|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto TV
-
10-09-2013, 11:43 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV
Ciao a tutti!
Ritorno sul forum dopo qualche anno, in cui i miei impianti audio e video sono rimasti inscatolati a causa dei continui trasferimenti e del susseguirsi di situazioni abitative provvisorie...
Ora sto finalmente trovando pacee mi trovo a dover acquistare un lettore BD e una nuova TV. Per il primo ho scritto sull'apposito forum. Per la TV ho smesso di seguire il mercato quando il top erano considerati i plasma Panasonic, ora vedo che anche loro si sono spostati molto verso il led, e non ci capisco più niente!!!
Vorrei un apparecchio sui 50", che potrebbero eventualmente essere anche 55 o 60. Full HD, non mi interessa il 3D, Wi-Fi (anche se credo questo possa ottenersi in alternativa dal lettore BD). Sarà destinato alla visione di BD e Sky HD.
Ovviamente la prima questione è plasma o led, poi la ricerca di marca e modello.
Non ho un budget prefissato, ma pensavo alla fascia di prezzo media, tralasciando entry level e top di gamma.
Grazie mille a tutti in anticipo!
Emanuele
-
10-09-2013, 13:18 #2
Senior Member
Anche a distanza di qualche anno i plasma Panasonic continuano ad essere il top per quanto riguarda la loro tipologia specifica e anche volendo considerare i led hanno ben pochi rivali che vengono proposti oltretutto a prezzi notevolmente superiori. Effettivamente il mercato in questi ultimi periodo si è spostato di parecchio verso i led, ma non perchè i plasma non siano più all'altezza, anzi negli ultimi anni la loro qualità è salita ulteriormente, ma per effetto di una politica di marketing indirizzata a massimizzare i profitti, piuttosto che fornire un prodotto adeguato alle esigenze dell'acquirente. Nella gamma di fascia media c'è il Panasonic 50st60: è un ottimo televisore anche discretamente accessoriato, che puoi trovare online intorno ai 1.000 €. Se riesci prova a dargli un'occhiata, non nei techno store ovviamente, a meno che non sia in qualche saletta dedicata all'home video.
-
10-09-2013, 13:54 #3
Junior Member
Grazie mille Tetobanni, direi che ci siamo come budget e mi sembra interessante, approfondisco subito!