Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio nuovo tv

Consiglio nuovo tv

Ciao a tutti...
    dopo 5 anni di onorato servizio il mio sony w4000 da 47" mi ha abbandonato e devo sostituirlo.
    La scelta ricade su 3 tv che come prezzi mi e' sembrato che siano piu' o meno sulla stessa fascia anche se come tv sono totalmente diverse:
    sony W905 da 46"
    sony W805 da 55"
    pana VT60 da 50"
    L'utilizzo che ne farei e' 60% skyhd 20% mediaplayer 10% bd 10% ps3 e la distanza di visuale e tra i 2,8-3 mt.
    Ho potuto guardarli tutti e tre nei centri commerciali e quello che mi ha colpito di piu' e' il w905 anche se devo dire che il vt60 non e' affatto male anzi per certi aspetti pure meglio.Il w805 l'ho trovato un po' "smorto" come colori non so se era calibrato male o e' proprio il pannello.Mi piacerebbe il w905 da 55" ma e' troppo fuori budget...purtroppo
    Da un lato sceglierei sony perche sono affezzionato al marchio e per la compatibilita' (a parte sky e apple tv utilizzo una soundbar sony,ps3 e bdps790) dall'altro scegliarei il vt60 per la qualita' dell'immagine...il w805 lo sceglierei solo per il polliciaggio...il 3d non mi interessa piu' di tanto...mi interessa che qualsiasi cosa guardo si veda bene.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti!

Da circa 3 metri per me il 50" è un po' risicato, ti consiglierei almeno un 55".. Se il budget per esempio Non ti permette di prendere il VT60 hai provato a valutare l'st60? A mio avviso dovresti derogare un minimo sul fattore top di gamma prediligendo la dimensione. Capitolo LCD: il W9 per me è bellissimo ma vale quanto sopra , 46 è troppo poco.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie...quindi dovrei orientarmi sul w805 (scegliendo tra i tre)...com'è come tv?

Ciao a tutti
    Rinnovo la discussione perche' finalmente mi sono deciso ed ho anche deciso i "pretendenti"...alzando un po' il budget ho scelto tra il 55w905 di sony e il 55vt60 di panasonic.
    So benissimo che sono due tv diverse e due tecnologie diverse...voi quali mi consigliate?!A livello di immagine mi piacciono entrambi...

Guarda, sono le migliori tv delle rispettive tecnologie, in entrambi i casi caschi in piedi. Detto questo, qual è il tuo ambiente di visione? Molta o poca luce? Hai le tende? Vedi la tv più di sera o più di giorno?

Allora la tv andrebbe in soggiorno ad una distanza di visione di circa 2.5/3 metri e sulla destra c'è una finestra ad un metro e mezzo di distanza mentre di fronte alla TV c'è un finestrone a 7 metri tutte con tende poco coprenti.mentre sulla sinistra a 9 metri c'e' la porta finestra della sala da pranzo.la tv la guarda prevalentemente di sera ma capita un film o una partita alla play nel week-end di pomeriggio.

Allora, per quanto riguarda la dimensione a 2.5 metri l'ideale è un 50", a 3 anche un 55" inizia ad andar bene. La finestra che hai di fronte di giorno ti darà problemi a qualsiasi tv compri (che sia lcd o plasma), cerca di chiudere sempre la tenda. Detto questo se lo usi prevalentemente di sera, opta tranquillamente per il VT60.

ok grazie del consiglio...valuto bene cosa fare!
    Del sony, oltre all'immagine, mi piace la compatibilita' di tutti i miei apparecchi (ps3-e futura ps4- soundbar e lettore blu-ray).
    Del pana mi piace molto la resa visiva ma ho dei dubbi sulla compatibilita' degli apparecchi (ci sono problemi?!?!) e sul discorso del "rodaggio"...

Tutti gli apparecchi Sony sono perfettamente compatibili con i tv Panasonic (gli standard sono gli stessi un po' per tutti i tv).
    Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa (quindi mooolto più delicato degli odierni plasma) e non ho mai fatto nessun rodaggio. Il tv non ha mai avuto alcun problema, sono solo consigli "da maniaci" che girano sui forum ma non hanno niente di "scientificamente" provato.
    Certo sicuramente non terrei un plasma per 10 ore in pausa mentre gioco alla play station, questo è sicuro.

Guarda gli apparecchi che utilizzo sono una soundbar sony, la ps3, sky, lettore bluray sony e un apple tv.Con il sony non avrei problemi di connessioni dato che ho letto che ha 4 hdmi e la soundbar la collego con il cavo ottico come adesso...in piu' avrei la possibilita' di comandare 4 apparecchi (tv compresa) con un solo telecomando.
    Con il pana invece avrei solo 3 hdmi ma oltre ad avere una qualita' d'immagine penso superiore al sony avrei una tv con il vetro sul pannello...prendimi per pazzo ma con un bimbo ed un cane in casa penso che sia utile...pensavo anche di utilizzare la ps3 anche come lettore bluray (infatti il mio lettore l'ho messo nel mercatino) cosi' utilizzerei solo 3 hdmi...non so proprio cosa fare

Anche i plasma Panasonic hanno il vetro sul pannello come il Sony.
    In ogni caso valuta un po' tu le tue esigenze, in entrambi i casi avrai fatto una buona scelta.

infatti mi riferivo al panasonic riguardo al vetro...mi sono espresso male!
    Stavo anche pensando di vendere la soundbar sony e prendermene una panasonic per avere una piena compatibilita'...che mi dici di questa...SC-HTB570?!?! A me non sembra malaccio...capisco l'avversita' verso le soundbar ma non ho molto spazio e non ho voglia di vedere cavi o canaline per casa!

Le soundbar Panasonic sono ottime per il lavoro che devono svolgere in sostituzione dell'audio del tv. Collegandole sulla HDMI 2 ARC hai la piena compatibilità e i controlli vari (ma credo che sia lo stesso con le Sony).

Purtropppo a causa di una spesa imprevista sono costretto a rinunciare al 50" pana e al 55" sony
    Pensavo di "buttarmi" sul 46w905...vorra' dire che spostero' un po' avanti il divano
    Dopotutto con quello che ho adesso non mi trovo male...anzi...quindi penso che non dovrei avere problemi di visione!
    Ma questi w905 si possono appendere a muro...se si, con quale attacco vesa sono compatibili?!Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla!

Il 46 W905 costa 1465, il 50VT60 1570. Per 105 euro perdi 4 pollici ed una qualità a mio avviso superiore.

Valuta bene.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •