|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: samsung UE55F8000 o PS64F8500?
-
02-09-2013, 11:35 #16
Junior Member
-
02-09-2013, 12:42 #17
Member
IO vado domani sera a vederlo (lo fanno arrivare appositamente, dato che non lo tengono direttamente, figurati
), se non ha problemi di BUZZZZ o altro, mi sa che farò il passo....
-
24-09-2013, 21:11 #18
Junior Member
ciao a tutti sono nuova! mi chiamo Giorgia e ho giusto appunto di un aiuto in merito a questo prodotto, premetto che non ci capisco quasi nulla di tv.. ma non sono neanche l'ultima arrivata...
comunque: a breve, molto breve, dobbiamo DECIDERE dopo mesi di discussione che tv comprare, questa tv sarà per un salotto di circa 40 mq dove il divano e il tavolo si trovano a circa 5 metri (la parte più estrema del divano) e circa 6 il tavolo dalla tv in questione.
ci stavamo orientando su un 55/60 pollici ma non riusciamo a trovare nulla sui max 1500€ che ci enstusiamo visto che vorrei uno smart tv samsung con la sua belle telecamera che mi piace tanto... ma su quei prezzi sono tutti senza..
dopo di che, girando qui e li, vedo questo PS64F8500 64'' O_o smart tv con annessi e connessi a 1750€ (online) che è sopra quello che volevamo spendere.. ma cavolo è un cinema!! io avrei preferito un led tv... il mio ragazzo spingeva per il plasma, che a me, sinceramente non fà impazzire.... ma dopo aver visto questo devo dire di aver cambiato idea..
qual'è la mia domanda: cosa mi dite di questa tv? vale spendere tutti questi soldi (considerando che da mediawolrd sta a 2800€) o secondo voi è troppo grande e forse è meglio un 55/60? ma esistono con quelle caratteristiche ma a led? insomma.. aiutatemi.
p.s. la tv starà su un mobile alto circa 40 cm da terra e la mia idea era di appenderlo a muro... considerando anche i cani..... ma credo che di quelle dimensioni nn sia possibile....
vi prego aiutatemi!!!
-
25-09-2013, 08:21 #19
Senior Member
Se lo guardi a 5/6 m un 64" non è affatto piccolo. Considera che la distanza di visione consigliata per quel taglio va dai 2,70 ai 3,70 m. Con quelle misure generalmente si consiglia un videoproiettore. Orientarsi su un plasma mi sembra comunque corretto, non tanto per gli accessori, che a mio modo di vedere non dovrebbero essere fondamentali per la scelta del televisore, piuttosto per una valutazione della qualità dell'immagine, che dovrebbe essere la priorità. Un plasma è preferibile dal momento che, oltre ad avere una qualità visiva migliore e un angolo di visione più ampio, non soffre dei problemi di clouding e coni di luce, che affliggono i led e che tendono ad accentuarsi nei formati di maggiori dimensioni. E' la scelta migliore a meno che il televisore:
- non sia collocato in una stanza parecchio illuminata;
- rimanga acceso per la maggior parte della giornata;
- venga usato come monitor o per un uso intensivo di videogame.
In quanto al modello specifico, non lo si può considerare al top, dal momento che il Panasonic vt60 è superiore se costa anche un bel po' di più. Come rapporto qualità/prezzo direi che è comunque molto buono, dal momento che se la gioca alla grande coi led top di gamma, peraltro ben più costosi.
Tra le sue specifiche tecniche c'è anche quella di poter essere collocato a parete. Vedi solo di procurarti un supporto bello robusto, dal momento che dovrà sostenere quasi 32 kg di televisore.Ultima modifica di Tetobanni; 25-09-2013 alle 08:26
-
25-09-2013, 08:30 #20
Junior Member
si si ovvio che la prima cosa da guardare prima dell'acquisto di una tv è la qualità dell'immagine. Ma una volta appurato quello si guarda il contorno.
A tuo parare, e degli altri furumisti, dovendo acquistare una tv minimo 55'' , di ultima generazione, quale mi consiglieresti... considera che i samsung ci piacciano molto, e andando in giro, a paragone con gli altri mi sembra abbiano una qualità spesso abbastanza superiori come immagini al resto delle tv.
o comunque quali sono i difetti che ha questo tv?
la stanza in questione ha un illuminazione media direi, ne da accercati, ma neanche al buoio. una via di mezzo, considerando che è un attico ma le finestre della stanza danno sulla chiostrina interna del palazzo ma che è molto ampia
-
25-09-2013, 08:51 #21
Senior Member
Ribadisco che a quella distanza ti ci vuole minimo un 65". Per quanto riguarda le performance i Samsung sono all'avanguardia fra i led, mentre nel reparto plasma vengono superati dai Panasonic. Prima di addentrarsi in questo tipo di confronti è opportuno avere ben chiara la differenza fra led e plasma e sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due tecnologie. Nella discussione linkata qua sotto li troverai spiegati in modo chiaro.
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv
Il modello che hai indicato è sicuramente valido e conveniente, specie se confrontato con i corrispondenti modelli led, anche dello stesso taglio.
I punti deboli di questo televisore, per quanto ne ho potuto sapere sono i consumi, la temperatura di esercizio che è più alta rispetto a un led ed in alcuni esemplari è stato rilevato un ronzio che, a chi ha un udito particolarmente sensibile, può creare disturbo.
In ogni caso nella sezione plasma full HD del forum esiste una discussione dedicata al modello che ti interessa. Ti invito a consultarla.
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...g-plasma-f8500
-
25-09-2013, 09:30 #22
Junior Member
ho letto qui e lì...
più o meno mi sono fatta un idea... cmq a 1750€ secondo te ci potrebbe essere altro di qualità migliore mantendendo più o meno le stesse dimensioni??
-
25-09-2013, 10:23 #23
Junior Member
io a 1750 E il 64f8500 non lo trovo più disponibile, minimo 1900 on-line.
Se sai dove trovarlo dimmelo perché sono interessato.
grazie ciao
-
25-09-2013, 10:29 #24
Junior Member
ciao sandro,
guarda io l ho trovato qui
http://www.idealo.it/confronta-prezz...ps64f8500.html
il negozio on line si chiama elettrodomesticitop.it ma non cel hanno disponibile. gli ho contatti e mi faranno sapere entro fine settimana.
Ho cercato recenzioni del sito e non ne ho trovato, ma ho trovato foto e indirizzo del negozio fisico che poi è gruppo expert, infatti nella loro descrizione lo scrivono... deduco quindi che sia affidabile.
-
25-09-2013, 13:17 #25
Junior Member
come non detto.. mi hanno appena risposto che non gli torna più..
-
25-09-2013, 18:36 #26
Senior Member
-
25-09-2013, 23:16 #27
Junior Member
-
25-09-2013, 23:25 #28
Bannato
Di tv da 55" o piu di buona qualità che hanno la cam non ne trovi a quel prezzo credo ce ne siano solo 3: quella da te citata che è un 64", il Panasonic TX-P55VT60 ed il Samsung 55F8000, ma sicuramente costano piu di 1900 euro. Domanda ma a che ti serve la telecamera sul tv????
-
26-09-2013, 08:03 #29
Junior Member
Guarda... in realtà più la cuorisità e la tecnologia... ci piacciano da morire queste cose, ad entrambi, siamo tipi che ci smanettiamo, ci piacciono le novità.... perchè, ovviamente, mi stia dicendo che senza videocamera a quel prezzo trovo di meglio a livello di qualità d'immagine?
-
26-09-2013, 16:47 #30
Bannato
Sicuramente se elimini la telecamera hai molta piu scelta tra tv di ottima qualità. Ad esempio puoi considerare il Panasonic TX-P55ST60 che trovi on line a poche decine di euro sopra i 1400 che è sicuramente il miglior tv 55" per quel prezzo. Per inciso la telecamera la puoi sempre aggiungere dopo a questo tv visto che è predisposto e costa sui 120 euro.