Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    HELP..consiglio acquisto urgente


    Ciao a tutti, rieccomi!!

    Avevo postato qualche giorno fa e siccome dovrei aver trovato casa al 99 per cento (99 perché c'è stato un casino ma sembra risolto..per cui..cmq mi tengo un po' di margine per scaramanzia).

    Premettendo che il salotto è molto luminoso perché di fronte alla parete dove installerei il tv ci sono una finestra e una porta finestra, in più di fianco c'è la cucina non separata ma un po' più in dentro con altre due finestre (e sono al quarto piano e libero da case adiacenti che potrebbero fare ombra o scuro)!!

    Per cui considerando che l'uso che ne farei sarebbe 50% sky hd (ho mysky hd), 20% blu ray (forse all'inizio meno), e restante tra dt e visione di file da hdd esterno (perché ho un lettore blu ray 3d compatibile con hdd esterno) e considerando che entro pochi giorni vorrei scegliere (già forse oggi) e la scelta sarebbe tra il Panasonic led 42et60 (in offerta a 649 euro) e il plasma Panasonic 42t60 che ho trovato online a 633+spese( circa 26 euro) e che non mi fido però dei corrieri per il plasma.....(futek lo conoscete come negozio online?danno tutti ma tutti recensioni positive), cosa scegliereste voi tra questi due?

    Ah ultima cosa, per quanto riguarda il plasma ho sempre quel maledetto timore di ritenzione rodaggio ecc ecc)

    Grazie per il consiglio ed opinioni che vorrete darmi
    Ultima modifica di kanako74; 22-09-2013 alle 11:41

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    540
    Considerato che non fai gaming, non intendi collegare il tv al pc per usarlo come monitor, l'st ha una qualità di immagine superiore e pertanto te lo consiglio, a meno che tu non intenda tenerlo acceso 10/12 ore al giorno. Visto l'uso che ne faresti, (che è l'ottimale con quel tipo di televisore), direi che il rischio ritenzione è estremamente basso per non dire inesistente, a meno che non ti capiti un pannello particolarmente sensibile, ma questa è sfiga e allo stesso modo potrebbe andarti male col led, incappando in un esemplare affetto da vertical banding o da un clouding accentuato.

    Riguardo all'affidabilità del negozio futek lascio la parola ad altri poichè non ne ho una diretta conoscenza.
    Ultima modifica di Tetobanni; 22-09-2013 alle 11:59

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Purtroppo non conosco futek, mi dispiace, certo che a quel prezzo!!! Ho visto qualche opinione sulla loro pagina facebook e sembra affidabile ma non ho esperienza diretta purtroppo. In ogni caso mi accodo al consiglio, vai di ST60 ad occhi chiusi!

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    84
    Grazie Tetobanni per la risposta,

    ho dimenticato di dire però che la mia ragazza per i primi tempi avrà la tv accesa parecchie ore al gg perché sarà a casa (trasferendosi da altra città) e che per ora sì vero niente gaming ma in un futuro prossimo (vabeh tra un anno magari) probabilmente si!!
    E' anche vero che un mio amico possiede un gt20 da 3 anni e spesso siamo andati a casa sua per giocare ecc anche piu' di due ore di seguito con la xbox con i giochi sportivi (quindi loghi di punteggi ecc) e lui ha detto che non ha mai riscontrato problemi (a dire il vero neanche sapeva cos'erano).

    Io ricordo che ho saputo fosse un plasma solo pochi mesi fa e ricordo che ho sempre visto benissimo (di sera), di giorno non saprei dire!!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    L'ST60 si vede bene anche di giorno (e di sera è imbattibile), i led di sera invece mostrano tutti i loro limiti (clouding, coni di luce oltre ad un limitato angolo di visione laterale).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •