|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Toshiba 23 EL 933 vs Samsung UE22ES5000 oppure?
-
10-06-2013, 14:14 #1
Junior Member
Toshiba 23 EL 933 vs Samsung UE22ES5000 oppure?
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di un piccolo TV per la camera da letto, utilizzata prevalentemente per digitale terrestre e qualche film su chiavetta USB.
Leggendo molto il forum ho visto che consigliate la serie EL933 / 934 della Toshiba. Io ho un buono da 200 € da spendere su Mediaword Compra Online dove il Toshiba purtroppo non è più presente. Fino a un paio di mesi fa costava 199 €
Al momento su MW ci sono questi, c'è qualcosa di valido?
Ho visto il Samsung UE22ES5000, che ne dite?
Del Toshiba c'è il 19 pollici ma è un HD READY, vorrei un full HD anche se con questi tagli piccoli non so quanto sia visibile la differenza. Mi aiutate? Grazie 1000
-
10-06-2013, 15:03 #2
La differenza col full hd non la noti, se non ti metti a 30cm.
Dei toshiba ho sentito consigliarli spesso su questi tagli.
Io ti consiglio di provarli in un centro commerciale, su tv così piccoli sono critici l'angolo di visione e l'audio, se ti lascian guardare... Al limite portati pendrive con un file avi, almeno sei sicuro di provare la stessa cosa. Non andare certo di sabato alle 17:00...
-
10-06-2013, 22:16 #3
Junior Member
-
29-06-2013, 22:50 #4
Member
Ho da pochissimo preso una TV per la cucina, inizialmente avevo scelto, attirato dalle ottime funzioni smart una Samsung 22es5410, vista in negozio di fianco ad altri 22 compreso il 22f5000, sembrava di buon livello, portato a casa ed appeso al muro si è rivelta inguardabile, l'angolo di visone verticale del pannello è bassissimo, in pratica dal tavolo non riuscivo nemmeno usando l'apposita funzione (che cerca di cambiare l'angolo di visione) a vedere immagini decenti, i colori saturavano mangiandosi tutti i dettagli e ogni cosa scura o colorata diventava una macchia informe, spostandosi di lato di poche decine di centimetri la cosa peggiorava ulteriormente :-( alzandosi in piedi le immagini diventevano strachiare, insomma inguardabili!
L'ho riportata in negozio, qui ho guardato bene tutti i modelli esposti ed il migliore in assoluto era un modello Sony, il 22ex310 asolutamnete spettacolare, grande qualità video ma soprattutto estesissimo campo di visione, da ogni angolo della cucina si godono ottime immagini, non ha funzioni internet, ma il televisore lo fa molto bene. Avevano anche esposto i modello 22ex320 con wifi integrato ed internet, ma attenzione: il pannello è diverso ed ha campo visuale ridotto come la maggior parte dei 22 pollici.
I Sony sono HD Ready, (con tuner full HD) ma vi assiuro che non c'è differenza già a meno di 1 metro di distanza su questi piccoli schermi.
L'unico altro schermo con caratteristiche qualitative e di angolo di visione simili al Sony presente (ne avevano circa 20 esposti) era un Toshiba da 24 HD Ready più economico, in offerta a 199euro, molto bello, ma con immagini inferiori al Sony.
Insomma su queste dimensioni a meno di unico spettatore assolutamente centrato il Sony 22ex310 è imho il migliore acquisto.
Spero di essere stato utile.
Ciao
SuperMario
P.S. Ho anche un Acer 2055 di qualche anno LCD e si comporta meglio degli ultimi Samsung.
-
01-07-2013, 12:05 #5
Advanced Member
I Sony, come già è stato detto, in questi tagli così piccoli sono gli unici tv davvero di buona qualità. Subito dopo vengono i Toshiba, che non sono al livello dei Sony, ma si difendono bene e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo...Tutto il resto lo scarterei senza indugio.