|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto prodotti ricondizionati
-
28-08-2013, 15:08 #1
Senior Member
Acquisto prodotti ricondizionati
Ciao ragazzi, vi pongo questo quesito, in particolare a chi abbia già provato ad acquistare prodotti ricondizionati.
Sia nei vari siti on line di elettronica che delle stesse case madri, si vendono a prezzo di saldo prodotti ricondizionati.
"I prodotti ricondizionati sono stati restituiti dal cliente perché era insoddisfatto o a causa della presenza di piccoli problemi. Nel caso fosse necessario, i prodotti ricondizionati sono riparati per poi essere testati e certificati da parte dei centri di riparazione autorizzati per essere infine reimballati. Anche se questi prodotti sono praticamente nuovi, non possono essere venduti come tali. Pertanto, i prodotti sono rietichettati come unità ricondizionate per poi essere rivenduti a prezzo scontato. I prodotti sono venduti con la garanzia standard del produttore per una durata massima di due anni, a seconda del prodotto e del Paese, come per ogni altro prodotto nuovo."
L'acquisto di questi prodotti comporta qualche rischio o se c'è un modello che interessa non bisogna farselo perdere?
Qualcuno di voi che ha provato ad acquistarli ha mai avuto problemi e se si, come si son comportati i venditori/produttori?
-
28-08-2013, 19:11 #2
Advanced Member
Ci sono opinioni discordanti. Nel caso dei televisori c'è praticamente solo un sito (nel mantovano) che vende samsung e i problemi maggiori vengono dalla scarsa disponibilità dei prodotti (molti si lamentano di lunghe attese, anche qui sul forum un utente aveva di recente ordinato un tv ma mi pare che abbia poi disdetto per indisponibilità in tempi brevi del prodotto).
Altre volte i prezzi dei prodotti ricondizionati non mi sono sembrati così convenienti rispetto al nuovo.
Al di fuori del mercato dei televisori la mia esperienza è positiva (ho preso a ottimo prezzo un notebook ricondizionato direttamente dal sito del produttore e sembra nuovo)
-
29-08-2013, 06:02 #3
Quoto Alby_ao, spesso anch'io ho notato che i prezzi delle tv ricondizionate non sono poi così allettanti, se la tua scelta può spaziare tra più modelli e dimensioni, merita fare ricerche in rete perché mai come quest'ano si trovano davvero delle offerte molto interessanti
-
29-08-2013, 09:05 #4
Senior Member
Vi ringrazio per la Vs. testimonianza. E' vero a volte non son poi così buoni gli sconti, almeno paragonati a quelli dei negozi on line, ma ho notato che ogni tanto salta fuori qualche prodotto a prezzi veramente d' "assalto".
Es: Su onlinestore c'è stato un 50VT50 a 1.050€ perchè ricondizionato e serie E anzichè T, quindi garanzia europea...