Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lightbulb consiglio TV 60+ pollici

Salve ragazzi,
    sono nuovo del forum e "ignorante" in materia di tv, quindi chiedo aiuto a voi .
    Mi sono letto la guida che mi ha chiarito qualche dubbio, ma entrando più nello specifico vi vorrei chiedere quale sia un buon televisore in previsione del trasloco che farò diciamo ad inizio 2014, quindi ho ancora un pò di margine per scegliere, ma intanto vorrei capirci un pò di più.

1) Distanza di visione: 2,80-3,00 metri
    2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv: in sala al buio o al massimo luce soffusa di sera. Di giorno verrà poco utilizzato.
    3) Contenuti che visioneremo principalmente: a partire da streaming internet, fino a Digitale terrestre (programmi quiz serali, soap opera, film), DVD, Blu Ray.
    4) Budget: dipende da quanto mi piace , diciamo intorno ai 2000€ ma se ne vale veramente la pena posso spendere fino a 3000€

Ero intenzionato a non scendere sotto i 60 pollici, minimo 55, ed orientato sui Samsung LCD-LED che oltre a piacermi molto esteticamente con la loro cornice molto fine (che purtroppo però li fanno sembrare anche più piccoli ), mi piace anche il comparto smart tv, con cui avendo smartphone samsung mi ci potrei ben interfacciare anche con altri dispositivi.

Ho scoperto poi che stanno iniziando ad arrivare nuovi tv ULTRA HD che non mi dispiacerebbero se scendessero di prezzo.

Ripeto però che ci capisco veramente poco e sono grato a chi mi può aiutare a scegliere un buon prodotto puntando un occhio al rapporto qualità-prezzo migliore.

A voi la parola e grazie di nuovo

Sarò breve:
    P65VT60 se vuoi spendere 3mila euro
    P65ST60 se invece vuoi rimanere vicino ai 2mila
    Sono tv al plasma, per le tue necessità son ottime, inoltre hanno anche un rapporto qualità prezzo decisamente migliore delle tv lcd

Grazie della rapida risposta. Differenza tra i due ?
    Non c'è pericolo che il plasma si rovini?
    Altra cosa che ho omesso e che mi interessa è possibilmente sia una tv con connessione wifi

la connessione wifi e' di serie, il plasma si rovina soltanto se cerchi in tutti i modi di farlo, ad esempio lasciando un fermo immagine per diverse ore, e per diverse non intendo una o due. Un dato preciso non si puo' dare, perche' ci sono pannelli piu' o meno sensibili, pur essendo lo stesso identico modello.
    Il vt60 e' il top di gamma (se escludiamo l'oggetto per cultori zt60 ) e quindi ha una qualita' complessiva migliore, oltre alla possibilita' di settarlo in modo professionale con le sonde.
    Potrebbe anche essere che a te non interessi tutta questa qualita' (nel senso che non sei un cultore, ami vedere bene ma non sei uno che guarda anche le minime imperfezioni), in tal caso ti consiglio di rimanere tranquillamente sull'st60, che e' un ottimo tv

Anch'io ti consiglio ST60 o VT60, lascia perdere gli lcd led.

grazie 1000 ragazzi.
    Ieri ero con il telefono e non ho potuto vedere che hanno già il wifi
    Grazie per le spiegazioni.
    Credo che per me basti e avanzi allora l'ST in quanto mi basta vedere bene senza starmi ad ammattire a cercare la perfezione

Giusto per curiosità: altre marche e altri tv da prendere in considerazione? Lo chiedo perchè ho tempo da qui a altri 3 4 mesi buoni

Solitamente le nuove gamme escono in primavera, quindi e' altamente improbabile che da qui a tre o quattro mesi esca un prodotto analogo. In compenso ti consiglio di non andare oltre Natale per comperare la tv, potresti ritrovarti coi magazzini vuoti ed in attesa del modello dell'anno successivo, quindi a prezzo pieno

grazie di nuovo.
    Visto che ci sono vi volevo chiedere, più per curiosità che per altro: conviene aspettare che si affermino i nuovi 4k? oppure per un uso casalingo non ne vale ancora la pena da adesso per i più prossimi anni?

Sono dieci anni (a voler star stretti) che esiste il full hd, ed ancora le trasmissioni non lo utilizzano, il 4k e' si' una risoluzione fenomenale, ma al momento mancano totalmente le sorgenti in tale definizione, quindi spenderesti, al momento, dieci volte tanto per un tv non sfruttabile. Prima di arrivare a sfruttare i 4k credo che passeranno tranquillamente altri 10 anni, e farai in tempo a cambiare nuovamente tv

capito, in effetti ancora non si vedono tutti i canali in full hd, figurarsi in 4k
    Avevo visto il sony x9 da 65 pollici se non sbaglio ed è davvero bello..peccato costi uno sproposito

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •