• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung serie 8000 o panasonic GT60

tenebra87

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un televisore nuovo. Sono indeciso tra
- UE40F8000SZ
- TX-P42GT60

Cosa mi consigliate? Uso maggiore è per sky HD.

Unico vantaggio forse del panasonic è che non c'è il rischio di pixel bruciati...

Grazie
 
Diciamo che sono due top di gamma e qualunque scegli caschi in piedi. Per come la vedo il plasma Panasonic ha una qualità di immagine migliore che si manifesta soprattutto nella visione cinematografica, con illuminazione ridotta o tanto meglio al buio, ancor di più in presenza di fonti video "nobili" come i bluray o canali in alta definizione. Se si utilizza per la visione di contenuti SD in ambienti illuminati, il divario si riduce notevolmente. Anche i due pollici in più sono un fattore da non trascurare. Come dotazione di accessori invece il Samsung dovrebbe essere superiore.
 
Ultima modifica:
Non è l'unico vantaggio :-) come qualità visiva per ambito cinematografico (ma anche sport) il plasma è sicuramente meglio, soprattutto al buio o in ambiente poco illuminato, con immagini piu' naturali, nero profondo, inoltre avresti un miglior angolo di visione (praticamente infinito mentre nei led è limitato) e 2 pollici in più. Per contro un consumo elettrico maggiore, ma quantificabile in poche decine di euro l'anno (a seconda dell'uso).
Io andrei senza dubbio sul Panasonic
 
Ultima modifica:
E allora? Cosa ti serve il 4k? Contenuti non ce ne sono e anche se ce ne fossero, su un 42" o stai appiccicato come se guardassi un monitor da pc oppure non noterai alcun maggior dettaglio.

Piuttosto visto che ti poni il problema del costo io valuterei se è il caso di passare dal gt60 al più economico ma sempre molto valido 42st60

P.S. distanza di visione?
 
Ha senso se vuoi una tv di qualità. Un ottimo compromesso qualità/prezzo è il 42st60 che costa circa 650 euro online. Per quanto riguarda il 4k il discorso sarebbe lungo ma tieni conto che per apprezzare contenuti 4k (che adesso non esistono) al meglio dovresti prendere diagonali enormi da distanze normali tipo 2-3 metri quindi secondo me meglio una tv full di qualità che puoi sfruttare adesso. Per valutare un acquisto 4k, ammesso di avere un ambiente adatto come spazi, aspetterei che gli oled raggiungano una certa maturità, quindi un po' di anni....
 
Ok, aggiungi 50 euro e prendi un 50st60, giusto x la tua distanza e con la qualità migliore che puoi avere a quel prezzo!
 
Ti sconsiglio di prendere un plasma ricondizionato, se è stato esposto con immagini fisse puo avere il pannello stampato e non rientra in garanzia la sostituzione in questo caso.
 
I tv lcd possono anche nascere con dei pixel bruciati, in quel caso dipende tutto dal venditore se cambiartelo oppure no.
In ogni caso scegli GT60 o ST60 (dove risparmi 2/300 euro) a occhi chiusi! ;)
 
Top