Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio acquisto TV

Lightbulb Consiglio acquisto TV

Salve a tutti, mi chiamo Edoardo.
    Vi scrivo perché devo ammettere che avete un'ottima reputazione, siete considerati dei "mostri" in A/V quindi vengo qui ad elemosinare consigli :D
    Veniamo al dunque, in camera, dove ho un televisore a tubo catodico, ho deciso di passare alla nuova era giunta già da un po'. HO altre tv a casa ma nessuna mi garba.
    Partiamo dai requisiti. Plasma non ne vorrei perché so che si macchiano giusto? quindi lcd illuminati a led o non, poco importa.
    Per quanto riguarda i pollici la cosa è più importante. Quando La tv verrà usata per console (quindi anche futura ps4), ps3, staremo a poco meno di 2 metri di distanza, mentre quando la utilizzeremo per vedere film dal pc, staremo uno a distanza di 3 metri e l'altro a distanza di poco piu di 4 metri.
    Io avevo pensato ad un 32" quindi, anche perché questo caro e vecchio che abbiamo adesso è di 22.
    Ciò che vorrei ci sia nel TV é:
    Prese usb
    Presa vga
    Hdmi
    cavo aux in Per collegare lo stereo.
    digitale terrestre in hd
    Altra cosa importante, è vero che nei 32" l'hd ready ed il full hd rendono in egual modo?
    Budget = 300€, max 350€
    Che televisori avete da consigliarmi?
    Grazie in anticipo, terrò la finestra aperta per rispondere subito alle vostre eventuali risposte!

La resa del tv ( in termini di qualità dell'immagine ) varia con la distanza. Gli standard thx ( e anche la mia personale esperienza ) consigliano una distanza di circa 2 metri per la visione di contenuti full HD con tv di 50". Considerando la tua distanza ed il tuo budget purtroppo siamo stretti, ti consiglio pertanto purtroppo di prendere almeno un 40". Se invece puoi derogare sul full hd potresi prendere un panasonic plasma 50x60, costa 400 euro ( è un hd ready però) ed è un ottimo tv. Però entrano in gioco le condizioni ambientali ed altri fattori ( scelta tecnologia plasma / LCD ).

Piccolo inciso: i plasma non si "macchiano", casomai soffrono di fenomeni reversibili quale ritenzione dell'immagine (ormai in forma lieve, io l'ho notato rarissime volte e solo mettendo il naso appiccicato al tv).per stampare un plasma ormai bisogna mettersi d'impegno, tipo lasciare giorni una stessa schermata con loghi fissi.
    Ultima modifica di Aenor; 28-08-2013 alle 11:56
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ciao Aenor, intanto grazie mille per la risposta 50" a 2 metri di distanza?? forse leggo poco a riguardo ed ascolto troppo mia nonna quando mi fa la predica. In cucina abbiamo un 32" e riusciamo a vederlo abbastanza bene amche a 5 metri di distanza per cui credo proprio che sia io ad essere abituato a standard diversi.. dicevo quel budget comunque perché ci avviciniamo alle festività, i anche su amazon vedo molte offerte molto interessanti:
    Esempio da euronics c'è un 43" hd ready a 349 della samsung. scalato da 499. Fanno buone offerte quindi volevo documentarmi un po' per essere ben pronto!
    adesso c'è anche un toshiba (39l2333) 39" full hd a 349€.
    altra cosa, su che marca è meglio orientarsi?
    Grazie ancora!

Il samsung di euronics è un plasma.
    Se il 50x60 che ti ha consigliato aenor ti spaventa o è fuori budget (dovresti trovarlo tra i 460 e i 480 euro) potresti guardare lo stesso ma da 42 che dovrebbe costare come il samsung, ma è superiore come qualità dell'immagine.

@Eustass
    Aenor si riferiva al fatto che la distanza di visione ottimale è funzione della capacità dell'occhio umano di apprezzare la risoluzione del display. Quindi, quanto maggiore è la risoluzione del pannello, tanto diminuisce la distanza ottimale... a meno di non ripristinare le cose aumentando le dimensioni del pannello.
    Ecco perché un HD-ready potrebbe fare al tuo caso, e concordo con Aenor sulla scelta del Panasonic 50X60.

Esattamente...

Salì un po' con il budget e arriva al 50x60, spendi 400 per la ps4 e non lasci niente per il tv ?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Di nuovo grazie per le risposte
    Ho controllato per il panasonic, 50" hd ready giusto? a quelle grandezze non sarebbe meglio full hd? Purtroppo credo che le cosa "grandi" a poco prezzo non convenga valutarle troppo.. e poi per il prezzo vedo che costa sui 500 e non posso proprio se no altro che ps4
    E' a prescidere un po' grande, vi ripeto passo da un 22" quindi capirete.. resta il fatto che mi avete anche convinto che 32" son pochi. detto questo su cosa mi fareste orientare? Riassumendo i filtri sono:
    -Budget compreso dai 300 ai 350€
    dimensioni comprese tra i 32" ed i 42"
    Definizione a vostro parere, prese usb/vga/scart/aux in
    digitale in hd
    grazie ancora

Leggiti la guida " come scegliere il giusto tv" in testa a questa sezione. La risoluzione si apprezza con la distanza, non con la grandezza del pannello, come ti ha detto anche glpapp. Ciò che dici inoltre non è vero, il 50x60 ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed utenti che l'hanno acquistato sono rimasti soddisfatti.
    Ultima modifica di Aenor; 28-08-2013 alle 14:31

Guarda se vuoi risparmiare prendi il Toshiba da 39 che sotto i 300 euro(da amazon costa caro) per giocare penso che sia il migliore di quelle dimensioni...ha infatti tempi di risposta moderati.
    Se invece vuoi investire su una buona visione lasciati consigliare.
    I plasma personalmente non mi piacciono perche in quelli che ho visto quando la stanza è illuminata il bianco diventa grigio...
    Inoltre se giochi alla paly anche di pomeriggio e c è luce...beh...mettersi a tirare giù le tapparelle per giocare mi sa di deprimente.

Citazione Originariamente scritto da giohomer Visualizza messaggio
    Guarda se vuoi risparmiare prendi il Toshiba da 39 che sotto i 300 euro(da amazon costa caro) per giocare penso che sia il migliore di quelle dimensioni...ha infatti tempi di risposta moderati.
    Se invece vuoi investire su una buona visione lasciati consigliare.
    I plasma personalmente non mi piacciono perche in quelli che ho visto quando la stanza ..........[CUT]
    Quello che dici è profondamente sbagliato e tecnicamente Incorretto. Che plasma hai visto per curiosità dove i bianchi diventano grigi ? Inoltre io gioco tranquillamente anche di giorno senza tirare assolutamente giù niente.

Per inciso, i 39 pollici sono fatto dalla Chimei inno lux ed io Eviterei quei pannelli. Anche se nella fascia Entry level dirotterei l'acquisto su un 40.

Eustass, prendi il Toshiba da 39 pollici, a quel prezzo è un affare.

Mah guarda tutti modelli di fascia economica
    LG 42pn450
    Panasonic p42x60..
    Su questi due ho provato a modificare le impostazioni
    Poi un Samsung di cui non ricordo il modello...cmq 50 pollici sotto i 500
    Secondo me va a gusti.personalmente preferisco colori sparati e luminosi anche di giorno.
    Poi sicuramente un 40 pollici ha un pannello migliore..
    Ma deve aggiungere dei soldi...se gioca on linea starei attento all' input lag.

Mah guarda tutti modelli di fascia economica
    LG 42pn450
    Panasonic p42x60..
    Su questi due ho provato a modificare le impostazioni
    Poi un Samsung di cui non ricordo il modello...cmq 50 pollici sotto i 500
    Secondo me va a gusti.personalmente preferisco colori sparati e luminosi anche di giorno.
    Poi sicuramente un 40 pollici ha un pannello miglio..........[CUT]
    Ok, i gusti personali non si discutono, ognuno infatti dovrebbe poi prendersi la briga di valutare personalmente e studiare le proposte ricevute..

@eustass buona ricerca !

se gioca on linea starei attento all' input lag.
    Purtroppo non ci sono review che quantificano l'input lag del 39l2333. Però i Toshiba in genere hanno in input lag nella norma.

Questo toshiba 39l2333 sarebbe per me l'ideale! pollici in più di quelli che avevo previsto, full hd, e soddisfa anche il resto.
    Non capisco solo ciò di cui parla aenor.. cos'è la Chimei inno lux? fa davvero pannelli così scadenti?
    Dovrò giocarci molto con le console, quindi non vorrei avere delusioni..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •