|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio tv 32" fullHD 300€
-
12-08-2013, 19:03 #1
Junior Member
Consiglio tv 32" fullHD 300€
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (benché consulti il sito ormai da un po') e ho deciso di iscrivermi perché ho dei dubbi che non riesco proprio a togliermi da solo, ecco il mio "problema"
Mi son deciso a comprare una tv e sono orientato su un 32" (con eccezione), sia per l'utilizzo che per il budget: 300€ max.
Ho già spulciato il web in lungo e in largo e visitato anche qualche negozio per vedere dal vivo le tv e ho trovato alcuni modelli che possono fare il caso mio:
Samsung UE32EH5000/UE32F5000 (qualcuno sa le differenze?)
Philips 32PFL3158H
Toshiba 32L2333DG
LG 32LN5400
Toshiba 39L2333DG
Premetto che la tv verrà utilizzata unicamente per film (sorgenti soprattutto HD) e come secondo monitor, dunque non ho assolutamente interesse a funzioni smart ecc.
Tra i 32" il migliore per ora mi è sembrato il Samsung, ma avendoli visti solo di sfuggita e non tutti vicini, chiedo comunque consiglio a voi.
Il più grande dilemma invece riguarda il Toshiba 39": avendolo trovato ad un prezzo a me accessibile sarebbe un bel vantaggio per quando guardo i film dal divano (circa 3m di distanza) e penso che non risulti troppo grande anche quando lo uso come monitor secondario (circa 1m di distanza), il problema è che non ho la più pallida idea di come si comporti a livello visivo, se è al pari degli altri o molto inferiore.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto e buone ferie!
-
12-08-2013, 19:43 #2
Senior Member
La differenza fra i due Samsung è che quello con la sigla EH è un modello dello scorso anno, quello con la sigla F è di quest'anno.
Premesso che i pannelli da 39" (di tutte le marche) sono gli MVA prodotti dalla cinese Chimei e sono considerati di qualità non eccelsa, io starei comunque sul Toshiba maggiore, dal momento che anche gli altri modelli sono di fascia economica e un 32" a 3 m di distanza è un moscerino.
-
12-08-2013, 20:05 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie delle informazioni: non ero proprio riuscito a capire la differenza tra i Samsung e non sapevo nulla degli MVA.
In effetti essendo poco ferrato in capo di tv non ho ben capito quanto possa essere evidente la differenza in quanto a qualità
Giusto per avere un'idea, attualmente per vedere i film (dalla poltrona della scrivania a 1m) uso un monitor Benq da 22" con vecchio pannello LCD standard e le cose che più mi irritano sono: il contrasto scarsissimo (1:1000) e fastidiosi aloni chiari sui bordi generati dalle lampade. Secondo te potrei riscontrare tali problemi con il Toshiba?
-
13-08-2013, 09:46 #4
Senior Member
I coni di luce purtroppo sono una delle caratteristiche tecniche della tecnologia attuale, alcune tv hanno dei coni ben visibili, mentre in altre sono decisamente meno evidenti. Devo però informarti che anche a parità di modello si trovano differenze notevoli, e comunque tali coni si evidenziano coll'aumentare dell'intensità luminosa dello schermo, oltre ovviamente all'utilizzo in ambiente oscurato.
-
13-08-2013, 10:58 #5
Junior Member
Mmh, ho capito. Adesso forse ho trovato un negozio che dovrebbe avere proprio quel modello, appena riapre provo ad andare a vederlo in funzione.
Curiosando un po' anche tra i marchi meno blasonati ho trovato un Hannspree da 40" che rientrerebbe in budget (quasi): SE40LMNB. Devo dire che mi sembra molto buono sulla carta, secondo te come potrebbe essere dal vivo? Trattandosi comunque di entry level, potrebbe aver senso puntare una marca un po' "di secondo ordine"?Ultima modifica di gioboni; 13-08-2013 alle 21:50
-
20-08-2013, 18:19 #6
Junior Member
alla fine ho acquistato il Toshiba da 39": quando arriva, sperando che non ci siano problemi col trasporto
, lascio posto le mie impressioni che magari possono essere utili anche a qualche altro indeciso
-
21-08-2013, 10:27 #7
Senior Member
se non la guardi disassato non e' male come tv, attendiamo le tue opinioni a riguardo
-
27-08-2013, 21:17 #8
Junior Member
finalmente dopo più di una settimana è arrivata la tv e ho potuto saggiarne un po' la qualità: ecco le mie personali impressioni... Premesso che non sono un intenditore datato A/V e che quindi qualche imperfezione dell'immagine sicuramente me la sono "persa per strada", devo dire che sono molto soddisfatto.
Prima di tutto devo dire che da un punto di vista estetico fa una bella impressione e questo è agevolato anche dal fatto che in relazione alla dimensione della mia stanza da un bell'impatto visivo.
Anche le qualità dell'immagine per me non è davvero male: il nero mi sembra abbastanza profondo (per quello che si può trovare a questo prezzo) e i colori mi danno l'idea i naturalezza, molto più di altri modelli he avevo visto in esposizione (es. Samsung 32f5000). Degno di nota, a mio parere, l'assenza di aloni chiari sui bordi (requisito che stavo proprio cercando). Per finire, riguardo all'immagine, segnalo anche un buon angolo di visione che permette di vedere la tv anche decentrati senza notare particolari differenze.
Per concludere ripeto le mie impressioni dicendo che è un prodotto valido, e considerato il prezzo a cui l'o trovato in rete, 310€ spedito con assicurazione, non posso che consigliarlo a chi è nella mia stessa condizione di voler vedere film senza svenarsi e senza avere pretese di 3D, funzioni smart, ecc...
Un saluto a tutti e grazie dei consigli e del supporto!
-
27-08-2013, 23:38 #9
Junior Member