Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisto Sony 40 w905 per pc gaming.

Ciao a tutti.
    Avevo intenzione di comprare questo fantastico tv per giocare con il pc,ma ho un dubbio che non riesco a dissipare.
    Gioco già su un fantastico philips 37 pfl 9604,anche se vecchiotto è ancora una spada,ma cercavo un tv che mi permetta di giocare con v-sync a 120 frame.(sul philips posso v-syncare max a 60 frame/60 hz).
    Chi mi può illuminare sulla questione?Potrei usufruire di frame rate ancorati a 120 frame su questo tv,come si fa normalmente sui monitor a 120 hz????

Non ne sono certo ma credo proprio di no, queste frequenze sono gestite dai monitor ma non dai tv.

Io sto prendendo un 42w805 per gaming e attualmente gioco su un Philips 37PFL5405h/12.
    Da quello che so quasi nessun tv supporta i 120hz in input,i vari millantati 120/240/mille mila hz stampanti sulle scatole si riferiscono sempre a processi posteriori all'input.
    Se può interessarti c'è chi è riuscito a "far andare" a 120hz molti tv che apparentemente non lo supportano leggi qua :

http://www.blurbusters.com/faq/120hz-pc-to-tv/

Citazione Originariamente scritto da kwild Visualizza messaggio
    Io sto prendendo un 42w805 per gaming e attualmente gioco su un Philips 37PFL5405h/12.
    Da quello che so quasi nessun tv supporta i 120hz in input,i vari millantati 120/240/mille mila hz stampanti sulle scatole si riferiscono sempre a processi posteriori all'input.
    Se può interessarti c'è chi è riuscito a "far andare" a 120hz molti tv che ..........[CUT]
    Grazie mille,faccio qualche prova con il mio philips 9604 con i 100 hz,grazie di nuovo.

intendi con cavo vga ?no perché modello w905 l'hanno tolto l'uscita vga !! e poi se lo fai solo pc gaming senza guardare film,game ps3,canali sd ecc...allora ti conviene di prendere un ottimo monitor

Casomai ingresso VGA non uscita e chi chi vuole giocare con un HDTV è perchè si è rotto le balle di avere a disposizione 27" o al max 30" per un ottimo monitor.

Casomai ingresso VGA non uscita e chi chi vuole giocare con un HDTV è perchè si è rotto le balle di avere a disposizione 27" o al max 30" per un ottimo monitor.
    già hai ragione ingresso non uscita XD
    ci sono anche monitor da 37 pollici costa sempre meno rispetto una tv..be dipende lui che cosa vuol fare...

Monitor da 37" non ne conosco sinceramente.A meno di non vorrer spendere cifre folli.Per quanto riguarda gli hdtv io col mio attuale scassone philips 37" gioco da 3 anni senza problemi in quanto era uno dei tv col minor input lag sul mercato.Ora voglio passare al 3d e dopo aver valutato vari monitor attivi (senza rimanere particolarmente soddisfatto) ho deciso di prendere il 42w805 anche se molte perplessita rimangono e non ho trovato risposte in nessuno dei vari forum (incluso questo) dove ho aperto topics...lunedi cmq arriva il w805...vedremo,male che vada se lo ripigliano!
    Ultima modifica di kwild; 27-06-2013 alle 18:40

Esatto ne ho le palle piene di francobolli da 27 pollici,per la mia postazione pc un 37 pollici sarebbe l'ideale.
    Comunque il mio philips 9604 ha la soglia massima dei 60 hz,non posso andare oltre.
    Però grazie a voi mi è venuta un'idea diabolica.Andrò al negozio con il portatile e il programma che mi avete linkato per vedere se il modello in questione supporti i 120 hz,almeno non avrò da piangere dopo l'acquisto.

Ti conviene, cmq non credo che esista un tv che accetti un segnale a 120 Hz che io sappia solo i monitor li accettano.

TV arrivato Lunedì...prime impressioni,ottimo!
    Usato solo per giocare col PC,totale aasenza di lag!Provato in 3D con Nvidia 3DTV Play (versione demo di 14 giorni) accetta solo 720p@60 hz oppure 1080p@24 hz.Devo dire che 720p in 3d e con parecchi filtri fa la sua porca figura,non ci si accorge di giocare ad una risoluzione così bassa!
    Si può scegliere la modalità checkerboard dal pannello NVidia ma forse non è implementata dal TV e il 3D conseguente è caotico ed inutilzzabile.
    Questo pomeriggio ho utilizzato l'hack per forzare il 3D a 1080p e sopratutto per poter giocare in 3D a 1080p@60hz senza dover acquistare il 3DTV Play di Nvidia (che inoltre non va oltre 720p@60hz)!Il trucchetto utilizza un EDID modificato che fa credere a windows di avere collegato un monitor 3d Acer sbloccando quindi l'nvidia 3D Vision sul sony w805a!Favoloso decisamente meglio...3d completamente privo di ghosting su BF3!Chi fosse interessato potrei postare una mini guida e il file EDID da utilizzare,appena ho un po di tempo.

TV arrivato Lunedì...prime impressioni,ottimo!
    Usato solo per giocare col PC,totale aasenza di lag!Provato in 3D con Nvidia 3DTV Play (versione demo di 14 giorni) accetta solo 720p@60 hz oppure 1080p@24 hz.Devo dire che 720p in 3d e con parecchi filtri fa la sua porca figura,non ci si accorge di giocare ad una risoluzione così bassa!
    Si può sceglie..........[CUT]
    Potresti dirmi cortesemente se si può giocare a 1080p e 120 frame/hz??
    Senza 3d ovviamente.

Il TV ha solo 60hz di input,ho provato (molto velocemente) a forzarlo a 120hz inserendo risoluzioni non standard con degli appositi software ma per ora non ha funzionato.

gli unici TV LCD a 120 Hz sono i Seiki Digital (1080p@120Hz ma il pannello è 4K!!!)

Che sappia io solo i plasma panasonic si posso overcloccare@120Hz, ma non c'è alcuna certezza sull'uscita della operazione
    Ultima modifica di GabrySP; 03-07-2013 alle 14:30

Il TV ha solo 60hz di input,ho provato (molto velocemente) a forzarlo a 120hz inserendo risoluzioni non standard con degli appositi software ma per ora non ha funzionato.
    Grazie mille,quindi credo che comprerò questo visto che su tv full hd non c'è speranza.

http://www.tomshw.it/cont/news/benq-...e/43673/1.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •