|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per acquisto TV zona pranzo
-
17-09-2013, 18:25 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto TV zona pranzo
Alcune indicazioni utili per fornirmi consigli. Nel soggiorno ho un SONY KDL-65HX925 di cui sono pienamente soddisfatto.
Nella zona pranzo dove devo sostituire la TV vorrei un buon televisore senza arrivare al TOP.
NIENTE giochi.
SKY e lettori bluray e dvd
Non mi esento dal dire che la sera ho l'abitudine di fumare mezzo sigaro toscano con un buon bicchiere di vino rosso e il soggiorno mi è inibito fumare per cui cerco per la zona pranzo una buona TV a cui NON vorrei collegare un impianto audio quindi con audio sufficiente per una normale stanza 4,5x4,5
distanza di visione circa 3 metri ma non voglio esagerare con le dimensioni non suggeritemi un 55"
Grazie
orientativamente le mie marche preferite sono SONY e PANASONIC ma accetto ogni consiglio.
Non metto limiti al budget ma riterrei sprecato il TOP nella zona pranzo
Grazie
-
17-09-2013, 18:28 #2
Advanced Member
I tv che fanno per te sono Panasonic ST60 e GT60 (il primo se vuoi stare entro i mille euro, col secondo si sfora), entrambi ci sono sia da 42" che da 50". Non ci sono lcd led che reggano il confronto con questi due plasma.
-
18-09-2013, 07:54 #3
Junior Member
Onestamente devo dire che stavo pensando a TV LED, ho riflettuto un attimo e mi sono reso conto che vengono messi in evidenza quasi esclusivamente TV LED relegando i plasma al vecchio.
In realtà penso tu abbia ragione.
Mi puoi indicare le differenze di visione ed audio fra i due che mi hai consigliato? A me interessa la visione ottimale e l'audio non connessioni internet applicazioni vocali, ecc. ecc. se ci sono le prendo sapendo però che il loro utilizzo sarà 0 o prossimo allo 0.
-
18-09-2013, 10:50 #4
Advanced Member
Il mercato va in quel senso e aggiungici il fatto che purtroppo in pochi sanno che i tv al plasma per quanto riguarda la qualità di visione sono tutt'altra cosa rispetto agli lcd led.
Il comparto audio sui plasma Panasonic è curato, non è sicuramente come quello dei tv lcd led (anche della stessa Panasonic).
Sia ST60 che GT60 hanno un sistema 2.1 (quindi con due altoparlanti più un mini subwoofer) ma ovviamente non aspettarti le stesse performance di una soundbar o di un home theatre. Anche se entrambi hanno lo stesso sistema audio il GT60 ha avuto un punteggio migliore sull'audio nelle recensioni.
Per quanto riguarda le differenze di visione il GT60 ha un processore più potente (che aiuta sia nel processing nelle immagini che nella velocità dei menu, ecc.), il pannello è leggermente rivisto per avere più sfumature di grigio e quindi rendere meglio nelle scene scure, ha più controlli dell'immagine e ultimo, e forse più importante valore, ha un contrasto più elevato.
Detto questo, ciò non vuol dire che l'ST60 sia da buttare, anzi comunque è migliore di qualsiasi lcd led e la differenza di visione rispetto a un GT60 non è abissale.Ultima modifica di Mike88; 18-09-2013 alle 10:53
-
24-09-2013, 15:22 #5
Junior Member
dopo varie riflessioni ho deciso di optare per LED
ed ho ristretto la scelta fra due prodotti 42"
PANASONIC DT60
SONY W805
che mi dite?
-
24-09-2013, 19:30 #6
Bannato
Ti dico di tornare a riconsiderare l'ST60 o il GT60 che sono anni luce meglio di quei due tv led. Sinceramente non capisco perche tutti siano inconsciamente convinti che un tv led sia meglio di un plasma mentre, per l'uso che tu vuoi farne, un tv plasma ti darebbe prestazioni decisamente migliori. Cmq alla fine i soldi sono i tuoi e puoi spenderli come credi, io pero' se devo darti un consiglio, ti sconsiglio un tv led.
-
25-09-2013, 12:49 #7
Advanced Member
Già, sono d'accordo del tutto con plasm-on.
In ogni caso se vuoi un giudizio su quei tv, ti dico che TRA GLI LCD LED sono ottimi, se paragonati ai plasma Panasonic, impallidiscono.
-
01-10-2013, 09:10 #8
Junior Member
ho ancora molti dubbi
La TV che acquisto per la zona pranzo verrà utilizzata sia la sera mentre mi fugo il mio sigaro che nel corso della giornata.... a pranzo
quindi con luce del giorno, a cena con luci artificiali .....
questo mi suggerirebbe un LED che con la luce del giorno dovrebbe essere migliore .... o no?
A breve so che SONY offrirà in offerta il modello W805 ad un prezzo "eccellente" il DT60 Panasonic già è presente in buone offerte il GT60 si trova a prezzi non di molto superiori al DT60
dannati dubbi