Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Acquisto nuovo televisore: pareri please

Salve a tutti,
    mi chiamo Stefano e dovrei acquistare un tv color.
    Il mio budget è intorno ai 500 €. Sarei orientato su un modello intorno ai 40' led 3d.

Al momento ho individuato queste 3 offerte

a - Sharp LC-39LE650E 508 € + 15 € spese di spedizione

Qui la scheda tecnica.

b -Samsung UE40ES6200 499 €

Qui la scheda tecnica.

c - LG 42LA6130 499 €

Qui la scheda tecnica.

Premetto che ho pochissime conoscenze nell'ambito del comparto televisori.
    Tutti e tre presentano dei pro e dei contro.

L'LG la apprezzo come marca, ho avuto buone esperienze precedenti, ma è quello che esteticamente mi piace di meno e che, tenendo conto delle misure, starebbe proprio al pelo.

Il Samsung mi sembra quello più "ricco" come dotazione, ma qui viceversa ho avuto pessimi precedenti col marchio, anche se per la verità si trattava di prodotti informatici.

Lo Sharp a naso mi sembrerebbe quello più qualitativo, ma a differenza degli altri due che possono essere acquistati presso un megastore e un centro commerciale, questo dovrei acquistarlo su internet (sito MediaPrezzi.it). Che dite, ci sarà da fidarsi?

Se vi servono ulteriori precisazioni fatemelo sapere. Nel frattempo vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione e la collaborazione.
    Ultima modifica di Tetobanni; 11-07-2013 alle 14:51

Evita il taglio 39" (di qualsiasi marca sia il tv) poiche il pannello di quel taglio lo produce la cinese Chimei e non è proprio il meglio dei pannelli lcd.

39 o 40? perchè 39 pollici a memoria non ne conosco... Di solito son tutti 40".

Se leggi il primo post vedi che il primo tv è proprio un 39".

Mi è stato riferito che la qualità dell'audio del samsung è alquanto scadente. Confermate?

non più scandente della media degli altri ultrapiatti...se vuoi sentire decentemente o ti prendi un sintoampli o delle buone cuffie
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

La scelta parrebbe restringersi al samsung.
    Qualcuno conosce quel modello di televisore e potrebbe fornirmi un'opinione?

Aggiungo alcuni elementi riguardo all'utilizzo che ne faccio.
    Tv normale, no sky, no videogame, film in dvd, divx, no blue ray (forse acquisterò prossimamente).
    Distanza circa 1, 5 m abbondante.
    Visione prevalentemente serale, con luce artificiale o buio.
    Ultima modifica di Tetobanni; 17-07-2013 alle 09:04

Se lo guardi al buio sarebbe meglio un plasma a questo punto ma devi salire a 42" piu piccoli non li fanno. Se non guardi fonti full HD anche il 42X60 che è HD ready va benissimo e costa sui 400 euro, con poca luce è sicuramente superiore a qualsiasi lcd/led.
    Ultima modifica di Plasm-on; 17-07-2013 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se lo guardi al buio sarebbe meglio un plasma a questo punto ma devi salire a 42" piu piccoli non li fanno. Se non guardi fonti full HD anche il 42X60 che è HD ready va benissimo e costa sui 400 euro, con poca luce è sicuramente superiore a qualsiasi lcd/led.
    Purtroppo ho un problema di spazio. Sulla parete dove andrebbe collocato il televisore ho a disposizione un metro scarso.
    Il modello da te indicato supera il metro.

Allora vai su un 37" ti ripeto evita il taglio 39" (di qualsiasi marca) hanno tutti pannelli Chimei che non sono il massimo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Allora vai su un 37" ti ripeto evita il taglio 39" (di qualsiasi marca) hanno tutti pannelli Chimei che non sono il massimo.
    Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità,

Per 37' immagino tu faccia riferimento a un lcd-led panasonic.

Apprezzo moltissimo i televisori panasonic, tant'è vero che no ho già uno in sala da pranzo: è un txl37u2e che ho acquistato circa 3 anni fa, del quale sono pienamente soddisfatto. Potendo rimarrei quindi più che volentieri su questo marchio.

Ho anche preso in considerazione, come scelta "basica", il 32' per poter rimanere su pana, ma stando ai parametri relativi alla distanza di visione, mi sembra piccolo.

Per quanto riguarda i 37' mi risulta che sia un taglio in via di dismissione (chissà perchè?) e ormai di quel formato si trova poco. In giro mi pare di avere visto solo il TX-L37ET5E, che viaggia intorno ai 650 € e quindi è decisamente fuori budget.

i 39' me li sconsigli e certamente terrò conto del tuo suggerimento.

I 40' non li fanno.

I 42' non ci stanno.

Come vedi, pur con tutto l'apprezzamento che ho per panasonic, mi riesce difficile orientarmi nuovamente in quella direzione.

Alla luce di queste limitazione il samsung me lo sconsigli proprio? E' lungo 92 cm e ci starebbe.
    Ultima modifica di Tetobanni; 18-07-2013 alle 08:26

Assolutamente no Samsung fa degli ottimi tv, ti sconsiglio solo il taglio 39" in generale.

Non avendo ancora del tutto scartato l'opzione spesa minore, ho trovato questi due modelli di 32' panasonic.
    - tx l32em6e visto alla comet a 340 €.
    - tx l32e6e in offerta alla coop intorno ai 400 €.

Al di là del fatto che il secondo modello è uno smart, per il resto sono lo stesso televisore?
    Intendo dire, come pannello e qualità dell'immagine, si equivalgono?

Infine un ultimo quesito impegnativo: in base alla vostra esperienza l'internet tv è davvero fruibile, o si tratta semplicemente di un gadget che dopo avere usato due o tre volte all'inizio per curiosità, poi si mette da parte. E' un sevizio che giustifica la differenza di prezzo?

No il pannello montato è diverso, se puoi prendi il TX-L32E6E che monta un pannello IPS, mentre il TX-L32EM6 monta un pannello MVA di Chimei. Non è la smart tv a fare la differenza di prezzo tra i due tv ma il pannello migliore.

Plasn-on scusa se approfitto nuovamente della tua disponibilità, ma volevo tornare sul discorso dei 39' che tu sconsigliavi in quanto i pannelli di tutti i marchi vengono prodotti dalla Chimei e sarebbero di qualità non eccelsa.
    Oggi ho visto un Panasonic modello TX-L39B6E che nelle note tecniche riportava "Pannello IPS". E'un pannello diverso o è quello a cui ti riferivi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •