Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio su acquisto TV 55-60 (bdgt: 1.5k circa)

Ciao ragazzi, primo post su questo fantastico forum

Mi sono letto i topic in evidenza sulla scelta e mi è sembrato di capire che per le mie esigenze è meglio orientarmi su un plasma, ma sono pronto a qualsiasi tipo di smentita

Sulle dimensioni ho sempre pensato ad un 55, ma considerata la distanza dalla parete forse anche un 60 ci potrebbe stare.

Ecco un po' di caratteristiche della stanza e di quello che vorrei:

1. distanza parete-parete di 4mt circa, al netto del divano stiamo su circa 3mt
    2. prevalenza di dvd/dvx/navigazione youtube ecc, in un secondo momento blueray
    3. no gaming
    4. il pannello dovrebbe essere "bello" anche esteticamente, essendo la stanza un po' spoglia
    5. c'è un finestra vicino a dove andrà posizionata la tele, ma l'utilizzo è in prevalenza al tardo pomeriggio/sera
    6. non mi interessa il 3d
    7. non ho intenzione di mettere su un impianto hifi, quindi se c'è un buon impianto audio integrato tanto meglio
    8. i neri li vorrei... "neri" :-)

Come scrivevo in oggetto, il budget è di circa 1.500€ (se si può spendere meno tanto meglio) e vorrei fare l'acquisto online, da Amazon sarebbe il top considerata l'assistenza post vendita.

Prima di scoprire questo forum mi ero innamorato della Samsung 55es8000 che si trovava (fino a pochi giorni fa) a 1.640 euro da amazon appunto.

Grazie mille a chi si prenderà la briga di darmi un parere

L'unico tv con le caratteristiche da te richieste è il Panasonic 55ST60...Di meglio c'è solo il VT60...Ti ho detto tutto!

Concordo con Mike, per il tuo budget puoi prendere il 55ST60, il 55VT60 sfora il tuo budget purtroppo.

Grazie mille intanto.
    Quindi faccio bene a rimanere su un plasma?

Il vt60 è favoloso ma sfora di parecchio in effetti.

Vedo che su questo forum si parla spesso della 55st60, mi studio bene le caratteristiche.
    Non insultatemi ma... ad essere onesti non mi piace molto dal punto di vista estetico, il piedistallo in particolar modo

Rimanendo in casa samsung c'è qualcosa che può essere considerato equivalente al modello che mi avete consigliato?

Citazione Originariamente scritto da JohnnyUtah Visualizza messaggio
    ..........Rimanendo in casa samsung c'è qualcosa che può essere considerato equivalente al modello che mi avete consigliato? [CUT]
    Purtroppo no Samsung come plasma ha poco in catalogo, o modelli ultraeconomici ma molto inferiori all'ST60 o un modello chiamato F8500 molto piu caro del VT60 (e sinceramente anche inferiore come nero e sfumature).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo no Samsung come plasma ha poco in catalogo, o modelli ultraeconomici ma molto inferiori all'ST60 o un modello chiamato F8500 molto piu caro del VT60 (e sinceramente anche inferiore come nero e sfumature).
    Approfitto della tua disponibilità e competenza
    Mi sto convincendo ad andare su un 60, lo spazio a casa è tanto.
    In questo caso su quale modello mi consigli di orientarmi?
    Grazie ancora!!

Come 60" plasma ce ne sono pochi, al momento c'è il Panasonic 60ZT60 ma è un modello a serie limitata che costa un botto (4000 euro) molto piu del top di gamma 65" (65VT60). Samsung faceva un ottimo modello l'anno scorso ma non lo importava in Italia pero' si trovava in vendita su alcuni siti è il 60E6500 se lo trovi è ottimo per quel che costa anche se alcuni utenti si lamentavano un po del ronzio prodotto. Cmq per la tua distanza io prenderei un 65" che è il taglio giusto, poco tempo fa si trovava in offerta il Panasonic 65ST50 (il modello del 2012) che era ottimo come rapporto qualità prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Come 60" plasma ce ne sono pochi, al momento c'è il Panasonic 60ZT60 ma è un modello a serie limitata che costa un botto (4000 euro) molto piu del top di gamma 65" (65VT60). Samsung faceva un ottimo modello l'anno scorso ma non lo importava in Italia pero' si trovava in vendita su alcuni siti è il 60E6500 se lo trovi è ottimo per quel che..........[CUT]
    Plasm-on grazie mille per le dritte

Mi hai fatto rivalutare le distanze, in effetti l 65 potrebbe essere la miglior scelta.
    Panasonic 65ST50, niente male. Lo si trova su saturn a 1590.
    Non ho trovato molte recensioni però.
    Anche se è un modello dello scorso anno ha comunque tutte le caratteristiche di un tv plasma più recente? Parlo della parte multimedia, smart tv, letture vari formati video, ecc....

Alternative papabili più "recenti"? Volendo potrei aumentare il budget di un 100 €, non credo che faccia la differenza però...

grazie ancora

La 55 Panasonic ho avuto modo di vederla al centro commerciale, merita davvero tanto!!
    il problema era il prezzo: 1899
    online peró l'ho trovata a 1280 da Techmania.it se non ricordo male.

Citazione Originariamente scritto da Carletto012 Visualizza messaggio
    La 55 Panasonic ho avuto modo di vederla al centro commerciale, merita davvero tanto!!
    il problema era il prezzo: 1899
    online peró l'ho trovata a 1280 da Techmania.it se non ricordo male.
    Gran prezzo :-O
    Però ora come ora starei più sul 65....

Conoscete questo modello?
    SAMSUNG UE60ES6100
    Ho trovato un negozio vicino a casa che lo vende ad un ottimo prezzo... qui però andiamo sul led...

Conoscete questo modello?
    SAMSUNG UE60ES6100
    Ho trovato un negozio vicino a casa che lo vende ad un ottimo prezzo... qui però andiamo sul led...
    Scusa se mi intrometto, ma è un entrylevel della gamma 2012 Samsung, led, se non erro. Non c'è assolutamente paragone con i display suindicati. Ma nel modo più assoluto eh.

ST60 è perfetto per le tue esigenze, al massimo valuta l'ET60, led, ma ottimo rapporto q/p e sicuramente migliore del Sammy di cui sopra
    Samsung 65KS7000 - Xbox One S 2TB

Plasm-on grazie mille per le dritte

Mi hai fatto rivalutare le distanze, in effetti l 65 potrebbe essere la miglior scelta.
    Panasonic 65ST50, niente male. Lo si trova su saturn a 1590.
    Non ho trovato molte recensioni però.
    Anche se è un modello dello scorso anno ha comunque tutte le caratteristiche di un tv plasma più recente? Parlo della ..........[CUT]
    L'ST50 ha tutte le funzioni multimediali (smart tv, wifi, browser ecc) e lettura dei filmati da usb o sd card, a parte l'estetica cambia poco dal nuovo modello ST60, se lo riesci a prendere da un negozio on line serio come Saturn a 1590 prendilo subito prima che lo terminano a quel prezzo non troverai nulla ne di meglio ne di paragonabile. I led lasciali stare per un taglio così grande sono da evitare hanno un nero peggiore dei plasma ed inoltre presentano problemi di clouding, coni di luce e spurie. Mio consiglio è di prendere immedietemante il 65ST50 prima che sia terminato.

Mi avete quasi convinto

Una domanda: su saturn il modello indicato è il TX-P65ST50E.
    Parliamo dello stesso modello no?

Tra l'altro vedevo che per i tv superiori ai 28 il corriere per il trasporto è CEVA.
    Se non ricordo male ne parlavi proprio tu Plam-on In questo caso devo comunque accettare con riserva?

Ultima domanda: la parte software è sostanzialmente uguale/simile alla serie st60? La parte smart tv mi interessa molto e dai video online (recensioni fatte appena uscita la tv) non pare essere molto reattiva.

grazie ancora per i preziosi consigli!!
    Ultima modifica di JohnnyUtah; 08-07-2013 alle 16:39

Ragazzi dimenticavo: come faccio a capire se la garanzia è europa o italia? Mi pare di aver letto che è di gran lunga preferibile quest'ultima...

[EDIT]

Ho trovato questa vecchia risposta di Plasm-on
    Panasonic non fa differenza tra garanzia Europa ed Italia, l'unica cosa che devi avere è uno scontrino fiscale italiano.
    Quindi anche acquistandolo online da saturn potrei godere del ritiro a casa se si verificassero problemi?
    Ultima modifica di JohnnyUtah; 09-07-2013 alle 09:42

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •