Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Sui 3 metri a mio avviso 46" sono pochi però, dovresti andare su di un 55" per goderti appieno i contenuti Bluray.
    no no 55" sono belli ma decisamente troppi, il tv non ci sta fisicamente... piantiamo almeno un paletto e non andiamo oltre i 46"/47"
    Visto che parliamo anche di plasma avete un buon modello su quelle dimensioni?

Il polliciaggio dei plasma Panasonic passa da 42" a 50". Il Samsung ha il mod. a 51", non ci sono tagli da 46-47 che io mi ricordi. Comunque da 3 metri ripeto, per me 46" pollici sono pochini...

per darti un'idea: http://www.hdhes.com/tv/hdtvviewdistance.aspx (usa il distance calculator in fondo alla pagina)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

The optimum HDTV size is 85"

Comunque no, prendo atto che può essere piccolo ma mi è impossibile salire di dimensioni...

Carino il tool vero ?

Ok, se vuoi un 46-47 stai sull'LCD poichè non ci sono plasma di quelle dimensioni mi pare.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ok grazie!

Vai o su Sony o Samsung, il primo ha una taratura dei colori piu naturali gia out of box, il Samsung invece ha una taratura con colori piu accesi e contrasto alto.

in effetti più ci penso e più il sony mi intriga... sembra di uso più immediato, più tv e meno computer, rispetto al concorrente coreano... certo che alle inutility del samsung si fa fatica a resistere

PS: non ho chiesto del comparto 3D, come se la cavano i due?

Sono comparabili, cmq non fondare la tua scelta principalmente su questo fattore, in quanto ti dico per esperienza che lo userai davvero poco.

al momento attuale lo userei sicuramente poco ma in futuro non credi aumenteranno le trasmissioni 3D? quando comprai l'attuale lcd le trasmissioni HD erano pochissime, dopo un paio d'anni mi pentii di aver acquistato un HD Ready anzichè FullHD (la differenza di prezzo era notevole)... UltraHD e 4K a parte vorrei un televisore che possa tener botta il più a lungo possibile e quindi cerco di capire cosa mi può servire in futuro

Il 3D è tutt'altra cosa rispetto alla risoluzione a mio avviso; io personalmente lo evito anche al cinema. COncordo con plasmon, fidati lo userai meno di quanto credi.. a me a dirla tutta da anche fastidio

Non credo sinceramente che il 3D avrà un grande sviluppo, anzi alcune emittenti 3D hanno chiuso e se ci fai caso nemmeno piu i noti marchi tv puntano su quello, oggi piu che sul 3D spingono sul discorso Smart Tv i produttori. Io sono stato uno dei primi ad acquistare un tv 3D (era il primo modello disponibile) e sinceramente posso dirti che da 4 anni a questa parte avrò visto il 3d in tutto 20 ore.

Bene, alla fine ho scelto il samsung 46F8000... sicuramente un bel design, per il resto vedremo strada facendo grazie a tutti per i consigli e alla prossima!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •