Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Post Consiglio acquisto led 46"/47"/50"

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto per chiedere un consiglio per l'acquisto di un led per la sala.

Pollici: 46 47 o 50 (anche se tenderei a non prendere un 50 per timore che la qualità vada un pò a cadere sui led)
    Stanza: sala, abbastanza illuminata. Distanza tra tv e divano 3 metri abbondanti
    Utilizzo: Sky (in HD), visione di film (bluray, dvd, avi, etc), console (xbox e ps3)

budget, direi che posso spingermi fino al massimo a 1500.

Ho iniziato a vedere alcuni modelli, inizialmente ero orientato verso uno sharp quattron, ultimamente mi sta piacendo il Panasonic TX-L47ET60E.

Quello per cui devo anche lottare è l'estetica.. la fidanzata vuole qualcosa di carino per la sala... quindi ultimamente ho iniziato a vedere qualche samsung, che ve ne pare del UE46ES8000? E' un buon prodotto a vostro giudizio (tra l'altro in super offerta su eprice)?
    Dei Sony o dei philips che mi dite?

grazie!
    christian

Ciao Ragazzi,

Nessun consiglio?

Ciao,

Pareri su questi modelli?

SAMSUNG - UE46ES8000
    PHILIPS - 47PFL6907H

Grazie

L'ES8000 è stata una delle migliori tv dell'anno scorso, con prestazioni al top in ambito led per qualità dell'immagine, nero e contrasto. Tra tutti modelli che hai citato è senza dubbio il migliore, se è in super offerta direi di approfittarne prima che sparisca del tutto

ti ringrazio!

e invece paragonandola ad un prodotto sempre di casa Samsung?
    -UE46F8000

Invece cambiando marca, che mi dite del SONY - KDL-46W905ABI?
    Dove troverei una qualità di nero superiore? Samsung o Sony?

Se hai 3 metri abbondanti ti ci vorrebbe almeno un 55" per apprezzare l'HD, un 46" da quella distanza non ti permette di apprezzare la differenza tra HD ed SD quindi è inutile spendere molti soldi se decidi per un 46".
    Col tuo budget puoi prendere il Panasonic 55ST60 che è molto meglio di qualsiasi led di pari prezzo e dimensioni.
    Se proprio poi non vuoi salire a 55" prendi almeno un 50", con 1600 euro ti porti a casa il 50VT60 che è il miglior 50" al momento come qualità, accessori e livello di visione.
    Ultima modifica di Plasm-on; 31-05-2013 alle 20:05

Quoto Plasm-on

Lasciate stare gli LCD per adesso ed aspettiamo le nuove tecnologie .
    Se non puoi spingerti oltre con il tuo budget dai un occhiata anche al GT60 , si comporta benissimo anche in gaming !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Il problema è che uno schermo cosi grande uscirebbe un pò dal mobile dove poggerà.. e la dimensione del mobile è giusta giusta la parete tra una porta finestra ed un calorifero

Dici che neanche con la qualità dell'ES8000 riuscirei ad apprezzarne l'HD?

Allora vai di 50" tranquillamente. ST60 e GT60 sono entrambi superiori all'es8000.

Citazione Originariamente scritto da Chris_p Visualizza messaggio
    ti ringrazio!

e invece paragonandola ad un prodotto sempre di casa Samsung?
    -UE46F8000

Invece cambiando marca, che mi dite del SONY - KDL-46W905ABI?
    Dove troverei una qualità di nero superiore? Samsung o Sony?
    Il Samsung F8000 è superiore all'ES8000, le recensioni da parte delle testate più affidabili lo premiano come il miglior lcd/led mai prodotto finora. Sono stati ulteriormente migliorati molti aspetti, dal microdimming all'uniformità del pannello, al moto estremamente fluido e naturale. Questa tv ha un processore d'immagine quad core molto potente.

Il Sony è un altro ottimo led! Per quanto riguarda il nero, su F8000 e W905 è stato misurato lo stesso identico valore.

uhmm, quindi quei 400 euri in più (sempre guardando i prezzi online) li vale tutti

Citazione Originariamente scritto da Chris_p Visualizza messaggio
    Il problema è che uno schermo cosi grande uscirebbe un pò dal mobile dove poggerà.. e la dimensione del mobile è giusta giusta la parete tra una porta finestra ed un calorifero

Dici che neanche con la qualità dell'ES8000 riuscirei ad apprezzarne l'HD?
    Non è un problema di qualita' ma di distanza un 46" per apprezzare l'HD lo devi guardare da massimo 2 metri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •