Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Richiesta di test (@Plasmisti)

Ciao a tutti!

I have dream... diceva Martin Luther King...

Io invece oggi vi scrivo...

I have a test....

La domanda/test che vi propongo è indirizzata principalmente e solamente ai possessori di TV al PLASMA.

Potreste gentilmente provare il video promo di PANASONIC scaricabile da http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php

Mi riferisco a:
    Ironman (4 file zip, 358,0 MB, 5 min e 41 sec, 1080/29.97p)

Vi posto i link:
    PRIMO FILE ZIP -> http://www.demo-world.eu/trailers/re...ic_ironman.jpg

SECONDO FILE ZIP -> http://www.demo-world.eu/trailers/re...ic_ironman.jpg

TERZO FILE ZIP -> http://www.demo-world.eu/trailers/re...ic_ironman.jpg

QUARTO FILE ZIP -> http://www.demo-world.eu/trailers/re...ic_ironman.jpg

Il motivo del test è il seguente:
    Dovete dirmi se, SENZA ATTIVARE ALGORITMI DI INTERPOLAZIONE, il testo scorrevole che appare sotto è perfettamente leggibile o vi provoca nausea per via di tremolii, sdoppiamenti etc etc...

Grazie infinite!

P.S. Lo saprete già, ma lo specifico per i pochi che non lo sapessero. Potete scaricare un file alla volta.
    Ultima modifica di narlo; 08-08-2013 alle 21:13 Motivo: Inizialmente avevo scritto Kennedy, per via del mio rimbambimento precoce. Grazie ad "Alyosha" per la segnalazione!

Stasera se ho tempo te lo faccio! Ciao!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@Aenor

Grazie anticipatamente.

@tutti
    Per chi volesse strafare: una foto allegata sarebbe il top!
    Io pubblicherò le mie appena qualcuno risponderà...

scarico e nei prossimi giorni provo e ti so dire

@narlo
    ora non lo posso scaricare, connessione troppo lenta... una domanda:
    puoi descrivere come vedi il testo in questione su lcd?? magari su monitor (pc desktop, notebook, netbook) la scritta è molto sfuocata??

su monitor lcd samsung t260hd il testo scorrevole risulta totalmente sfuocato

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    @narlo
    ora non lo posso scaricare, connessione troppo lenta... una domanda:
    puoi descrivere come vedi il testo in questione su lcd?? magari su monitor (pc desktop, notebook, netbook) la scritta è molto sfuocata??
    Premessa: QUALUNQUE LCD da me provato (MONITOR/TV LCD CCFL 23", TV LCD LED 32", TV LCD CCFL 46", TV LCD LED 55", MONITOR NOTEBOOK LED) dà lo stesso risultato: da vomito.

Datemi qualche minuto e vi posto una foto

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di narlo; 08-08-2013 alle 21:51

di nulla..neanche provo sul plasmone 64e800 allora

Ecco la foto. Immaginate questo agglomerato di caratteri in movimento...

Risultato?
    Perdita della vista o strabismo nel giro di pochi secondi! E' inguardabile!!!

http://s16.postimg.org/o5iejz52d/IMG_9800.jpg

la sfocatura potrebbe anche essere in parte dovuta alla qualità non eccelsa del materiale... ci vorrebbe la controprova con monitor crt per vedere come il materiale è effettivamente... se non c'è nessun altro faccio io ma non garantisco nulla: ho un monitor crt da paura, ma il pc a cui è collegato è molto vecchio... se il video è di qualità probabilmente girerà male (a scatti)... domani provo.

P.S. Non è fuori fuoco. E' letteralmente sdoppiato.

Il domandone è: Testo troppo veloce o LCD troppo lento?
    Ecco perché voglio sapere il risultato su un plasma... RIPETO, senza algoritmi di interpolazioni attivi. Di quelli, poi, ne discuteremo.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    la sfocatura potrebbe anche essere in parte dovuta alla qualità non eccelsa del materiale... ci vorrebbe la controprova con monitor crt per vedere come il materiale è effettivamente... se non c'è nessun altro faccio io ma non garantisco nulla: ho un monitor crt da paura, ma il pc a cui è collegato è molto vecchio... se il video è di qualità..........[CUT]
    Il video, quello presente su demo-world è di qualità ottima. 1080p. E' la sintesi di una gara IRON MAN (nuoto, bici, corsa). Il problema più evidente è questa scritta scorrevole. Poi potremmo parlare anche delle bici da corsa, ma intanto partiamo dalla scritta scorrevole. Io su un TV CRT potrei provare, ma il problema è: con cosa?
    Dovrei darlo in pasto alla ps3 e collegarla alla tv tramite presa scart(che mi darà MOLTO probabilmente problemi).

Oltretutto... il problema principale è: DOVE cavolo è il cavo SCART della ps3?!?!?

Intanto, chi può/vuole, lo dia in pasto al proprio plasma.
    Ultima modifica di narlo; 08-08-2013 alle 22:26

Ho richiesto in prestito il cavo scart per PlayStation ad un mio amico. Ho provato, ma il cavo non va. Quindi - a meno che non trovi il mio, sperduto in qualche angolo/cassetto/scatolo - non ho come provare il video su un CRT.

Confido in voi!
    A presto

P.S. Questo video, a mio parere, è uno dei più difficoltosi. Non solo per le scritte scorrevoli(ripeto: inguardabili) ma anche per i cambi di inquadratura veloci per seguire il ciclista o il corridore etc etc...

non mi fa scaricare il file... cmq a giudicare dalla foto sembra sdoppiamento dato dal materiale... la scritta mi sembra nitida, non sfocata...

Per pura curiosità ho dato in pasto al mio LED con pannello IPS Panasonic 47 ET 60 il file m2ts (letto dal mediaplayer interno del TV ) niente sfocature e caratteri ben visibili ho fatto una foto :

.
    Ultima modifica di SSAbarth; 11-08-2013 alle 12:44
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •