Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Consiglio per acquisto TV LED

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un televisore da mettere nella mia camera, la distanza da sdraiato è di circa 2,5m.
    Per ora ho adocchiato 2 televisori, di cui:

LG 42LA6130
    Samsung 40f6100

La mia spesa massima è di circa 500€; l'uso che ne faccio del televisore:

Guardare i film con il PC (scontato )
    Interessato al 3D
    Giocare (uso il PC)
    Non sono minimamente interessato alla Smart TV

Entrambe le TV sono EDGE LED, allo stesso prezzo non credo di trovare un FULL led con tutte le caratteristiche da me elencate, ma secondo il vostro parere, come sono queste TV?
    Non pretendo di avere una TV stile serie 8000 samsung, ma almeno da poter divertirmi avendo una buona visione dei film e giochi.

Sono 2 TV buone per il loro prezzo difficile scegliere , LG non ha smart TV però 2 pollici in piu' e 3D passivo , Samsung un nero poco poco migliore 2 pollici in meno smart TV e 3D attivo ( che a me non piace preferisco il passivo ) .

Qui devi decidere te .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Sono 2 TV buone per il loro prezzo difficile scegliere , LG non ha smart TV però 2 pollici in piu' e 3D passivo , Samsung un nero poco poco migliore 2 pollici in meno smart TV e 3D attivo ( che a me non piace preferisco il passivo ) .

Qui devi decidere te .
    Il samsung F6100 non ha la smart tv, è per quello che costa di meno, quello con la smart tv sarebbe l'ES6100, con un prezzo di 100-120€ in più.

Come mai preferisci il 3D passivo?

Incredibile una TV del 2013 della serie F6 che non ha Smart TV .

Cmq il 3d passivo (anche detto 3D polarizzato) stà rapidamente sottraendo sempre più mercato al concorrente attivo, i vantaggi in effetti sono notevoli, tanto che persino James Cameron (da sempre interessato allo sviluppo di questa tecnologia) ha affermato che con il tempo sarà il sistema passivo ad avere la meglio. Questi occhiali sono identici a quelli usati nelle sale cinematografiche, non hanno componenti elettriche in quanto tutto viene svolto dallo schermo, permettendo quindi di utilizzare occhialini da pochi euro comodi e leggeri. Assenza di ghosting e assenza di affaticamento visivo me lo fanno preferire .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Incredibile una TV del 2013 della serie F6 che non ha Smart TV .

Cmq il 3d passivo (anche detto 3D polarizzato) stà rapidamente sottraendo sempre più mercato al concorrente attivo, i vantaggi in effetti sono notevoli, tanto che persino James Cameron (da sempre interessato allo sviluppo di questa tecnologia) ha affermato che con il tempo sarà il si..........[CUT]
    Quindi, nel caso dei 2 modelli, mi consiglieresti l'LG?
    Una curiosita sulla frequenza della TV; la f6100 ha una f di 200hz, la LG invece 100hz, cosa cambia? sul motion plus chi rende di piú? Su i giochi chi è "meglio".

200hz e 100hz sono uguali sono specchietti per le allodole . Hai provato a guardare in rete anche il Panasonic 42 ET 60 ? costa poco di piu' ed ha processore migliore 3d passivo smart tv , insomma è migliore dei 2 precedenti modelli .

La samsung ha il motion plus, che può essere regolato tramite impostazione in modo da vedere l'immagine più fluida o meno; l'LG che vorrei acquistare ha una caratteristica simile? cioè, ha il true motion (sarebbe il motion plus di LG)?
    Non vorrei acquistare una tv che alla fine è come prendere una tv normale. Alla fine un minimo di personalizzazione la vorrei,
    Anche perché per adesso sto puntando LG.

PS: l'LG 42la6130 l'ho trovato online a 450€ spedito, il samsung f6100 a 430€ spedito e il panasonic all'incirca a 600€.
    Ultima modifica di rap4e88; 27-08-2013 alle 23:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •