Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Exclamation acquisto tv fine settimana

ciao a tutti...sto uscendo pazzo..non riesco ad orientarmi su una marca e su un tv quindi cerco un aiuto disperatamente...
    ho un badget di 1200 preferirei una dimensione di 47 pollici..ottima qualità immagine quasi reale..buona tecnologia smart..
    non preferisco plasma..voglio scoprire il 3D..e voglio rimanere a bocca aperta.quando mi siedo sul divano a guardare un film
    P.S=entro questo fine settimana vorrei acquistarlo sono un novello sposo e la mia nuova casa ci manca il tv quindi mi capirete...
    GRAZIE A TUTTI

Ricapitoliamo:
    -non ami il Plasma (rispetto la tua idea ma sapere il perché è troppo?);
    -di conseguenza sei attratto dai LED;
    -vuoi un 46-47 pollici?

Risposta:
    Sony KDL-46W905.

Per rimanere a bocca aperta sul divano guardando un film e avere un'ottima qualità di immagine quasi reale (cito le tue parole) la scelta migliore sarebbe nettamente il plasma, che dici di non volere... il Panasonic 50ST60 a meno di mille euro ad esempio. Sui 47 pollici plasma non ce n'e', si passa dai 42 ai 50.
    Il miglior led di quel taglio probabilmente è quello indicato da Royale70, ma sfora il tuo budget di oltre 200 euro.
    Stando nel tuo budget ci sarebbero il Samsung 46F7000 (nero piu' profondo minor angolo di visione) o Panasonic 47DT60 o Sony 47w805.

innazitutto ti rigrazio per la risposta.
    per quanto riguarda il Panasonic 50ST60 è uno smart se è si è un buono smart..se mi potresti indicare le caratteristiche.volevo sapere anche se è 3D...poi mi hanno detto che i plasma hanno una durata minore di un lcd.
    volevo anche piu informazioni sul Sony KDL-46W905 e per ultima cosa dei tre tv elencati quale mi consiglieresti e quale sposa meglio i miei presupposti??
    Ultima modifica di sud1926; 15-10-2013 alle 16:28

Premessa: le tue frasi "ottima qualità immagine quasi reale" e "non preferisco plasma" secondo me sono nettamente in contrasto tra loro. Se la tua priorità è quella di avere un'immagine con colori più vicini possibili alla realtà allora il plasma lo devi prendere in considerazione. Il W905 è una buona alternativa al plasma, ma non è allo stesso livello (e il fatto che i plasma hanno durata minore degli lcd ormai non ha molto senso, visto che si parla di una durata di almeno 10 anni per il pannello. In 10 anni fidati che fanno prima a partire altre componenti elettronche).
    Comunque per darti un consiglio sarebbe opportuno che tu fornissi ulteriori dettagli sull'uso che hai intenzione di fare.
    Prova a rispondere a queste domande così fai prima:
    1- A che distanza sarà il tv dal divano?
    2- Lo guarderai in un ambiente ben illuminato o in una stanza buia/semibuia?
    3- Per cosa lo utilizzerai? (puoi usare le percentuali per farci capire, tipo 40% film blueray, 40% sky hd, 10% tv sd, 10% gaming).

Riguardo la durata ti hanno detto una fesseria enorme.
    La durata dei plasma (almeno di quelli attuali) non è inferiore a quella degli lcd.
    L'ST60 e' FullHD, smart e 3d (per l'elenco delle caratteristiche ti consiglio di guardare la scheda tecnica Pana), non registra su USB (cosa che fanno i fratelli maggiori GT e VT.
    Per dare un consiglio piu' mirato servirebbero alcune informazioni aggiuntive:
    distanza di visione, se guardi la tv prevalentemente in stanza illuminata o al buio (o con luci basse), contenuti (fullHD o SD, giochi, sport), se guardi la tv quasi sempre frontalmente o da diverse angolazioni, se la vuoi usare come monitor per pc...

iointendo movimenti reali nelle immgini mi spiego meglio;ho visto delle immagini dei film in centri commerciali che sembravano reali quasi a dare fastidio talmente la loro perfezione sulla qualita immagine...ecco i cerco quello e preferirei anche buone qualita smart...ho fatto l'abbonamento sky quindi penso di guardare per il 50% solo sky(film e sport calcio pricipalmente) un 20% canali un mediaset e rai(in questo caso non hd) un 10% dedicato alla ps3 e il resto lettore blu ray che ho intenzione di comprarlo a corredo con il tv.
    la distanza dal divano penso sia un tre metri forse qualcosina in piu.camera prevalentemente con luci basse diciamo il 70% la stanza la teniamo con luci basse e un 30% delle volte abastanza illuminato.
    vorrei usarla come monitor per pc e la guardiamo da diverse angolazioni visto che abbiamo un divano con forma ad (L).
    sperso di essere stato un po pi chiaro.
    grazie anticipatamente

Ciao Sud,
    il consiglio che mi sento di darti è quello di aspettare un po' a comprare.
    Forse non è il caso di acquistare senza aver avuto il tempo di raccogliere una quantità di informazioni sufficiente per una scelta oculata.
    Intanto partirei dalle dimensioni. A tre metri di distanza, e forse qualcosina di più, con un 46" praticamente non vedi niente, tanto meno quei "film che sembravano reali quasi a dare fastidio talmente la loro perfezione sulla qualità d'immagine".
    Del resto, se sei un novello sposo, almeno per i primi tempi la televisione non dovrebbe servirti...

Vi auguro tanta felicità a tutti e due.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

hai ragione kalach ma sai è brutto non avere un tv nel salotto e non vedere il calcio e altre cose...poi mia moglie sta molto tempo in casa e senza tv per lei è dura ..quindi visto che devo affrontare questa spesa volevo delle dritte...
    poi è meglio tornare a casa e trovarla rilassata magari spensierata..o tutta esaurita perche magari è stata tutto il tempo a stirare senza una cimpagnia come puo essere il tv??
    kalach grazie per gli auguri.
    dammi tu un consiglio ti prego giovedi prossimo sara il mio comleanno e vorrei invitare un po di gente a casa e farli rimanere a bocca aperta.
    Ultima modifica di sud1926; 15-10-2013 alle 17:56

Allora per il tuo uso (eccetto una cosa) sarebbe perfetto il plasma Panasonic 55st60, che rientra piu' o meno nel tuo budget, in realtà x i contenuti fullhd sarebbe meglio ancora il 65" ma 55" è il minimo. E' un ottimo tv non ha led comparabili a quel prezzo. La cosa x cui non va bene è l'utilizzo come monitor PC, se fai lunghe sessioni con barre fisse c'è il rischio ritenzione/stampaggio. Se intendi invece collegarlo al PC per riprodurre film a tutto schermo dal PC vai tranquillo

Ciò che vuoi cerchi lo troverai solo nei plasma, peccato che però ne precludi l'acquisto. A maggior ragioni cerchi anche un angolo di visione ampio, caratteristica dei plasma. Quoto Kalach inoltre, a 3 metri di distanza un 46 è inutile. Ti serve un 55" a mio avviso.

Ti consiglio comunque di farti un giro qui: http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sono totalmente in accordo con Kalach, Enri e Aenor. Se vuoi "far rimanere la gente a bocca aperta" secondo me la soluzione migliore sarebbe aspettare un po', raccogliere i soldi, aumentare il budget (sui 2000) e prendere il Pana 65ST60.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •