Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV 40"-42", Quale marchio scegliere?

Ciao a tutti, colgo l'occasione di presentarmi sono Gianni e sono nuovo in questo forum.
    Dal momento che è giunto il momento di cambiare tv, mi sono recato in diversi centri vendita di elettronica, con l'idea di acquistare uno smart tv tra i 40 e i 42 pollici, ogni volta che chiedevo di un modello me ne consigliavano un'altro.
    Sono arrivato quindi a un confronto tra questi marchi/modelli, :

-Philips 42pfl7008s
    -Lg 42la860v
    -Panasonic 42ft60e (scusate se non è scritto in modo preciso)

Dal momento che non so stabilire qual'è il migliore ho deciso di rivolgermi a persone più esperte in materia.
    Premetto già che sono interessato alla funzione smart tv però, punto più alla qualità audio/video e dei materiali (intendo un televisore che duri un po di anni). Se volete potete consigliate nuovi modelli ma, con dei dettagli in modo da valutare un ulteriore confronto.
    Samsung mi è stata sconsigliata, ditemi voi...

P.s
    Il budget è intorno ai 1200€ meglio se inferiore

Ringrazio in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di GianniL; 03-09-2013 alle 14:53

Ciao GianniL
    purtroppo per darti un consiglio dovresti darci alcune informazioni riguardo all'ambiente di visione in cui installerai il tv, se lo guarderai piu spesso di sera o di giorno, se l'ambiente sara molto o poco illuminato, a che distanza lo guarderai, e che tipi di contenuti utilizzerai (blu ray, tv digitale, dvd) film, sport ecc.
    Solo così potremo aiutarti a scegliere il tv piu adatto a te in quanto non esiste il tv migliore per tutti ma il tv migliore per la tua esigenza. Nel frattempo ti consiglio di leggere i primi due post di questa guida in modo da avere le idee piu chiare e poi aggiornare la tua richiesta corredata dalle info necessarie per aiutarti.
    Saluti
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

Comincio con ringraziare per la risposta e, dico che:
    L'ambiente è molto illuminato, e l'utilizzo sarà più concentrato durante la sera, la distanza è di circa 3 metri e in alcuni punti anche meno, mentre per quanto riguarda i contenuti sono interessato ai film e meno allo sport di conseguenza al cinema blu ray.

Bene gia iniziamo ad inquadrare meglio la situazione, allora per prima cosa ti dico che per la tua distanza di visione devi salire di dimensioni come schermo altrimenti non apprezzerai i dettagli che offre l'HD, dalla tua distanza dovresti valutare un 55" ma dovresti dirmi se lo spazio riservato al tv è limitato o possiamo considerare tagli grandi.

Purtroppo la dimensione massima che possiamo ospitare sono i 42".
    Per essere più preciso, aggiungo anche che le posizioni in cui sarà guardato sono:
    Una, a circa 3 metri (come precedentemente detto), mentre l'altra a circa 1,8 metri.
    Ultima modifica di GianniL; 04-09-2013 alle 14:48

Allora visti i limiti di spazio che hai dobbiamo stare sul 42" massimo. Visto il tuo utilizzo prevalentemente serale e la tua preferenza per i contenuti cinematografici, ti consiglio senz'altro di rivolgere la tua attenzione ad un modello di tv plasma in quanto questi tv danno prestazioni nettamente migliori per la tue esigenze. Il miglior tv plasma di taglio 42" è il Panasonic 42GT60 che rientra tranquillamente nel tuo budget. Sicuramente non esiste miglior tv di questo taglio per il tuo uso. Ti sconsiglio qualsiasi tv led o lcd che nelle situazioni di poca luce o buio (tipiche serali) hanno prestazioni inferiori come livello del nero, angolo di visione e naturalezza dei colori.
    Saluti.

Ti ringrazio della risposta!
    Ho visto il Panasonic e devo dire che è veramente bello! Tuttavia, ci sono dei particolari che non mi convincono e non mi interessano, ad esempio: io volevo utilizzare molto la funzione smart tv e credo che, siccome è un plasma potrebbe creare problemi se lascio per lungo tempo un'immagine fissa.
    Un'altra cosa che non gradisco è il 3D attivo, che lo preferivo passivo(conosco le differenze tra i due tipi di 3d) .
    Ma, rimanendo sugli lcd quale sceglieresti?

Per la smart tv nessun problema puoi usarla tranquillamente anche sul plasma, se fosse tanto delicato come si crede i costruttori non la inserirebbero anche sui tv plasma!
    Per il 3D ti sconsiglio di basare la tua scelta su questo parametro in quanto per esperienza posso dirti che è una funzione che userai solo qualche ora all'inizio e poi la userai solo per mostrarla agli amici, questo perche i contenuti decenti sono pochissimi. Il 99% del tempo che vedrai il tv sarà in 2D. I tv 3D passivi sono solo LED e solo con pannelli IPS che hanno prestazioni nettamente inferiori al Panasonic 42GT60, quindi se scegli un 3D passivo avrai il vantaggio di avere un 3D piu riposante per quell'1% che lo userai mentre avrai per il 99% del tempo di utilizzo una qualità nettamente inferiore.

Grazie mille per il consiglio, il tuo ragionamento non fa una piega, probabilmente farò questa scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •