|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto tv 40" o 42" !
-
10-07-2013, 22:12 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 40" o 42" !
Buonasera a tutti! Necessito di qualche consiglio!
Ho intenzione di acquistare a breve un televisore tutto per me.
Il budget và dai 500 ai 650 euro, con qualche oscillazione!
Per quanto riguarda i pollici, come da titolo, vorrei rimanere sui 40 o 42, visto che guardarò la tv da una distanza di 1,5 mt circa, con la possibilità comunque di avvicinare o allontanare di un pò il divano
L'uso è per la maggior parte riservato alla visione di film in HD da Bluray, lettori multimediali, dvd etc visto che studio cinema e vorrei godere a pieno, per quanto me lo consentano le mie finanze, dell'alta definizione; ovviamente vi collegherò una Playstation 3, quindi lo dedicherò anche al gaming. Solitamente comunque non sono un hardcore gamer, quindi faccio sessioni di gioco molto brevi, 40 minuti, un ora al massimo e non mi serve una tv particolarmente performante in questo senso. Non ci guardo molto insomma preferisco che sia un buon prodotto per la visione di film e cinema ecco
Sarei interessato anche al 3D, perchè ormai molti bluray lo hanno e vorrei almeno un po provare a goderne, seppur con un uso molto modesto. Idem per quanto riguarda le varie funzioni smart, se ci sono meglio!
Ho visto in offerta l'LG 6130 a 42", ma non so se possa corrispondere a quello che cerco!
-
11-07-2013, 13:13 #2
Bannato
Se vuoi un ottimo tv per l'uso "cinematografico" scarta tutti i led/lcd e focalizza la tua scelta su un plasma. Fai uno sforzo col budget sui 700/730 euro e prendi il Panasonic 42ST60 che considerato le tue esigenze è il miglior (se non l'unico a quel prezzo) acquisto che puoi fare. Ti ripeto lascia stare gli lcd/led se la tua priorità è vedere film in HD.
Ultima modifica di Plasm-on; 11-07-2013 alle 13:15
-
12-07-2013, 13:16 #3
Junior Member
Si ho letto alcune precedenti discussioni sul Pana!
Il problema è che non mi convince molto il plasma, non tanto per i consumi perchè ripeto, non ne farò un uso eccessivo in generale. Quanto per fatto di non dover mai tenere l'immagine ferma, delle cure che bisogna avere per il pannello etc!
-
12-07-2013, 13:44 #4
Bannato
Allora visto che non si riesce a sfatare questo mito dell'immagine fissa lo rispiego di nuovo, nell'uso normale che tutti noi facciamo di un tv: film, trasmissioni tv, giochi, internet, foto ecc. non esiste alcun pericolo di stampare un pannello plasma. L'unico uso che non è possibile utilizzare un plasma è quello monitor di immagini fisse sempre. Ti ripeto nel normale uso (che è quello che tu vuoi fare) NON ESISTE ALCUN PROBLEMA E NON SI DEVE AVERE NESSUNA PARTICOLARE PRECAUZIONE. Ultima cosa tutti quelli che amano vedere film comprano i tv plasma perche sono i migliori tv per questo uso e nessuno (me compreso) ha mai avuto il minimo problema sul pannello.
Poi compra quello che vuoi, i soldi son tuoi.