• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

che tv prendere con max 600€?

pinture

New member
premetto che fattore determinante per me è la dimensione, anche perche il maggiore uso che ne farei della tv sarebbe, oltre guardare sky, giocare con la ps3, in particolare a cod con amici(e con lo schermo diviso la mia tv a 32 pollici non è affatto sufficiente).
Per questo sarei orientato verso un plasma che a parità di dimensioni costa meno, però vorrei sapere da voi quali caratteristiche imprescindibili dovrebbe avere e non mi dispiacerebbe avere consigli su qualche tv che conoscete abbia ottimo rapporto qualita prezzo.
ps. ho visto al mediaworld la tv LG 50PH670S a 599€, confermate pero che i plasma lg sono decisamente inferiori a panasonic?
grazie a chiunque risponda ;)

premetto che fattore determinante per me è la dimensione, anche perche il maggiore uso che ne farei della tv sarebbe, oltre guardare sky, giocare con la ps3, in particolare a cod con amici(e con lo schermo diviso la mia tv a 32 pollici non è affatto sufficiente).
Per questo sarei orientato verso un plasma che a parità di dimensioni costa meno, pe..........[CUT]

Se non ti interessa il fullhd puoi prendere il pana 50x60. Gli LG sono rimasti indietro in quanto contrasto, Panasonic è la portabandiera dei plasma, mentre samsung si difende bene, quindi se devi scegliere fallo tra queste due marche.
Purtroppo però ad oggi non ci sono plasma grossi con risoluzione full hd entro i 600€ samsung o panasonic...
L'unica sarebbe trovare una rimanenza di magazzino del Pansonic 50ut50 o nella versione da 42".
Come detto prima se non ti interessa il Full HD il pana 50x60 è un ottimo prodotto e lo trovi a 500€...
Domande fondamentali:
1) distanza di visione?
2) l utilizzeresti in ambienti luminosi, buii o semibuii? (quindi visione di giorno o di sera?)

la distanza sarebbe sui 2,5 metri per giocare e anche 4 metri per vedere la tv dal divano, ambiente semibuio; per quanto riguarda il full hd tu dici che è piu determinante il contrasto migliore di pana e samsung?
tra l'altro quella tv lg ho visto che consente anche il 3d internet ecc.. però non so quanta differenza c'è poi nella resa video con le marche da te citate... grazie mille intanto!

la distanza sarebbe sui 2,5 metri per giocare e anche 4 metri per vedere la tv dal divano, ambiente semibuio; per quanto riguarda il full hd tu dici che è piu determinante il contrasto migliore di pana e samsung?
tra l'altro quella tv lg ho visto che consente anche il 3d internet ecc.. però non so quanta differenza c'è poi nella resa video con le ..........[CUT]

Il discorso della distanza è importante per determinare se è necessario il fullhd, in quanto quest'ultimo ha bisogno di distanza più ravvicinate rispetto all'hd ready. Dato che la tua distanza va dai 2.50 ai 4 metri un hd ready va benissimo, in quanto il full hd non lo noteresti.
La qualità maggiore di un plasma panasonic sta nel fatto che il nero è realmente nero, quindi maggiore precisione dei colori e profondità.
Aggiungo anche che i plasma entry level, come i modelli che abbiamo citato sopra non hanno il filtro antiriflesso, questo vuol dire che in ambienti luminosi e/o proiettando una luce artificiale sul pannello questo sbiadisce nei colori, ma nel tuo caso il problema non sussiste in quanto lo utilizzeresti in ambienti semibuii e buii di sera, quindi un bel plasma panasonic potrebbe fare al caso tuo. In alternativa se ti interessa il 3d puoi valutare il Samsung 51e490, il nero si avvicina al panasonic ma hai in più il 3d passivo, la base girevole, l'ingresso ethernet lan per la condivisione di contenuti e la possibilità di collegare il dongle WIFI.