Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

SAMSUNG 42'' F5000 - Garanzia Italia o UE - Consigli per acquisto

Buongiorno

prima di tutto complimente per il forum e per tutte le info preziose e competenti. Vi lurko da un pochino, ho raccolto le info necessarie, orma mi mancano gli ultimi dettagli

Mi sto accingendo, dopo aver spulciato accuratamente questo forum, ad acquistare la mia prima televisione, per il soggiorno.

CARATTERISTICHE

- Distanza di visione, circa 2,5 m
    - Visione che avverrà principalmente al buio (esco di casa con il buio, ritorno a casa con il buio )
    - Visione dedicata al 95% a film e tv shows in 1080, 720
    - Gaming con console.

Non sono assolutamente interessato a 3D e smat TV, ed ho un budget di spesa massimo di 450 Euro.
    Mi sto orientando sulla serie F5000 della samsung, indeciso tra il 39’’ ed il 42’’
    Trovo presso un CC vicino casa un F5000 42’’a 449, ed un F5000 da 39’’ a 399. Sono convinto al 99% di andare sul 42’’.

Veniamo ai quesiti:

PRESTAZIONI:
    ho letto una recensione abbastanza buona per quanto riguarda il 32’’ F5000

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1308253262.htm

Credete che posso aspettarmi le stesse prestazioni per il 42’’ ? Soprattutto in termini di imput lag?

PREZZO: come vi dicevo, presso CC lo trovo a 449 Euro. Sul web invece, lo trovo a 416 Euro presso un famoso sito di articoli elettronici. Ma poi trovo presso negozi on line con buone recensioni su Trustpilot trovo anche modelli a 368 Euro, solamente con garanzia UE.

Da quanto ho letto la differenza tra garanzia UE e garanzia ITALIA è con la UE non è coperto il servizio di assistenza a domicilio. Cosa alla quale, per quasi 50 euro, posso tranquillamente rinunciare. Non vorrei però che ci siano altre sorprese in merito ai prodotti con garanzia UE… Voi avete esperienza in questo settore? Qualitativamente mi mandano lo stesso prodotto con garanzia Italia o rischio di avere un apparecchio con materiali di seconda classe?

Grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi e perle risposte che vorrete darmi.
    Ultima modifica di joy_venture; 24-10-2013 alle 08:55

Il prodotto è identico (e ci mancherebbe... è impensabile che un colosso mondiale come Samsung faccia televisori diversificati per un mercato solo...il che vuol dire anche che puoi avere la sf**a di trovare il modello fallato sia esso italiano o europeo). Ciò che cambia è appunto la garanzia, e, in alcuni, il software di gestione, che potrebbe non riconoscere l'ordinamento LCN del dtt italiano; cosa che puoi risolvere "italianizzando" il televisore (cerca nel forum o con google e troverai indicazioni e istruzioni)

Ok mi è chiara la differenza tra garanzia Italia e garanzia UE.

A livello di prestazioni le stesse che leggo per il 32'' posso aspettarmele anche sul 42'' ?

Non esattamente. I pannelli sono diversi: il 32" ha un pannello Samsung S-PVA, il 42" invece dispone di un pannello MVA, che di base è meno performante dell'altro. Bisognerebbe sapere chi è il produttore del pannello, quelli di AUE sono comunque validi, quelli della Chimei lo sono di meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •