Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Exclamation Scelta Obbligata & urgente : Samsung UE55F6400 o UE55F6500 ?

Salve a tutti !

La scelta che devo fare ( o meglio un mio amico ) è tra i due modelli del titolo.

Modello 6400 presentato a 1440 euro ed il 6500 a 1519.

Quel 200hz di gestione elettronica in più è l'unica caratteristica da rilevare o c'è altro ? Ha un senso la scelta del 6500 a conti fatti ? 6400 e 6500 hanno entrambe il t2 giusto ?

L'esigenza è di un buon 55 pollici per un salone con una distanza di visione di 3 metri e poco più.

Visione principalmente di pomeriggio / sera , visione Sky Hd , sport in genere. Niente videogiochi visto che il tv è per una coppia adulta

Premetto che l'acquisto è obbligato da fare su un centro commerciale dove hanno riportato indietro un tv toshiba 46 pollici per prendere un prodotto più grande e performante.

In questo centro non gestiscono proprio i plasma , quindi non mi dite di scegliere un plasma perchè purtroppo non si può fare

Nel centro come 55 pollici che potevano stare su di un budget di 1400-1500 abbiamo trovato la serie f6100 , 6400 e 6500. Serie es dell' anno scorso su quel polliciaggio sono già tutte terminate e non reperibili.

Di altre marche ci stava solo un lg ed un sony hx755 della precedente stagione che non ho trovato entusiasmante.

Vi ringrazio per il vostro tempo , confido in voi perchè nel centro commerciale ci hanno dato tempo per decidere sui modelli nel negozio ma non troppo da aspettare mesi insomma

L'F6400 ha avuto recensioni molto buone, ma con una differenza di costo così esigua io andrei sull'F6500 senza nemmeno pensarci.
    Ha un'elettronica più spinta, il che si traduce in un moto migliore e un 3D più performante.
    Nero e contrasto sono gli stessi e ottimi per entrambi.

Ovviamente dovrò andare ad installare / settare tutto direttamente io perchè il signore che mi ha chiesto consigli ha ancora un vecchio crt philips 100hz che penso abbia più di 20 anni. Provvedo a contattarli perchè non so se il modello 6500 che avevano era l'ultimo pezzo / era da ordinare eventualmente.

Grazie gorillaz per la velocità

p.s: prime cose da controllare sul pannello ? Problemi di clouding sono fisiologici immagino, poi vedrò la discussione ufficiale per le specifiche di settaggio..

Prego Da controllare subito le solite cose per tutte le tv: eventuali pixel morti o dormienti, VB, clouding (questo solo per i led).

Ad ogni modo potrei riportarlo al centro e farmelo cambiare perchè difettato o dipende dal direttore sostituirmelo in caso ?

Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online, ma se ti metti d'accordo con il direttore non penso che ti faranno problemi.
    Comunque non ti fasciare la testa, vedrai che quasi sicuramente non avrai problemi

nel mio caso interesserebbe solo la sostituzione con un modello integro. Il recesso i centri commerciali lo fanno ma in un tot di giorni che variano da posto a posto ed a fronte di un buono spendibile. Cmq sia faccio sapere .

p.s: ma quanto mi da astio che non gestiscono più i plasma -.-

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •