Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio cambio tv..vale la pena?

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio dubbio.
    Da un paio di anni (2-3 boh!!) sono in possesso di un discreto sharp 40LE810.
    Del tv in se non mi posso lamentare, solo che adesso mi rimane un po stretto, vorrei qualcosa di un po più grande.
    L'utilizzo che faccio è 100% sorgenti hd da htpc, no tv.
    Cosa dite, vale la pena cambiare, magari con qualche buona offerta?
    Stavo anche facendo un pensierino al 3d...

Detta così non si può rispondere. Che dimensioni vorresti? Che budget vuoi investire? da che distanza lo guardi?

non hai messo il budget, distanza di visione.... per i contenuti hd (specialmente se visti al buio o in stanze non troppo illuminate) il meglio penso siano i plasma Panasonic
    Ultima modifica di enri69; 30-09-2013 alle 14:37

Scusate per la scarsità di informazione, risentivo ancora del famoso lunedì lavorativo
    Allora, so già che la mia tv è sottodimensionata per la distanza, ma ai tempi potevo permettermi solo quello!!
    Distanza 3mt, budget risicato a 1000€, altezza massima tv (comprensivo di piedistallo) 93 cm

Con quelle misure potrebbe starci anche un 65" che sarebbero le dimensioni consigliate per quella distanza. Considerato il budget, però non credo che potresti andare oltre il Panasonic 50st60, che è un televisore con una qualità visiva ideale per quello che ti serve e rispetto al tv che hai attualmente sarebbe comunque un bel miglioramento.

Una sola risposta alla tua domanda: Panasonic 50st60, (forse con qualche offerta riesci anche a risparmiare qualcosa) con il tuo budget non troverai di meglio (ed è oltretutto un ottimo televisore).

Volendo (vista la distanza di visione) potresti spingerti al 55" sempre della stessa serie (come altezza ci stai) ma sfori un po' il budget, però sarebbe un vero stravolgimento della situazione.

Grazie a tutti per i consigli!
    Credo che il 55 (ancor di più 65!) sia fuori budget (sfortunatamente!!!)
    A livello di garanzia europa panasonic come si comporta?
    Ho visto che online il 50st60 europa lo porto via spedito con circa 900€
    Per la questione illuminazione, vivendo da solo, il salotto dove guardo la tv è "illuminato" solo di pomeriggio per la quantità di sole che attraversa persiane e tende, quindi è quasi sempre al buio

Citazione Originariamente scritto da blaze87 Visualizza messaggio
    Per la questione illuminazione, vivendo da solo, il salotto dove guardo la tv è "illuminato" solo di pomeriggio per la quantità di sole che attraversa persiane e tende, quindi è quasi sempre al buio......
    Ragione in più per stare sul plasma.

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio
    Ragione in più per stare sul plasma.
    Quindi non valuto nemmeno altro?
    Ho visto adesso che da mps solo per un giorno ci sarà il UE55F6100 a 899€...

Anch'io mi accodo a chi ti consiglia un plasma Panasonic. Il 50ST60 è superiore anche agli lcd led top di gamma!

Allora andrò per il plasma
    La garanzia europea panasonic è una rogna o non ci sono problemi in caso?

Sono quasi sicuro (al 99%, ma aspettiamo ulteriore conferma) che per Panasonic non ci sia differenza tra le differenti garanzie

Panasonic non fa differenza tra garanzia Italia e garanzia europea, vai tranquillo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •