Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio acquisto

consiglio acquisto

salve a tutti/e appena registrato e mi presento con una richiesta..

da quello che ho letto, per consigliare avete bisogno di alcune info vediamo se riesco a fornierle tutte..

parto da una retroproiezione lcd sony da 42 pollici hd ready che a meno di qualche problemino di riflessi sullo schermo non mi ha mai dato problemi e lo cambio solo perché non accetta il segnale in ingresso pal 60

uso: sky hd e non, dtt tramite sky, gaming (nintendo wii e xbox360), qualche divx al 99% non hd
    sistanza di visione: circa 2,5mt
    spazio a disposizione nella parte attrezzata: 118,5x77x? (lxhxp) (? molto di più di quello necessario ad una tv moderna )
    luce: guardando la stanza dalla tv, finestra alle sue ore 2, e sul daventi al centro stanza due lampadari mooolto luminosi
    possibili problemi: mio figlio "spesso" lascia i giochi in pausa mentre fa altro quindi potrebbero esseci immagini statiche per molto tempo non stimabile
    dimensione tv: la più grande che c'entra e che rientra nel budget (pensavo 46")

per ultimo il budget.. in origine volevo restare basso.. non oltre i 600 ma guardandomi in giro ho trovato solo robetta, quindi diciamo non oltre i 750/800, anche 800,01 sarebbe troppo... ovviamente se trovo una tv da 2000 euro proposta a 900 potrei anche fare la mega pazzia, ma, per il momento preferisco scludere tale ipotesi

grazie 1000 a tutti/e per le eventuali risposte

piccola aggiunta.. marche sharp, samsung, panasonic, philips
    lo sharp che mi stuzzica è il modello lc46le730e (ma l'unica recensione online lo stronca.. anche se dal vivo a mediaworld non mi sembrava così accio..) a 630 euro scarsi online (ss comprese)
    samsung, serie 5 o 6 come ad esempio il ue46es6560 a 735 (sempre ss comprese)
    panasonic.. boh visti molti non mi sembrano male ma sinceramente non ricordo le sigle
    philips, serie 4000 o 5000

che consigliate e perchè?
    Ultima modifica di ares201; 28-05-2013 alle 22:51

Visto che giochi e la utilizzi in ambiente luminoso, il tv che fa per te è il Panasonic 42ET60 (720 euro). Non c'è di meglio a quella cifra e per il tuo utilizzo.

ciao, grazie della risposta, l'uso prevalente è, però, come tv (sky maggiormente in hd e poco dtt) e il modello che mi hai proposto è un 42" mentre io lo vorrei più grande e, nel caso del pana, è 47" a poco sopra i 900 euro.. cioè fuori budget......

che ne pensi del samsung che ho scritto su?
    Ultima modifica di ares201; 29-05-2013 alle 13:14

Non è male affatto il Samsung ma a parte che è un modello dell'anno scorso mentre l'ET60 è un modello di quest'anno, il Samsung ha il 3D attivo contro il Panasonic che lo ha passivo ed ultima cosa cambia il tipo di pannello, sul Samsung hai un nero migliore quando lo guardi al buio ma hai un angolo di visione laterale ristretto, per il Panasonic il discorso si rovescia.

Citazione Originariamente scritto da ares201 Visualizza messaggio
    lo sharp che mi stuzzica è il modello lc46le730e (ma l'unica recensione online lo stronca.. anche se dal vivo a mediaworld non mi sembrava così accio..)
    Confermo... Gli Sharp nei cc / mw e negozi vari mi sembrano sempre i migliori per qualità immagini. Poi fortunatamente mi han fatto capire che era solo impressione.

ho letto che la serie es è in corso di sostuzione dalla f ma, guardando le caratteristiche e i confronti non c'è poi tanta differenza, sembrerebbe solo una cosa commerciale, per dire ecco un nuovo modello anche se, poi, è il vecchio col "vestito buono"

et mi piace ma potrei permettermi il 42 e, considerando il minore ingombro rispetto al mio 42 attuale, sembrerebbe piccolo...

il "nero" non è un problema perché al 99% la tv verrà vista con la luce accesa salvo qualche divx
    stessa cosa l'angolo di visione a me bastano si e no 45° (per un totale dx, sx di 90°) il resto è "inutile"

nel pacchetto il samsung mette 2 occhiali attivi quindi per coprire la famiglia me ne basta un altro, il pana non ne dà nessuno ma ho il cassetto pieno di quelli del cinema

per quanto detto, quindi, alla fine è solo un problema di budget e di differenza di costo che non so se c'è veramente... 730 conto 900..

Con l'ET60 hai due occhiali inclusi.

..passivi e come detto ne ho da vendere

cmq dato il budget e studiate le caratteristiche, credo che il samsung indicato faccia per me quindi procederò all'acquisto quanto prima.. ora, però, vorrei chiedere se sapete che modello di occhiali dovrei comprare (già che ci sono farei un ordine unico con l'occhiale che mi manca per equipaggiare tutta la famiglia ) .. ok, attivi, ok samsung ma quale modello? sta cosa non è riportata da nessuna parte, ne esistono di diversi ma quale va bene? altra domanda.. il motivo reale del cambio tv è il "pal 60" non supportato dalla mia attuale, non è che con la samsung ho qualche sopresa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •