Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    119

    Consigli acquisto nuovo 46" LED


    Sto incominciando a informarmi per un possibile acquisto di un 46" LED.

    Io ho gia' attualmente il famoso Samsung LE46C750 che in quanto a performance video non so se ha ancora trovato un degno rivale nel campo degli LCD-LED quindi sono abituato piuttosto bene in tal senso.

    Volendo mettere un budget analogo a quello speso a suo tempo e di circa 1200 euro mi stavo orientando su UE46ES8000. Ho puntato alla serie ES del 2012 per questioni di budget rispetto alla piu' recente F del 2013.
    Inizialmente avevo puntato su UE46ES7000 ma curiosamente risulta che online costano sostanzialmente uguale.

    Le recensioni parlono decisamente bene di entrambi e in effetti le differenze sembrano minime e comuqnue a favore della serie 8.

    C'e' il trucco da qualche parte? C'e' qualche motivo/difetto o altro che si dovrebbe considerare della serie ES8000 rispetto alla ES7000 da cui la curiosa vicinanza del prezzo (almeno online, non so in negozio fisico)? Tipo lotti di pannelli con problemi o cose del genere?

    Mi sapete dare qualche dritta in proposito?

    Infine immagino che le differenze piu' rilevanti tra ES e F saranno sul software/smart-TV e cose simili. Inoltre nel caso gia' la F7000 costerebbe di piu'. Pensate che ci possano essere cose cosi' rilevanti da giustificare la spesa maggiore?


    Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi il suo parere.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    La serie F costa di più innanzitutto perché è appena uscita, anche i modelli 2012 un anno fa costavano tanto.
    Comunque i miglioramenti non sono solo a livello di smart e applicazioni ma anche sul fronte della qualità d'immagine. Io me ne sono accorto subito ma lo confermano tutte le recensioni.
    Questo non vuol dire che la serie ES sia male, ANZI!!! Diciamo che è proprio il momento giusto se vuoi fare un buon affare portandoti a casa tanta qualità a un costo basso.
    Se li hai trovati allo stesso prezzo vai senza alcun indugio sull'ES8000

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    119

    Chiaramente il prezzo ha il suo peso. Già la serie 7 2013 costa di più, figurarsi la 8. Comunque dalle recensioni almeno della F7000 non mi sembra venga rilevata una qualità particolarmente più alta. Su alcuni elementi quali livello nero e input lag l' ES8000 è anche un po' più performante.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •