Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Soluzione audio per Panasonic tx-p50x60


    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato questo televisore e ne sono piuttosto soddisfatto. Era un po' che volevo prendermi un plasma panasonic ma le serie più care erano davvero troppo per me. Per le mie esigenze un hd ready senza smart tv e 3d andava più che bene e devo dire che la visione di questo schermo mi appaga decisamente. Unica nota dolente (oltre alla posizione delle prese hdmi e altre che se attacchi la tv al muro diventa un vero e proprio esercizio di contorsionismo) è l'audio. L'audio della tv è davvero più che pessimo. Era una cosa che già più o meno sapevo e avevo letto, ma è davvero poco godibile.

    Io ho un impianto ht con un vecchio sintoampli Denon avr3805, più ampli ibrido unico per amplificare i due frontali, e diffusori Opera. Diciamo quindi una discreta qualità. Solo che non lo uso abitualmente, cioè solo se voglio vedermi per bene un film e posso farlo andare a un volume notevole. Per l'utilizzo di tutti i giorni pensavo a qualcosa di diverso.
    L'ideale sarebbe stata una soundbar, ma ho dei problemi di spazio. Il tv infatti è appeso alla parete. Subito sotto ho una cassapanca su cui è già posizionato il centrale opera che è a filo con la tv. Per cui non ho gran spazio. O trovo una soundbar da mettere davanti al centrale (ma secondo me fa schifo oltre a non essere il male), o (ma non credo proprio) si possono posizionare le soundbar sopra il tv, o devo trovare un'altra soluzione.

    Pensavo a una cassettina più piccina o due casse piccole da mettere di fianco al centrale per l'uso normale. Da collegare con SPDIF al TV (in quel caso tutto l'audio della tv passa? Per dire anche quello che arriva da sky? e funziona il controllo volume del tv o è indipendente? In quest'ultimo caso ci vorrebbe anche il telecomando per il volume delle casse..). Voi avete qualche idea? Volevo provare per esempio con la bose soundlink che ho, tanto per fare una prova, ma quella non ha spdif e soprattutto io me la porto in giro per cui non potrei lasciarla fissa.

    Voi che dite?

    grazie a tutti per i consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Sei nella sezione errata
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Mentre scrivevo mi è venuto in mente una cosa ....
    Ma se invece di prendere dei diffusorini non trovo un mini amplificatorino che prende il segnale dal tv e lo porta al centrale con uno switch dei cavi diffusore in modo che il segnale possa arrivare dall'amplificatorino o dal denon? Almeno devo solo trovare un mini amplificatore invece che nuovi diffusorini.. che ne dite?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Ma porc ... e qual è la sezione più giusta? Vorrei evitare di fare ulteriore casino.... Diffusori ed altoparlanti MCH ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •