Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV: LED o plasma? Budget 900/1000 Euro

Buongiorno a tutti!
    Dopo anni di onorato servizio vorrei abbandonare il mio tv con tubo catodico Panasonic per acquistare un bel televisore nuovo.
    Il tv verrà utilizzato principlamente con SKY HD, in condizioni di luce e buio: nel salotto vi sono infatti delle finestre frontali al tv ad una distanza di circa 4 metri.
    Utilizzerò il tv ad una distanza di circa 2,75 metri.
    Vorrei anche poter utilizzare il 3D, soprattutto per i bambini, quindi vorrei non stancasse troppo gli occhi...

Leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire se è meglio optare per la tecnologia LED o per il plasma: quale dei due garantisce più durata?

Fatte queste premesse, la mia selezione si sarebbe orientata sui seguenti modelli:
    - Samsung 46ES6900
    - Samsung 46ES8000 (ma sarei fuori budget)
    - Panasonic TX-L47ET60
    - Panasonic 50ST60E (un po' fuori budget)

Mi date il vostro parere su quale delle soluzioni proposte sarebbe la migliore per le mie necessità?

Allora plasma ed LCD (quindi i tv led, che sono sempre dei semplici LCD retroilluminati con dei led) hanno la stessa durata.
    Come qualità complessiva il 50ST60 è il miglior tv tra questi (e non c'è nessun lcd comparabile).
    Per quanto riguarda il 3D, eviterei proprio di farlo utilizzare ai bambini, in ogni caso quello più riposante è il 3D passivo, che trovi solo sul 47ET60.

Grazie per la pronta risposta...
    Il 47ET60 come è complessivamente? Si tratta di un buon tv o a 900 euro posso trovare di meglio?
    Non vorrei fare un investimento e poi trovarmene pentito...

L'ET60 è complessivamente un ottimo tv. Di meglio a quella cifra c'è solo l'ST60.

Grazie delle info. Un'ultima domanda: tu lo consiglieresti l'ET60 o opteresti per qualcosa di diverso?
    Ma soprattutto, così su due piedi: Panasonic ET60 o Samsung ES6900?
    Ultima modifica di dibotto85; 28-05-2013 alle 16:19

Io sceglierei l'ST60.
    La seconda scelta sarebbe l'ET60 nel tuo caso e visto quello che devi farci. L'es6900 è un modello dell'anno scorso e ha il 3D attivo, a quel punto opti per l'ST60 se il 3D passivo non è più una prerogativa.

ciao dibotto85 anche io sono indeciso tra queste tv ma il panasonic st60 a 1000 euro è un buon acquisto credo
    Ultima modifica di statham; 28-05-2013 alle 19:22

Si pone un'ulteriore possibilità: un Samsung 46ES7000...
    Meglio o peggio dei due Panasonic?

Forse è meglio dell'ET60 (tranne che per angolo di visione e smart tv)...Ma sicuramente è peggiore dell'ST60 (e non di poco).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •