• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto LCD o Plasma

Woody187

New member
Salve ragazzi,
sono indeciso su quale televisione acquistare, se un LCD o un Plasma.
Io uso la televisione praticamente solo per vedere film in un ambiente pressoché buio. Riesco ad avere una distanza di visione di 1,8m, massimo 1,9m. Sono un po' indeciso sulla grandezza, 50" o 55"?
A volte vedo anche contenuti non in 1080p, ma a 720p.

Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo.
 
50 va bene dalla tua distanza.

Per l'uso che ne fai sarebbe un delitto prendere un lcd/led.

Non so la cifra che desideri investire ma fossi in te mi orienterei su plasma della panasonic serie st60, gt60 e vt60, te li ho indicati in ordine crescente di qualità del pannello.
 
Il mio budget non supera i 900 euro... Dei modelli che mi hai consigliato mi orienterei sul primo, solo per il problema del costo. Ma è comunque buono anche il modello st60?
 
Sta a poco meno di 1000 su redcoon, sito affidabile, fidati che per il livello qualitativo vale la pena spendere quelle 100 euro in piú
 
Il mio budget non supera i 900 euro... Dei modelli che mi hai consigliato mi orienterei sul primo, solo per il problema del costo. Ma è comunque buono anche il modello st60?

Non è buono, è un ottimo tv! Come livello del nero (il valore piu importante per le tue condizioni di visione) non ci sono paragoni con nessun altro tv plasma di altri marchi. Ti consiglio di fare un sacrificio e prendere quel modello non trovi nulla di paragonabile a quel prezzo come taglio 50".
 
Ah bene! Allora devo cercare di vendere su e-bay o da qualche altra parte il mio vecchio KDL-40NX710, non so a che prezzo metterlo però, ha un anno di vita quel TV, e lo uso solo la sera.

Oggi ho visto al supermercato questo modello "LG plasma 50PA6500", dite che è una boiata? Il prezzo si aggira sui 500 euro.
 
Pressoché al buio = plasma
Ops ! So anche la marca
Panasonic

Dipende tutto da quanto puoi spendere
ST,GT,VT......ZT
 
Te lo auguro ma per 100€ preferisco a regalarlo a qualcuno .
Questo è il handicap della tecnologia , l'usato si svaluta troppo in fretta .
A meno che si chiami Apple !
 
Ragazzi in questi giorni acquisterò il Plasma TX-P50ST60E, come da voi consigliato. Oggi però, sono andato alla Fnac e ho visto di fianco a questo plasma un 47PFL7008S, ci credete che quest'ultimo mi sembrava molto definito? Con più particolari? La distanza di visione era circa 2,5 metri... Com'è possibile?
 
Bisogna chiarirsi cosa intendi per definito. Se intendi che per via dei colori brillanti le immagini vengono percepite come più nette e "taglienti" quello dipende dalla caratteristiche proprie delle due tecnologie. Le immagini di un plasma sono più morbide, realistiche e ricche di sfumature. Il modello che hai indicato è un Philips, che non ha nulla a che fare con il modello che ti è stato consigliato. Oltretutto per quello che riguarda l'home video il marchio è stato ceduto alla cinese Funai, quindi la qualità dei componenti dovrebbe essere inferiore ai marchi top. Ancora una volta va ribadito che i televisori, in particolare quelli al plasma non andrebbero mai valutati nei centri commerciali, se non per le dimensioni, perchè le condizioni sono le peggiori per questo tipo di tv. Piuttosto se vuoi risparmiare visto che il televisore lo guardi a 1.8-1.9 m, soprattutto se vieni da un televisore più piccolo, a quella distanza potrebbe andare bene anche un 42".
 
Per definito intendo esattamente quello che mi hai scritto "colori brillanti le immagini vengono percepite come più nette e "taglienti" quello dipende dalla caratteristiche proprie delle due tecnologie". È proprio un altro modo di guardare. Concordo che le condizioni non erano delle più adeguate, in quanto era presente molta luce. Comunque, come distanza di visione, riesco ad arrivare anche a 2 m, quindi preferirei un 50", anche perché tra 40 e 42 non c'è poi molta differenza. Se qualcuno sa a quale tipo di difetto potrei incorrere se prendessi in TX-P50ST60E, si faccia avanti! ;)
 
Il principale tipo di difetto cui potrebbe andare incontro un plasma è quello della ritenzione. Per questo motivo è sconsigliabile utilizzare il televisore per un gaming intensivo, soprattutto con giochi che presentano componenti fisse della schermata. Altrettanto poco indicato per un plasma è l'utilizzo come monitor da collegare al pc. Invece per quanto riguarda la normale visione dei canali SD e HD (purchè non ce ne sia uno preponderante rispetto agli altri, in quel caso potrebbero esserci problemi con i loghi). film, partite, e quant'altro il rischio di ritenzione dovrebbe essere estremamente basso, se non addirittura inesistente. E' bene ricordare che la ritenzione è comunque un fenomeno temporaneo e reversibile, purtroppo non è possibile quantificarlo in modo preciso, dal momento che, a quanto si legge, ogni pannello fa storia a sè, ce ne sono di maggiormente sensibili e di più refrattari, indipendentemente dalla marca e dal taglio.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
come al solito mi sono svegliato tardi e ormai i TV Plasma Panasonic sono andati fuori produzione, oppure costano molto di più di prima e non posso più permettermeli. Ora non so davvero cosa fare, perché non so se ha senso aspettare i 4K quando scenderanno a prezzi abbordabili, oppure trovare adesso una TV. Cosa mi consigliate? Scusate, ma ho avuto molto da fare e ho continuato a rimandare l'acquisto del plasma, fino a che me la sono presa in quel posto!
 
Ciao ragazzi,
come al solito mi sono svegliato tardi e ormai i TV Plasma Panasonic sono andati fuori produzione, oppure costano molto di più di prima e non posso più permettermeli. Ora non so davvero cosa fare, perché non so se ha senso aspettare i 4K quando scenderanno a prezzi abbordabili, oppure trovare adesso una TV. Cosa mi consigliate? Scusat..........[CUT]
Fino al 31 marzo del corrente anno la ditta li commercializza, quindi si dovrebbero trovare per molti mesi ancora (si spera). Nei negozi fisici della mia zona, gli ultimi che ho visto risalgono al periodo natalizio. In internet, più che un aumento di prezzo, è accaduto che coloro i quali li vendevano a minor prezzo, hanno terminato i loro stock. Ora per un 50ST60 occorrono 80-100 euro in più, ma li vale tutti. Alternativa: chiedere a chi li vendeva a meno, se li riavranno allo stesso prezzo di prima entro breve.
 
Top