo, figuriamoci un 40". L'unico modello che mi viene in mente è il Panasonic 50x60 che rientra nel tuo budget, è un HD ready, ma alla distanza alla quale lo guarderesti, rispetto a un full HD ci sarebbe ben poca differenza.
-
19-10-2013, 13:34 #3
Member
Grazie per le info.
Un argomento che avevo tralasciato è il prezzo, diciamo che per il budget potrei arrivare a 750 Euro. Approfitto dell'occasione per porgere una ulteriore domanda, consiglieresti un plasma in una casa dove vive un bimbo di due anni diciamo non troppo tranquillo?
-
19-10-2013, 14:21 #4
Senior Member
Il plasma di per sè non è più fragile di un led, quindi non vedo quali danni maggiori possa provocare il tuo pargolo scegliendo un tipo di tv piuttosto che un altro. Discorso diverso se fosse più grandicello e pretendesse di rimanere per buona parte del giorno a giocare con gli stessi giochi alla console o a guardare per ore e ore sempre i soliti canali tipo Disney Channel.
Se temi per l'incolumità del televisore, a maggior ragione il modello che ti ho consigliato è adatto visto che costa poco. Anche salendo di budget non troveresti di meglio (se non nell'estetica). Per avere qualcosa di decisamente superiore come qualità dovresti portarti verso i 900 €, ma allora in caso di incidente domestico ci sarebbe veramente da piangere.
Ti linko una discussione che riporta la testimonianza di un forumista che ha acquistato il televisore che ti ho proposto.
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ighlight=lungo