|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CONSIGLIO PER TV 42 (LED/PLASMA) O 46/47 (LED)
-
13-09-2013, 20:52 #1
Member
CONSIGLIO PER TV 42 (LED/PLASMA) O 46/47 (LED)
Ciao a tutti,
vi seguo con parecchio interesse da circa 3 mesi dovendo programmare l'acquisto di una tv (era prevista per settembre ma ora slitterà al mese prossimo) e siccome dopo aver letto, riletto, spulciato tantissime pagine e discussioni del vostro forum un'idea abbastanza precisa me la sono fatta, però richiedo comunque il parere di voi utenti.
Vi spiego la situazione: andrò a convivere con la mia compagna appena troviamo casa e cioè metà ottobre o inizio novembre; voi mi direte che se ancora non so dove andrò ad abitare è difficile consigliarmi e avete anche ragione; però siccome un'idea di come deve essere la casa già ce l'abbiamo diciamo che a seconda dell'ambiente e dell'illuminazione ho pronte già varie opzioni e scelte!
Allora partiamo dal budget che deve stare tra 800 e 900 euro max, se di meno trovo un'occasione non me la lascio scappare e che l'uso che ne farei è quasi tutto sky hd, blu ray e un po' di digitale terrestre, con futuro upgrade con consolle!
Inoltre ho già un lettore blu-ray della Samsung con funzioni smart(wi-fi integrato)!
Detto questo vi dico che se posso vorrei stare su un plasma, di taglio 42 e in questo caso avrei visto il Panasonic 42st60 che mi sembra un ottimo apparecchio considerando prezzo/prestazioni (e online ho visto che si trova intorno ai 750-800) mentre un mio amico mi venderebbe il suo Panasonic tx-42gt20 di 3 anni...secondo voi varrebbe la pena (e che prezzo dovrebbe propormi perché sia valido il gioco?)
Se invece dovessi orientarmi su un apparecchio LED avrei diverse opzioni: il Panasonic tx-42et60 che è anche in offerta da euronics a 679 euro e mi sembra un ottimo prezzo; il sony KDL 42_W805 (devo dire che mi piace molto come estetica e come immagine); il Samsung f6500 46" in offerta a 899 (e penso che questo potrebbe essere l'affarone crack dato che ci sono i film in hd su chili tv pari al valore del tv), infine ho un dubbio su dei modelli philips con ambilight (però sono onesto ho visto un solo modello e non mi sembrava male di cui non ricordo la sigla ma era sui 799 euro)
Ricordo che mi piace vedere bene anche se non sono certo un super utente, diciamo che ci tengo che si vedano bene i blu ray e i film soprattutto di sera anche se maggior parte del tempo come detto sarà su sky hd(non ho cinema però ma sport)
Ah infine altra considerazione forse importante e cioè che la mia ragazza si trasferisce qui da altri lidi e i primi tempi dovrà trovarsi lavoro(anche se è psicologa e potrà esercitare in casa ma appunto i primi tempi non saranno rose e fiori) per cui di giorno guarderà la tv abbastanza spesso!!
Scusate la lunghezza ma ci tenevo a specificarvi bene tutti i vari fattori che mi potrebbero indurre a delle scelte!!
Grazie per la pazienza e i consigli che vorrete darmi!!
Cristiano
-
14-09-2013, 13:04 #2
Advanced Member
Da che distanza guarderai la tv?
Se stai sul 42" prendi senza dubbio il Panasonic 42ST60 che è ottimo (lascia stare il GT20 usato).
Se sali al 46" invece meglio il Samsung 46F6500, che a differenza degli altri due led ha un pannello S-PVA che ti assicura un buon nero e un contrasto alto al buio (ovviamente non come il plasma).
Visto che dici di tenere soprattutto ai film visti di sera, io limiterei la scelta a questi due modelli.
-
14-09-2013, 13:06 #3
Tra il gt20 e l'st60 ci corre quanto mangiare e stare a guardare. Lascia perdere come ti ha suggerito anche gorillaz
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
14-09-2013, 13:42 #4
Member
Grazie intanto per i consigli,
in effetti il Samsung non è per niente male a quel prezzo; e salendo di livello per quanto riguarda il led Panasonic con invece un dt60??E' led certo ma penso si comporti meglio dell'et60.In quel caso anche stando su un 42 consigliereste comunque st60?
Vedo che il sony non ha incontrato il vostro apprezzamento; ne deduco quindi che è da scartare (in rapporto al confronto che ho chiesto ovvio)
Per fare una prova sul campo pensavo di portare una chiavetta USB con dei film in un centro commerciale dove lavora un mio amico e quindi potrei chiedermi di farmi smanettare o che smanetti lui anche sui settaggi delle tv sopracitate (però non ha in negozio l'st60 ma i led)
Per fare una prova comparativa anche col plasma penso sarà difficile...alla comet qui vicino (verona) avevano in offerta st60 a buon prezzo...solo che sarà difficile che mi facciano fare la prova...beh chiedere non guasta no?
Che tipo di film o filmato consigliate per vedere veramente le differenze a livello di visione tra i vari tv?
Un film cupo e scuro o anche allegri ecc???
Grazie ancora per le dritte
P.S.: ancora non so bene la distanza da cui guarderò il tv, diciamo che posso adattare la posizione del divano nel senso che siccome sceglierò un openspace (cucina e salotto insieme potrò cmq decidere la grandezza dell'area salotto e visione film come piu' mi aggrada):-))