Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

resto con la mia pana gt30 o prendo il sony w905??

ragazzi è da giorni che non capisco una cosa... uso la play3 per guardare film e giocare col mio pana gt30, ma mi sono accorto di non poter mettere la gamma rgb completa altrimenti si scurisce tutto.. dovrei passare a questo o un altro lcd per poter vedere tutti i colori?? o mi basta calibrare la mia con la gamma rgb limitata per avere la stessa resa che avrei con un lcd in gamma completa??
    ringrazio di cuore tutti quelli che mi rispondereanno.. vorrei evitare di spendere tutti questi soldi per niente ...grazie

per videogiocare il nuovo top di gamma sony è favoloso, colori favolosi grazie alla tecnologia triluminous e lag praticamente inesistente.

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    ragazzi è da giorni che non capisco una cosa... uso la play3 per guardare film e giocare col mio pana gt30, ma mi sono accorto di non poter mettere la gamma rgb completa altrimenti si scurisce tutto.. dovrei passare a questo o un altro lcd per poter vedere tutti i colori?? o mi basta calibrare la mia con la gamma rgb limitata per avere la stessa re..........[CUT]
    Allora ti dico che la stessa cosa succede a me sul mio Sony V5500. Credo sia normale e non so se con i nuovi TV, tipo il W905 qualcosa sia cambiato.

Mi spiego meglio, se uso la gamma RGB completa su computer o TV, devo alzare la luminosità da 50 a 70, proprio perchè come dici tu, se no scurisce. Infatti per la riproduzione dei film su PS3, ho impostato l'opzione non completa, ma quella "strana", sai quella tipo Yc Yr Yb non ricordo esattamente, sto scrivendo a caso, cmq delle lettere strane tipo quella. In questo modo posso tenere la luminosità a 50 per i film, ma per i giochi con RGB completa, come dici tu, devi alzare la luminosità di 20.

Cmq ho appena ordinato il W905, se mi arriva (facciamo le corna!!) entro questa settimana, ti faccio sapere se riscontro la stessa cosa, o se cambia qualcosa. Ma credo non dipenda dal TV.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 24-06-2013 alle 07:12
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

guarda l'ho ordinato anche io.... dovrebbe cambiare eccome perchè il w905 supporta la gamma rgb estesa in modalità game. se non cambia ho buttato 1700euri. anche perchè il gt30 per i film faceva paura.
    prova a guardare se anche il tuo sony da qualche parte ha un opzione che ti permette di settarlo come fosse un monitor e di conseguenza non si dovrebbe scurire più....

Sicuro? Mah guarda io lo settavo su modalità "Gioco" il mio e si scuriva, altre opzioni non ne ho viste. Può darsi che mi siano sfuggite, ma ce l'ho da 4 anni il V5500, se ci fosse stata un'opzione del genere credo l'avrei vista...

Quindi tu dici che è un limite dei televisori??!! Mi sembra strano che la gamma 5500 di Sony non supporti la gamma RGB completa, non credi?
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Mah...gamma RGB estesa o meno valuta bene se vuoi passare da un Plasma a un Led.
    Io lo scorso anno ho preso il Sony HX855 solo per i videogiochi e , alla fine , ho preferito comunque l'immagine del mio Plasma ( Samsung 59D6900 ) per via delle maggiori sfumature di colore.
    Con i film poi le stesse considerazioni sono ancor più accentuate tra GT30 e W905 : quest'ultimo ti darebbe un'immagine più razor ma molto più artefatta. Se sei amante della naturalezza di Panasonic tieniti il tuo Plasma.

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Mah...gamma RGB estesa o meno valuta bene se vuoi passare da un Plasma a un Led.
    Io lo scorso anno ho preso il Sony HX855 solo per i videogiochi e , alla fine , ho preferito comunque l'immagine del mio Plasma ( Samsung 59D6900 ) per via delle maggiori sfumature di colore.
    Con i film poi le stesse considerazioni sono ancor più accentuate tra GT3..........[CUT]
    si sono un amante della resa plasma. ma a questo punto vorrei un compromesso tra giochi e blu ray. tutte le recensioni dicono che ha un ottima resa anche coi film.

@dedoladoda : sicuro non sono sicuro altrimenti non avrei aperto questo topic... guarda che potrebbe essere sotto un altra voce, ma la gamma colore estesa tipica dei monitor non era supportata sul gt30 e last of us ad esempio non rendeva per niente.

Mah....io ho il Sony HX855 e, nonostante se ne dicano molte sul tv in termini di somiglianza ai plasma, ho sempre trovato l'immagine con film sd / HD eccellente come impatto ma troppo distante dai plasma . Già l'elettronica del led denota un comportamento visibilmente diverso da quello di un plasma inoltre i colori, per quanto tarati, sono sempre molto saturi e accesi . Tutte qualità di impatto ma, ripeto, complessivamente, rendono il risultato ben differente da quello di un plasma. Il Sony W905, da quello che ho potuto vedere , restituisce colori ancora più saturi ed accesi , con un grado di dettaglio eccellente ma molto meno naturale di un VT30.

Quoto valerio, un lcd/led per quanto ottima possa essere restituisce sempre un tipo di visione differente rispetto ad un plasma in ambito cinematografico. Ed è anche normale che sia così visto che le due tecnologie sono totalmente differenti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quoto valerio, un lcd/led per quanto ottima possa essere restituisce sempre un tipo di visione differente rispetto ad un plasma in ambito cinematografico. Ed è anche normale che sia così visto che le due tecnologie sono totalmente differenti.

io ho un led di questi livelli non l'ho mai posseduto quindi vedrò nei prossimi giorni, ripeto comunque che usandolo anche per il gaming, la cosa della gamma colore sfalsata mi mandava in bestia. soprattutto in vista della ps4 che uscirà a novembre...

ragazzi è da giorni che non capisco una cosa... uso la play3 per guardare film e giocare col mio pana gt30, ma mi sono accorto di non poter mettere la gamma rgb completa altrimenti si scurisce tutto.. dovrei passare a questo o un altro lcd per poter vedere tutti i colori?? o mi basta calibrare la mia con la gamma rgb limitata per avere la stessa re..........[CUT]
    Guarda che i plasma hanno una gamma di colori riproducibili piu estesa di qualsiasi led, è normale che settando rgb completa si scurisca tutto non è colpa del tv in questione.

arrivata oggi.. non cambia un ***** in effetti. se metto gamma rgb completa e modalità game, sulla sony me li sbiadisce i neri.. ottimo affare che ho fatto

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Guarda che i plasma hanno una gamma di colori riproducibili piu estesa di qualsiasi led, è normale che settando rgb completa si scurisca tutto non è colpa del tv in questione.
    Sì ho capito che ti piacciono tantissimo i Plasma, però anche sul mio Sony LCD di 4 anni fa, fa la stessa cosa! Altro che Plasma con gamma di colori più estesa, ma dai!

arrivata oggi.. non cambia un ***** in effetti. se metto gamma rgb completa e modalità game, sulla sony me li sbiadisce i neri.. ottimo affare che ho fatto
    Mi dispiace...Cmq te l'avevo detto, ho l'impressione che sia un problema della PS3 non dei TV.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 27-06-2013 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05 Visualizza messaggio
    Sì ho capito che ti piacciono tantissimo i Plasma, però anche sul mio Sony LCD di 4 anni fa, fa la stessa cosa! Altro che Plasma con gamma di colori più estesa, ma dai!

Mi dispiace...Cmq te l'avevo detto, ho l'impressione che sia un problema della PS3 non dei TV.
    ormai me la tengo... verso natale mi prendo un plasmon da 50" cosi siamo tutti contenti

ciao scusami se riapro questa discussione ma la tua esperienza può essermi sicuramente d'aiuto. attualmente possiedo un pana 46gt30 di cui sono soddisfatto, mai avuto nessun problema di aloni o cose simili, ma essendo in fase di ristrutturazione della sala volevo approfittarne per cambiare completamente genere e passare al sony 46w905 in oggetto, sarebbe il mio primo led dopo due plasma. il mio utilizzo è 60% digitale terrestre per ora perchè da settembre mi parte il contratto di sky hd,e il resto diviso tra blu ray mkv e qualche dvd. alla luce della tua esperienza con entrambi i modelli ti sentiresti di consigliarmi il sony o come mi dicono in molti se sono affezionato all'immagine e alla qualità del plasma potrei non gradire il passaggio al led?
    grazie per il tuo cortese aiuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •