Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

UE55F8000 Alternativa senza SMART-TV

Diciamo che dopo aver letto di tutto mi sono orientato sulla UE55F8000 che riesco a prendere nuova a 1630 euro spedita. Ma ora mi chiedo, se invece di avere una Smart TV scegliessi un pannello di pari qualità a cui poi affiancare una chiavetta Android su quale modello mi dovrei orientare? Immagino cosi facendo dovrei risparmiare anche qualcosina cosa ne pensate?

Purtroppo led tv di tale qualità senza funzioni smart non esistono nel mercato. Al massimo puoi orientarti su altri produttori, ma la parte smart la troverai sempre

E' un peccato.... L'alternativa sarebbe orientarsi sul Plasma ? Calcolate sto sostituendo un Plasma 42 Panasonic TH42px7e

Ecco appunto, un'altro consiglio che posso darti è che se vieni da un plasma di rimanere su un plasma. Sempre Panasonic ovviamente

Sicuramente per un taglio così grande è consigliabile un plasma per l'uniformità del pannello, l'angolo di visione ed il nero superiore e non di poco. Spendere quasi 1700 euro per un led e poi trovarsi macchie di clouding e coni di luce, non è simpatico.

Su che modello Panasonic dovrei puntare?

Il modello top della linea plasma Panasonic da 55" è il VT60 ma costa 2000 euro. Puoi prendere in considerazione il 55ST60 che è un ottimo tv anche se ovviamente mancano diversi "optional" rispetto al top di gamma. Sicuramente anche l'ST60 è superiore a qualsiasi led.

La distanza di visione è di 3 metri esatti e c'è solo una finestra per una stanza abbastanza grande quindi direi a luminosità media - media/bassa. Il UE55F8000 lo trovo a 1650 mentre il 55ST60 a 1400. La parte "Smart" del Panasonic è all'altezza del Samsung? Il 3d del Panasonic è all'altezza del Samsung? La TV verrà usata per SD/HD Sky HD, DVD, Divx, Bluray. Qualcosa in 3d(?). No videogames.
    Pensate che da 3 metri 55 pollici siano troppi? Dovrei orientarmi su un 50? Grazie

Penso che da 3 metri 55" siano pochi, sopratutto se vuoi guardare contenuti 3D. Detto questo, la parte smart della serie 60 di Panasonic è molto completa e non ha nulla da invidiare a Samsung, sull'ST60 c'è addirittura in dotazione la touch pen che ti permette di disegnare sul tv. Per correttezza devo dirti che però stiamo confrontando un tv di gamma media (ST60) ad un top di gamma (F8000). Come 3D a parte la distanza sono entrambi ottimi, il Panasonic al buio è superiore al Samsung visto che è un plasma. Ultima cosa il prezzo del Samsung mi sembra troppo basso, è un tv che viene venduto almeno a 1800 euro + spese, sei sicuro che chi te lo offre a 1650 sia affidabile?

Panasonic quest'anno ha migliorato molto la sua piattaforma smart, ma Samsung rimane leader sotto questo aspetto. Tieni anche conto che l'F8000 ha una velocità di elaborazione elevatissima in virtù del processore quad core.
    Sul 3D le prestazioni sono ottime per entrambi, per il resto sono due tv molto differenti visto che le tecnologie sono diverse: il plasma Pana ha un nero migliore al buio e l'immagine è più morbida; il led Samsung si adatta meglio in ambienti molto illuminati sia per la sua luminosità che per l'ottimo filtro antiriflesso, ha un' immagine più razor, molto definita, il nero è inferiore al plasma ma comunque ottimo per un led.

A me il prezzo del 55F8000 sembra troppo basso... intendo il prezzo a cui lo ha trovato.

L'ho trovato su hw1.it ma in questo momento è finito. Appena lo riportano mi ricontatteranno. Per quanto riguarda le trasmissioni in SD 55ST60 vince comunque su F8000 ?

Guarda l'SD fa storia a se, nel senso che ci sono ottime trasmissioni in SD e pessime trasmissioni SD. Se una trasmissione è pessima di partenza qualsiasi tv non potrà fare miracoli. L'unica cosa che aiuta in questi casi è un polliciaggio minore, piu grande è il tv piu noti i difetti, questo vale per tutti i tv.

Citazione Originariamente scritto da kaliostro Visualizza messaggio
    L'ho trovato su hw1.it ma in questo momento è finito. Appena lo riportano mi ricontatteranno. Per quanto riguarda le trasmissioni in SD 55ST60 vince comunque su F8000 ?
    Beh a detta di tutti i recensori è Samsung ad avere l'upscaling migliore, quindi una resa superiore in SD.
    Concordo con Plasmon sul polliciaggio, più è grande lo schermo e più si vedono le eventuali magagne di un segnale non proprio buono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •