|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio TV per genitori (anziani)
-
29-10-2013, 22:20 #1
Junior Member
Consiglio TV per genitori (anziani)
Ciao AVforumers,
dopo 13 anni di onorato servizio i miei vorrebbero abbandonare il loro 29" CRT Panasonic (che nonostante l'età non ha avuto mai un acciacco) per passare a qualcosa di meno ingombrante e più nuovo, visto anche le mie due bimbe che "stazionano" spesso a casa loro durante la settimana.
Adesso vorrei fargli una sorpresa e regalarglielo io il Tv, ma non voglio prendere quello a 200 euro da volantino visto che sarebbe quello di uso principale in casa.
Il Tv andrebbe posizionato in un piccolo soggiorno 2.5 x 2.5 m, in un angolo in mezzo tra 2 porte finestre da cui entra molta luce durante il giorno.
La stanza quindi è molto luminosa ma il Tv rimane comunque in ombra non prendendo luce direttamente e sta acceso circa 8 ore al giorno con solo utilizzo di fonti SD, 100% digitale terrestre, mai fermo però sullo stesso canale. Distanza max di visione: 2 metri, non si può oltre.
Io sarei propenso a prendergli un IPS Panasonic TX-L32B6 oppure un TX-L32E6 ma ho notato anche il P42X60, consigliato da molti qui sul forum.
Il plasma da 42"sarebbe indicato vista la distanza di visione / illuminazione della stanza ( i consumi non interessano ) oppure è meglio andare più tranquillamente su led IPS da 32" ?
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi,
Seli.
PS: mi consigliate anche di associargli una soundbar ( a vedere non hanno problemi, ma per sentire....) ?!?
PSS: lavoro in campo industriale e per me La Tv è la Turbina a vapore
-
30-10-2013, 11:36 #2
Bannato
Prendi il 42X60 che per quella cifra e l'uso che vuoi farne è il miglior tv in assoluto. Un mio carissimo amico era nelle tue stesse condizioni ha regalato un 42X60 ai genitori e ne sono entusiasti. L'audio del 42X60 è piu che sufficiente ad ascoltare qualsiasi programma tv ad un livello audio sufficiente, cmq prima d'investire soldi in una soundbar prenderei il tv e proverei se l'audio è sufficiente per le loro esigenze.
-
02-11-2013, 15:08 #3
Junior Member
Grazie Plasm-on, ho seguito il tuo consiglio! Ho effettuato per bene delle misure a casa dei miei e la distanza massima di visione, considerando l'indietreggiamento del nuovo tv quasi a parete, dovrebbe essere di 2,40 metri, quindi sono ancora più contento di aver scelto la cosa giusta visto anche la loro abitudine a vedere il CRT.
Proprio ieri mattina ho effettuato l'ordine del Tv 42" su ePrezzo, e visto l'andamento dei prezzi per la serie VT e seguendo le discussioni del forum riguardo il futuro dei plasma ho preso LA decisione: ho messo nel carrello anche il mio 65VT60 ! Meno male, perché già nel pomeriggio lo stesso shop lo vendeva 250 euro in più...
Adesso vorrei solo un consiglio riguardo il VT: dovendolo mettere in una stanza molto illuminata di giorno, purtroppo su una parete dove prenderà una discreta luce, cosa potrei utilizzare per coprirlo e preservarlo di giorno dalla luce e dalle mie figlie (il Tv sarà guardato solo ed esclusivamente di sera) in modo da non "giocarmi" il pannello? Ho visto solamente sulla Baia americana delle "cover" realizzate in maniera artigianale ma vorrei cercare qualcosa di meglio...