Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Consiglio acquisto TV 50''

Salve a tutti,

devo arredare il mio salotto e sto cercando un televisore attorno ai 50'' per visione SD e HD (film e sport). Non mi interessa necessariamente che sia 3D. Il budget è attorno ai 700/800 €.

Quali sono i migliori televisore per rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze???

Grazie a tutti

Mancano alcune informazioni importanti tipo la distanza di visione o le condizioni di illuminazione della stanza. Per un 50" di buona qualità il tuo budget è un po' striminzito. A meno che tu non prenda in considerazione il Panasonic 50x60 plasma che ha come unico optional di rilievo il media player ed è HD ready. In compenso ha un ottima qualità di immagine e lo trovi a meno di 500 €. Per andare su un lcd di qualità media dovresti sforare, anche se non di moltissimo. Puoi trovare il Panasonic 50e6e a meno di 850 €, il Samsung 50f6400 e il Sony 50w656 intorno ai 900 €. Il primo è più adatto ad ambienti luminosi ed ha un angolo di visione più ampio, mentre gli altri due, pur avendo un angolo di visione più ristretto, hanno una resa migliore al buio o in ambienti poco illuminati. Se si parla di rapporto qualità/prezzo e volessi fare uno sforzo considera anche il Panasonic 50st60. E' un plasma full HD che costa intorno ai 1000 €, ha una linea molto elegante (parere mio ovviamente) ottima per chi deve arredare un salotto oltre ad avere una qualità di immagine a livello dei led top di gamma.

la distanza di visione stiamo sui 3,5 metri e la stanza è mediamente illuminata con luce che comunque non arriva diretta.

Tenuto conto della distanza di visione e del budget io andrei sul 50x60. Un 50" full HD a 3,5 m non ti darebbe un gran beneficio in termini di qualità dell'immagine, per cui meglio risparmiare qualche soldino, investendo magari quello che avanza in qualche optional.

... Di meglio non trovi per quella cifra se vai sui led puoi solo andare peggio considerato il taglio ed il budget.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •