|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: quale tv per ambiente luminoso?
-
25-07-2013, 11:39 #1
Senior Member
quale tv per ambiente luminoso?
Ed eccomi pronto alla sostituzione del mio degnissimo Samsung 32c650 con qualcosa di un po' piu' grande.
Il TV verra' messo in una sala molto luminosa e purtroppo dietro alla tv ( ma a un metro e mezzo) c'e' una parete tutta finestrata da terra al soffitto e SENZA TENDE
Di fronte, ma a 4/5metri, altra finestra di un metro e mezzo ...da pavimento a soffitto... con una tenda fine che evita un po la luce diretta.
i
Il TV sara' usato da mia figlia con la wii, per i cartoni animati e canali documentari di sky, da noi alla per film.
polliciaggio compreso tra i 42 e i 50 ... ideale sarebbe 46.
Il budget non e' un grosso problema, ma non voglio neanche andare a spendere cifre folli, diciamo che intorno ai 1500 potrebbe andare bene
Se non fosse per tutta quella luce che c'e' in sala, non avrei dubbi e andrei su un Plasma, probabilmente Panasonic ( ma sto leggendo che anche samsung fa dei bei plasma...), ma con quella luce e riflessi mi chiedevo se non poteva essere meglio un led perche' magari con il plasma mi ritroverei a vedere tutto buio.
Quindi mi trovo a dover scegliere la tecnologia, plasma o led, e una volta effettuata questa scelta, il tv
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete e che a suo tempo mi avevano gia' aiutato a scegliere il samsung c650, tv del quale sono davvero entusiasta.
-
25-07-2013, 13:29 #2
Senior Member
Stando sul led Sony 46W905 (sui 1600 euro) probabilmente è il migliore, oppure Samsung 46f8000 (sui 1400). Tra i due va un po' a gusti, personalmente preferisco Sony (per morbidezza dei colori con la calibrazione out of the box, mentre il Samsung di default ha colori piu' taglienti, anche se permette calibrazioni avanzate che attenuano questa caratteristica). Per la sezione Smart meglio Samsung. A quella cifra (sui 1600) puoi prendere il Panasonic 50VT60 che è il top di gamma plasma, nettamente superiore ai 2 sopra per fedelta' dei colori, contrasto, profondita' del nero, angolo di visione, ma certo in condizioni di luminosità alta patisce un po'.
-
25-07-2013, 15:31 #3
Bannato
Visto che l'ambiente è molto illuminato io punterei su un led con pannello IPS che ha un angolo di visione piu ampio, i Sony ed i Samsung hanno si un nero migliore, ma solo in condizioni di ambiente buio di contro pero' hanno un angolo di visione laterale ristretto. A questo punto secondo me un tv con pannello IPS è piu indicato per la tua situazione poiche non perdi nulla sul nero ma guadagni come angolo di visione. Puoi vedere se ti piace il Panasonic TX-L47ET60 che ha anche il 3D passivo piu adatto ai bambini, è un bel tv e costa anche molto meno del Sony e del Samsung consigliati. Non ha senso prendere un Sony od un Samsung che montano pannelli il cui vantaggio è principalmente nell'uso con poca luce.
-
27-07-2013, 12:24 #4
Senior Member
grazie a tutti ... allora il plasma proprio lo devo eliminare secondo voi .... ?
Per capirci se da zero a 10 nell'ambiente luminoso vedo il led a 10, il plasma avra' una resa di 8 ... 6 .... ? giusto per capire se sia un compromesso accettabile visto che alla luce e' soprattutto mia,figlia che guarda i cartoni o gioca con la wii e non ha grandi esigenze di qualita' direi.
-
27-07-2013, 12:28 #5
Advanced Member
Con un finestrone simile e senza tende (com'è esposto?) anche con un lcd non che avrai chissa che qualità, avrai sempre il nero slavato.
-
27-07-2013, 17:55 #6
Member
ti consiglio il plasma samsung ps51f8500 hai la luminosità degli lcd e le qualità del plasma, è un 51" molto compatto che trovi su internet anche a meno di 1500 euro.
di meglio non puoi trovare, è stato votato come il migliore plasma del 2013, superiore anche ai panasonic.pegarus
-
27-07-2013, 19:02 #7
Senior Member
Grazie !
@Alby ..le finestre sono a sud, ho solo una tenda esterna a mezzaluna che arriva a meta dei finestroni, impedisce che entri la luce diretta e i vetri sono un po scuri, certo e che e' un bel salone luminoso!!!! bello da vivere ... meno per il tv
Allora Samsung meglio che Pana ? pensavo che i Pana come plasma fossero i migliori, tra l'altro avrei trovato il samsung 8500 a poco piu di 1200 euro ...strano perche' e' su un sito di ecommerce che per quanto avevo visto in precedenza non e' mai particolarmente brillato per i prezzi.
se riesco a farlo stare sarebbe perfetto
ma se invece mi dovessi rivolgere a un 46 o 42 per via delle dimensioni e della moglie che protesta.... plasma o led? e quale?Ultima modifica di GIGID; 27-07-2013 alle 19:07
-
27-07-2013, 20:11 #8
Member
come led ti hanno già consigliato il meglio, samsung e sony, fra i due il + innovativo è il sony con i led triluminos che migliora i colori.
ma se sei abituato al plasma se passi a un tv lcd rimarrai deluso.
se ti trovi ad almeno 2,5m devi pensare di prendere almeno un 50".
quello che ti ho consigliato è l'unico che puoi inserire in un ambiente molto luminoso.
alla moglie con i soldi che hai risparmiato comperi una bella borsa o un paio di scarpe e sarete felici tutti e due.Ultima modifica di PEGARUS; 27-07-2013 alle 20:21
pegarus
-
27-07-2013, 22:26 #9
Bannato