|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
12-10-2013, 16:41 #1
Junior Member
TEMPO LIMITATO, SCARSA COMPENTENZA , SCELTA DA FARE....AIUTO!!!
Ciao a Tutti,
Roberto da Roma....non sono esperto e...mi affido alla vostra competenza e gentilezza!!!
Per una serie di circostanze, mi trovo a dover scegliere di corsa fra questi modelli.
Richieste da soddisfare:
- buona qualità di visione, specialmente da digitale terrestre (il TV è per mia madre, niente BlueRay etc etc)
- buoni neri (lo vede la sera, spesso al buio)
- smart tv se possibile...non è fondamentale, ma le piacerebbe rpovare le app per fare esercizio fisico)
magari riesco a farle vedere qualcosa da youtube!
- se si opta per smart TV, anche wi-fi....il router è altrove.
- nota dolente per i LED senza soundbar....un discreto sonoro
- AFFIDABILITA'
Posso scegliere fra questi modelli
LG 42LN575S 450 Euro (in offerta, sarebbe interessante ma non
LG 42LN5400 490 Euro
SONY KDL-40R473 500 Euro
SAMSUNG UE42F5000AKX 480 Euro
LG 42LA6130 500 Euro
SAMSUNG 40F6100A 530 Euro
SAMSUNG 40F6320AYX 560 Euro (in offerta...un pò fuori budget!)
PANASONIC TX-L42E6EK 570 Euro (anche qui...solo se vale DAVVERO la pena...fuori budget!)
Cosa mi consigliate....?
Mi madre non è una patita, ma vorrei il suo TV si vedesse bene...con colori belli e naturali, buoni neri e senza scie e imperfezioni di visione di quelle che ti fanno pentire dell'acquisto.
GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO GENTILE AIUTO!
Roberto
-
12-10-2013, 17:29 #2
Senior Member
Bisognerebbe sapere a che distanza guarderebbe la tv. In caso fosse superiore ai 2,5 m la scelta migliore sarebbe il Panasonic 42x60. Ha tutti i requisiti che ti interessano: buona qualità di visione, neri profondi, colori naturali, immagini fluide e senza scie. L'unica caratteristica mancante è la sezione smart. Lo trovi a meno di 400 € e a quel prezzo non trovi niente di paragonabile.
-
12-10-2013, 18:17 #3
Senior Member
Concordo con Tetobanni, nulla di meglio in quella fascia di prezzo x l'utilizzo richiesto. Per la sezione smart potresti ricorrere ad apparecchio esterno
-
13-10-2013, 00:07 #4
Senior Member
ma le app per fare esercizio fisico non l'ho capita..
-
13-10-2013, 12:42 #5
Junior Member
Grazie Tetobanni per la tua risposta e Grazie anche a Enri69
La distanza di visione è sui 2.50 / 3 metri.
Purtroppo disponendo di un buono da spendere necessariamente su uno specifico negozio, devo limitare la mia scelta ai modelli sopra riportati. Avevo letto ottime recensioni per il 42x60, ma non è in catalogo
Di Panasonic ci sarebbero questi 2
PANASONIC TX-L39EM6E 390 euro
PANASONIC TX-L42ET60E 650 euro
ma il primo mi sembra "meno dotato" degli altri, oltre a essere 39'' contro 42'', mentre il secondo è decisamente fuori budget per me.
Consiglio alternativo?Ultima modifica di ragu; 13-10-2013 alle 12:45
-
13-10-2013, 12:44 #6
Junior Member
Ciao Bart
hai presente le app che ci sono sulle smart TV? CE ne sono alcune in cui ti viene mostrato un trainer che ti spiega come fare esercizi di ginnastica in casa e ti indica il ritmo con cui fare gli esercizi. So che non è il massimo, ma per chi ha difficoltà a recarsi in palestra può essere un diversivo dall'abbandonarsi sul divano....
-
13-10-2013, 13:21 #7
Senior Member
Ti faccio un paio di domande. Il buono è spendibile solo per un televisore o anche per qualche altro articolo? I prezzi che hai indicato sono già stati scalati dell'importo del buono sconto?
Ti chiedo questo perchè se i prezzi finali di acquisto sono quelli indicati, nei negozi online trovi gli stessi televisori a prezzi inferiori o alla peggio equivalenti il 42et60 tanto per dire lo trovi intorno ai 600 € spedizione inclusa, il Samsung 40f6100 a 460 € e così via. Il buono ti lega le mani limitando la possibilità di scelta. Tanto per dire il 40x60 che ti ho consigliato lo trovi allo stesso prezzo del 39em6, ma in termini di qualità il primo è di una categoria decisamente superiore.
Se non riesci a riutilizzare il buono per altri articoli e devi rimanere per forza vincolato a quei modelli allora dico LG 42ln575 o Samsung 40f6100. Il Samsung ha in più il 3d, un'elettronica performante, una valida sezione smart ed è migliore nella visione al buio o con poca luce. L'LG rende bene in ambienti luminosi, costa 80 € in meno e ha 2 pollici in più. Spero che questi elementi possano aiutarti nella tua scelta.Ultima modifica di Tetobanni; 13-10-2013 alle 13:23
-
13-10-2013, 15:02 #8
Junior Member
Ciao Tetobanni,
il buono è in teoria spendibile per altro, ma la TV è la necessità più impellente e dato che col buono vorrei "aiutarmi" a fare un regalo meritato a mia madre (e visto anche che sta per scadere) e lei di altre cose "tech" non è appassionata, mi sembrava la scelta migliore..almeno la TV la usa e se la gode.
Hai ragione da vendere quando dici che il buono ti vincola...mi ero accorto che i prezzi qui sopra non erano il massimo della concorrenza...però che devo fare, alla fine le 150 euro del buono vorrei non buttarle e il buono mi permette di acquistare solo lì.
E quindi le risposte sono:
-i prezzi sono senza lo sconto del buono da 150 che va quindi sottratto agli importi sopra riportati
- gli importi riportati hanno già inclusi i costi di spedizione
Faccio cosa sbagliata a giocarmi il buono così?
Fra i 2 che hai messo come candidati (LG e SAmsung) tu quale ti senti di consigliarmi?
Ancora Grazie!
Sei stato davvero molto gentile!
-
13-10-2013, 19:44 #9
Senior Member
Faccio fatica a consigliarti perchè non mi piace suggerire qualcosa di cui non sono convinto e che anche nella tua situazione non comprerei. Effettivamente col buono i prezzi diventano appetibili. Ti ho dato già delle indicazioni riguardo alle condizioni di visione migliori per l'uno o per l'altro. La luminosità dell'ambiente è un fattore da non trascurare. Posso solo aggiungere che se mi chiedi fra i due qual'è il migliore in assoluto, dovrei dirti il Samsung. Valutando che probabilmente a tua madre il 3d non interessa e neanche avere una sezione smart all'avanguardia, tenendo conto dei due pollici in più e del minor costo l'LG non è assolutamente da scartare. Altro elemento che potrebbe essere decisivo è l'estetica che per entrambi è piuttosto particolare. Visto che se lo dovrà tenere in casa, faglieli vedere e senti quale gli piace di più.
-
15-10-2013, 16:35 #10
Junior Member
Grazie Tetobanni.
sembra che di questi non ti appassioni nessun modello....
Seguo il tuo consiglio e provo ad aspettare, ma entro dicembre devo usare il buono.....
-
15-10-2013, 16:55 #11
Senior Member
Tieni conto che se spendi 350 euro per il 42x60 hai un tv non inferiore a quelli indicati da te (almeno per il tuo uso)e, spendendo la stessa cifra circa, ti ritroveresti il buono ancora in tasca da usare in altro modo :-) non credo avrai difficolta' a trovare qualcosa da prendere col buono....
-
16-10-2013, 09:45 #12
Junior Member
Scusate l'ignoranza, ma il 42 X 60 è un plasma HD Ready?
Io in realtà cercavo un LED Full HD....
Scusate ANCORA l'ignoranza!Ultima modifica di ragu; 16-10-2013 alle 09:50
-
16-10-2013, 10:20 #13
Senior Member
Sì è un HD ready, ma per vedere il digitale terrestre con budget contenuto va benissimo (la definizione non è tutto), i canali DTT HD li vedi comunque, anche se il pannello non ti riproduce la definizione 1080
-
16-10-2013, 13:50 #14
Senior Member
Se tua madre non guarda blu ray o canali satellitari in HD il full HD a cosa le serve?
-
16-10-2013, 17:24 #15
Junior Member
...a fare contento il nipote che nei weekend la va a trovare con la PS3 al seguito ed è un patito dell'HD e delle nuove tecnologie...
(tranne che quelle dei televisori, altrimenti sarebbe stato utile e non sarei qui a disturbarvi!!!)
Io so che l'input lag è mooooolto più basso sui plasma, quindi sarebbe anche meglio, ma l'HD è una fissa (mentale) anche perchè il nipote già sta racimolando soldi per la PS4....e chi lo sente poi?
ogni famiglia ha le sue... credo possiate capire.
Resta il fatto che volente o nolente, il prossimo TV credo dovrà essere HD, quindi l'ottimo Pana credo esca dalla lista...
che diavolo devo fare???
PS: a volte le passo io dei film in HD, quindi quelli li vedrebbe comunque