Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Smart Tv 32 pollici..al plasma? Cosa fa una smart TV?

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una smart TV di 32 pollici. Per me sarebbe sufficiente usare Youtube e poichè mi sono sempre trovato bene con i plasma vorrei orientarmi su questa tipologia. Pensavo dunque ad un Panansonic, avreste qualcosa da consigliarmi?

Budget orientativo 500€

Grazie a chi volesse contribuire.

d.

Ti consiglio di leggere qui innanzitutto:http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv
    Inoltre le tv plasma partono dal taglio 42".

Grazie per la celere risposta. Lessi quel posto un pò di tempo fa e mi orientai per il plasma. Ad oggi dubitavo dell'esistenza di Plasma così piccoli e la tua risposta me lo conferma. Detto questo volendo andare su una resa dell'immagine il più possibile "reale", alcuni LCD sembrano avere nessuna profondità, cosa vi sentireste di consigliarmi?
    A questo punto valuterei una soluzione 32 pollici LED (o LCD).

Grazie.

d.

I migliori 32" pollici e che soprattutto con una calibrazione out of the box molto naturale, sono:
    Sony 32W653
    Panasonic 32E6e

Grazie Mike88. Mi sai dire qualcosa anche su questo: 32ES6710 ?

Il Samsung 32ES6710 è un led di fascia media dello scorso anno molto valido, con un buon pannello che assicura nero profondo, contrasto alto e ottima resa cromatica.

Grazie gorillaz.. Se non capisco male le TV consigliate da Mike88 sono migliori. Per mia esperienza positiva, ma con i plasma, opterei per il Panasonic. Se volessi un 37 pollici il Panasonic 32E6e ci sarebbe anche in quella versione?

Sicuramente il Panasonic E6 è inferiore al Samsung ES6710. Quest'ultimo è un modello 3D, ha un' elettronica migliore e l'algoritmo di compensazione del moto che sul Panasonic manca, per cui l'E6 in movimento risolve 300 line, l'ES6710 invece ne risolve 1080.
    Il Sony in questione non lo conosco ancora bene per cui non mi pronuncio.

IL Panasonic TX-L32E6E costa circa 100€ in meno. Se è comunque considerato un televisore valido - l'importante per me è non avere immagini "piatte" - opterei per il Pana.. Dal punto di vista "Smart TV" mi perdo qualcosa?

Assolutamente no, la piattaforma smart Panasonic di quest'anno è addirittura migliore di quella Samsung dell'anno scorso.

Quindi vince il PANA ..qualcuno si oppone?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •