• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PHILIPS 47PFL6008S O PANASONIC TXL47DT60E

checcuccio

New member
Guardando il nuovo volantino expert ci sono in offerta questi 2 televisori con prezzi piuttosto diversi:
PANASONIC TXL47DT60E 1300 e PHILIPS 47PFL6008S 900
Quali di questi 2 mi consigliate il panasonic vale veramente questa differenza di prezzo?
Grazie
 
guarda...domenica ero in expert ed ero a una passo dal philips...lo stavo prendendo, ma mi ha frenato il fatto che io ho solo il sat in casa, al momento, e non voglio rinunciare alla compatibilità piena con cam e tivusat acquistabile a parte...ebbene sono 2 settimane che consulto forum e chiedo anche qui, non ho ancora la certezza se il philips è compatibile con ciò...mentre tv come samsung ue46f6500 o altri anche lg, sono ufficialmente predisposti...e pensa che ho contattato anche philips, manco loro lo sanno!!! ma ti rendi conto!!

per quanto riguarda la visione il 6008 è proprio bello e si vede ottimamente, poi ha l'ambilight, ma io purtroppo per questo intoppo dovrò rinunciarci aimè...
 
Il DT60 è tutt'altra storia rispetto al Philips (che ormai ha venduto la divisione tv a un'azienda cinese e di Philips ha solo il nome). Prendi tranquillamente il Panasonic. ;)
 
eh con 400 euro in piu vorrei pure vedere se non fosse superiore...io domenica li tenevo fianco a fianco accesi, e per me era piu luminoso e contrastato il philips....questione di gusti...

il fatto che abbia venduto la divisione tv ai cinesi, per me è un'opportunità....perchè si unisce il know how di tutto rispetto di philips, ai soldi cinesi...e infatti i risultati di vedono con la serie 2013....senza tenere conto dell'ambilight che ha solo philips...
 
In realtà del Panasonic mi piace molto la possibilità di avere 2 fonti video visualizzate contemporaneamente come pc e tv o 2 canali differenti.
Ma tra i Panasonic TX-L47DT60E 1300€ TX-L47ET60E 1000€ l'unica differenza mi sembra sia il refresh a 1600Hz contro 600Hz. Ci saraà una differenza reale? servono 1000Hz in più
AIUTOOO consigliatemi voi!
Grazie
 
Non sono solo quelle le differenze, l'ET60 ha diverse cose in meno al DT60, tra cui, tuner sat, doppi sintonizzatori, registrazione su usb, elettronica dual core e tante altre cosuccie che puoi trovare facendo il raffronto tra le caratteristiche dei due tv. In pratica l'ET60 è il modello entry level led 3D di Panasonic, il DT60 è il modello subito dopo il top di gamma che è il WT60
 
Ma con il TX-L47DT60E è possibile registrare anche le partite su premium?
Il fatto che il bollino dgitvi è silver invece che gold può essere un problema?
del Samsung UE46ES7000 cosa ne pensate?
Grazie
 
Ultima modifica:
Top