Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio plasma 50''-55''

Buonasera a tutti..
    dopo avervi seguito da un paio di mesi, per orientarmi un pochino meglio su questioni che ovviamente ancora mi rimangono oscure, vi chiedo un consiglio, che probabilmente avrete già dato migliaia di volte..

Sono in procinto, o perlomeno sarei, di acquistare un nuovo televisore per la sala :-)

Distanza di visione di circa 3,5 mt; la sala è abbastanza luminosa (ma l'utilizzo sarebbe comunque principalmente serale).
    Come utilizzo, film in hd per 60% circa, gaming per 30% e tv (sd e hd) per il restante 10%.
    Budget di spesa, non vorrei spendere più di 1500 euro!

Dopo aver letto numerose conversazioni, discussioni ufficiali e guide, mi ero orientato verso un plasma panasonic (i discorsi sulla loro qualità mi hanno impressionato):
    50GT60
    55ST60
    Non avendo prima minimamente idea di input lag e altre impostazioni, ero inizialmente convinto dai 55‘‘ del ST; ma visto che comunque qualche partita con la console la faccio, mi dispiacerebbe perdermi una componente che mi sembra di capire essere migliore sul GT.
    Solo che a questo punto mi pongo il problema della distanza di visione: dai 3/3,5 metri di distanza, i 50 pollici sono pochi per fruire dei contenuti HD? Alcune risposte mi hanno fatto preoccupare in tal senso, soprattutto perché non potrei andare sopra i 55‘‘ (non ci starebbero sul mobile ed elemento di non poco conto/da non poter trascurare, sforerei notevolmente il budget)..
    Sostanzialmente sono abbastanza perplesso, aggiungendo anche il atto che dovrebbe essere un acquisto praticamente al buio (i negozi, come saprete, non hanno questi modelli in esposizione)..

Vi chiederei quindi un aiuto, per prendere una decisione e avere un minimo di sicurezza sulla effettiva bontá delle mie scelte..

Grazie mille in anticipo

Vai con st60 ti troverai bene, input lag che non pregiudica minimamente il gioco off line mettendo la modalità game on.

Dalla tua distanza il 50 rischia di essere piccolo, anche con il 55 su contenuti FullHD sei sotto le dimensioni necessarie per apprezzare appieno la risoluzione. Quindi vai con il 55st60.

Grazie mille delle risposte!

effettivamente è quasi tutto il pomeriggio che vado avanti e indietro dal salotto con metro in mano per provare le distanze necessarie: anche se con i 55'' non riesco a sfruttare completamente il fullhd, purtroppo ho il limite dello spazio disponibile.
    l'elemento che mi frenava per l'ST era il discorso "input lag", ma se mi dite che non pregiudica niente, credo proprio che ritornerò sul tv che seguo da luglio (da quando ho iniziato a leggere le vostre discussioni, che per l'appunto me lo consigliavano).

pensavo magari di guadagnare spazio utilizzando una staffa allungabile, ma credo proprio che sarà un passo successivo.

Sui ritardi di ingresso mi chiamo fuori, in quanto non gioco (anche se giocavo su un lcd base di toshiba che avrà sicuramente un ritardo elevato senza alcun problema), ma per la tua situazione ribadisco che il minimo sindacale è il 55.

Grazie ancora, gentilissimo!

Assolutamente 55", se hai intenzione di guardare Bluray a 3.5m è addirittura piccolo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Da prove che ho fatto giocando un po' , secondo me non devi proprio preoccuparti di questo aspetto , quantomeno offline.
    55" sarebbe meglio soprautto se usi il 3d, ma ti devo dire che da rapide prove, personalmente fino a 3 metri potresti arrivarci, io però ho la possibilità di diminurie la distanza all'occorrenza spostando il tutto avanti di una 60 di cmq, se ce la fai prendi un 55ST altrimenti un 50st se per te le regolazioni fini del GT60 e il sat non sono necessari.Prendere il GT solo per giocare magari offline secondo me non vale la pena.

@Shimizu, tu col 50ST60 da quale distanza guardi i BR? ....e il digitale terrestre?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

digitale terrestre sui 3 metri, ma ne vedo poco TG e Cartoni col pupo. BR da 2,40 per scrupolo ho visionato materiale HD anche da 2,90 e non era male.Sul 3d effettivamente oltre i 2,00 c'è l'effetto acquario

Ottimo. Io da 2.50 mt. ero indeciso fra il 50" e il 55", ma guardando molta tv ddt ho paura di soffrire troppo col 55". Tu col 50 per i BR senti che ti manca qualcosa oppure sei completamente soddisfatto?

P.S.: il 3D non lo prendo nemmeno in considerazione
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

io con il 50 mi sto trovando benissimo, la trovo la dimensione ideale per me.Magari poi tra 2 mesi dirò che è piccolo però secondo me se guardi molto dtt SD o anche 1080i da 2,50 dovresti andare bene a mio modo di vedere con il 50.

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Da prove che ho fatto giocando un po' , secondo me non devi proprio preoccuparti di questo aspetto , quantomeno offline.
    55" sarebbe meglio soprautto se usi il 3d, ma ti devo dire che da rapide prove, personalmente fino a 3 metri potresti arrivarci, io però ho la possibilità di diminurie la distanza all'occorrenza spostando il tutto avanti di ..........[CUT]
    Grazie mille dell'informazione: il modello che avevo preso in considerazione per primo era appunto l'ST, e devo dire che forse le paranoie sul videogiocare me le sono fatte venire piú per scrupolo, considerando poi che la componente online per me é abbastanza limitata..

Leggendo poi la tua esperienza sembri molto soddisfatto del tuo tv :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •