Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: acquisto nuovo tv

acquisto nuovo tv

Salve a tutti, sono Alessandro e vi scrivo dalla provincia di Milano, devo farvi alcune premesse, non sono un intenditore/appassionato di tv guardo la tv e basta e non riesco ad apprezzare molto le diverse sfumature tra i televisori.... magari se posti uno a fianco all'altro... ma una volta a casa.... i confronti vanno a farsi benedire....
    Bene dopo questa premessa devo farne delle altre...
    1) budgert limitato max circa € 450
    2) non mi importa smart tv
    3) no 3D
    4) ingresso modulo cam
    5) 80% utilizzo canali tv
    6) 15% giochi wii
    7) 5% film su chiavetta.... o dvd no blu ray
    9) mi piacerebbe FULL HD....
    10) non mi importa per intenderci che faccia il caffè... la pizza.... che si spolveri da solo
    11) distanza di visione.... non saprei... in soggiorno.... 2/3 metri....
    12) mi piacerebbe grande...... visto l'età me cala la palpebra......
    Ho visto che a media si trova un philips (riporto sigla) TV LED 40" 40PFL3008 AD € 329 prezzo per me OTTIMO....
    ma se trovassi qualche cosa di + grande tipo 46" o oltre.... ad un prezzo abbordabile di cui sopra... protrei valutarne la possibilità....
    Voi cosa mi potreste consigliare..... per quel budget non trovo altro oppure posso "sperare/ambire" a qualche cosa di meglio? Ho letto i consigli sugli acquisti e francamente il mio limite di spesa è parecchio limitato ma non mi posso permettere di spendere di +
    Il mio vecchio 28" oramai è giunto al capolinea....
    Vi ringrazio molto per la disponibilità.
    Un saluto
    Ultima modifica di fantom; 04-10-2013 alle 09:15 Motivo: aggiunta informazioni

Per le tue esigenze il meglio che puoi trovare è il plasma Panasonic 50x60 (450 euro online), è HD ready e non full HD, ma se non guardi blu ray o Sky direi che il full HD non ti serve a nulla. La qualità è senz'altro superiore a qualsiasi altra tv di quel prezzo. A 100 euro in meno c'è il 42x60, valuta in base alla distanza, se sono 2 metri meglio il 42, 3 metri direi che puo' andare il 50

Concordo, la serie X60 di panasonic è il meglio che puoi trovare a quel prezzo (anche rispetto a tv di prezzi superiori, a dirla tutta...)

Vedi tu se 42 o 50 a seconda della effettiva distanza di visione. Se sei più verso i 3 metri vai con il 50, lo dovresti +/- alla cifra che hai stanziato

Ragazzi qualche anima pia potrebbe dirmi se il 50X60 è meglio di questo che già ho per cortesia?

http://www.sony.it/support/it/produc...specifications

A me basta vedere abbastanza bene i film su sky HD e qualche film in HD scaricato tramite chiavetta o altro media player.
    Sarebbe bene se si vedesse ottimamente al buio.

Vi ringrazio del consiglio, penso di orientarmi verso il 40" mi piacerebbe il 50" ma, come dite esserci dei problemi di visibilità per distanze inferiori ai 3 metri.... visto che alcune sedute si trovano a meno di 3 metri.... ma altre oltre i 3..... certo che sarebbe stato fantastico passare da un 28" ad un 50" ma penso che già con un 40" dovrei notare la differenza.....

Vi ringrazio per la disponibilità.
    Un saluto a tutti.

Se hai qualche postazione a più di 3 metri e qualcuna a meno considera il 50, almeno se lo trovi in un centro commerciale prova di persona la visione alle arie distanze...

Allora forse botta di.... fortuna hanno messo in offerta il 50"..... ma c'è un ma.... come mai nell'opuscolo del negozio che lo ha messo in vendita dice... visione ottimale oltre i metri 3,8.... ok andarlo a vedere e provarlo ma... ci sono altre controindicazioni?
    @enri69: ti ringrazio, quindi tu consiglieresti il 50

Forse andrei di 50 se non scendi molto sotto i 3 metri...

Allora.... preso il 50" vi ringrazio per la consulenza, ma se non chiedo troppo vorrei un'ulteriore consiglio, ci sono dei "setaggi" che dovrei eseguire? Perdonate l'ignoranza....
    Poi come si dice non c'è due senza tre... vorrei acquistare il modulo cam per vedere mediaset premium.... e vorrei risparmiare se possibile... quindi devo acquistare il suo originale al prezzo di € 95,00 oppure posso trovare qualche cosa a meno? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •