Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto TV

Consiglio acquisto TV

Ciao a tutti!

Ritorno sul forum dopo qualche anno, in cui i miei impianti audio e video sono rimasti inscatolati a causa dei continui trasferimenti e del susseguirsi di situazioni abitative provvisorie...

Ora sto finalmente trovando pace e mi trovo a dover acquistare un lettore BD e una nuova TV. Per il primo ho scritto sull'apposito forum. Per la TV ho smesso di seguire il mercato quando il top erano considerati i plasma Panasonic, ora vedo che anche loro si sono spostati molto verso il led, e non ci capisco più niente!!!

Vorrei un apparecchio sui 50", che potrebbero eventualmente essere anche 55 o 60. Full HD, non mi interessa il 3D, Wi-Fi (anche se credo questo possa ottenersi in alternativa dal lettore BD). Sarà destinato alla visione di BD e Sky HD.
    Ovviamente la prima questione è plasma o led, poi la ricerca di marca e modello.
    Non ho un budget prefissato, ma pensavo alla fascia di prezzo media, tralasciando entry level e top di gamma.

Grazie mille a tutti in anticipo!

Emanuele

Anche a distanza di qualche anno i plasma Panasonic continuano ad essere il top per quanto riguarda la loro tipologia specifica e anche volendo considerare i led hanno ben pochi rivali che vengono proposti oltretutto a prezzi notevolmente superiori. Effettivamente il mercato in questi ultimi periodo si è spostato di parecchio verso i led, ma non perchè i plasma non siano più all'altezza, anzi negli ultimi anni la loro qualità è salita ulteriormente, ma per effetto di una politica di marketing indirizzata a massimizzare i profitti, piuttosto che fornire un prodotto adeguato alle esigenze dell'acquirente. Nella gamma di fascia media c'è il Panasonic 50st60: è un ottimo televisore anche discretamente accessoriato, che puoi trovare online intorno ai 1.000 €. Se riesci prova a dargli un'occhiata, non nei techno store ovviamente, a meno che non sia in qualche saletta dedicata all'home video.

Grazie mille Tetobanni, direi che ci siamo come budget e mi sembra interessante, approfondisco subito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •